L’Hedge Fund miliardario Steven Cohen investe nelle Criptovalute

L’investitore miliardario Steven Cohen, una volta soprannominato “il Re degli Hedge Fund“, è stato inserito nello spazio crittografico.

Secondo un articolo di Fortune pubblicato il 12 luglio, Cohen ha investito in hedge fund Autonomos Partners incentrati sulla criptovaluta attraverso la sua società VC Cohen Private Ventures.

Autonomos Partners è stata fondata lo scorso dicembre da Arianna Simpson, una venture capitali con una storia nel settore bitcoin, compreso un periodo in BitGo, l’avvio di Bitcoin Wallet.

Il suo fondo crittografico ha già assicurato investimenti da grandi nomi come l’amministratore delegato di Coinbase, Brian Armstrong, Union Square Ventures e Craft Ventures.

Sebbene la dimensione del nuovo investimento non sia stata rivelata, non è la prima volta che Cohen Private Ventures investe nei progetti di Simpson. Nel 2015, il suo fondo di venture capital, Crystal Towers Capital, ha anche ricevuto un investimento dalla società.

Simpson ha detto a Fortune che Autonomos Partners sono attualmente concentrati su criptovalute più piccole, di “nuova generazione”, anche se investe in una certa misura in valute importanti come bitcoin ed ethereum.

Ha anche suggerito che tra i molti casi d’uso della Blockchain, due non erano in dubbio:

“È ancora in aria se le persone vogliono fare un certo numero di cose sulla blockchain, stiamo ancora cercando di capire cosa ne ha bisogno e cosa no, ma è chiaro che vogliono fare trading e vogliono giocare. ”

La sua preoccupazione principale nello spazio nascente sembrava essere una regolamentazione: una ragione per cui non toccherà l’XRP nel caso in cui la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti lo regolamentasse come una sicurezza.

“Penso che l’intero spazio sia ancora in attesa di un po ‘più di chiarezza”, ha detto alla fonte delle notizie.

Gli hedge fund focalizzati sulla criptovaluta sono cresciuti rapidamente nel corso dell’ultimo anno, mentre gli imprenditori si muovono per soddisfare la crescente domanda da parte degli investitori tradizionali.

Secondo i dati di Autonomous Next, di circa 251 cripto hedge fund con 3,5-5 miliardi di dollari in gestione, 175 di loro sono stati istituiti solo nel 2017.

Lascia un commento