L’Ohio diventa il primo stato ad accettare Bitcoin per pagare le Tasse


COLUMBUS – Le aziende dell’Ohio ora possono pagare le tasse con assegni, vaglia e … Bitcoin.

Lunedì, l’Ohio è diventato il primo stato della nazione ad accettare la criptovaluta, il bitcoin, per 23 diverse tasse aziendali che vanno dall’imposta di vendita alle tasse di fine rapporto su petrolio e gas.

Ecco come funziona: un’azienda si iscrive tramite OhioCrypto.com, inserisce le proprie informazioni sul pagamento delle tasse e poi paga tramite un processore di terze parti, BitPay. BitPay converte quindi il bitcoin in dollari che vengono depositati nei conti dello stato. C’è una tariffa minima, 1 %, per la transazione rispetto al 2,5 % valutato quando le aziende usano le carte di credito.

Bitcoin, fondamentalmente denaro contante per Internet, è stato pubblicato per la prima volta nel 2009. Le transazioni che utilizzano la valuta sono registrate in una blockchain, un libro mastro pubblicamente visibile che non può essere cancellato. Un bitcoin oggi vale circa $ 3.700.

Attualmente, l’Ohio accetta una criptovaluta, bitcoin, e per ora i pagamenti sono limitati alle aziende. Gli individui non possono ancora pagare le tasse con bitcoin.

Il tesoriere dell’Ohio Josh Mandel vede l’accettazione della criptovaluta come un modo per attirare imprese tecnologicamente esperte in Ohio.

“Per l’Ohio è importante piantare la bandiera come leader nazionale nella tecnologia blockchain”, ha detto Mandel in un’intervista.

Non è chiaro quante aziende decideranno di pagare le tasse usando bitcoin, ma Mandel ha detto di avere un feedback positivo da piccole e medie imprese private riguardo l’opzione.

Mandel lascerà presto l’ufficio del tesoriere. Ha discusso del piano di criptovaluta con il suo successore eletto recentemente,  Robert Sprague.

Mandel correva per sostituire il senatore degli Stati Uniti Sherrod Brown, ma Mandel abbandonò la rivincita nel gennaio 2018, citando le preoccupazioni per la salute della moglie. Brown alla fine ha sconfitto il repubblicano degli Stati Uniti Jim Renacci all’inizio di questo mese.

Mandel non avrebbe detto lunedì quali erano i suoi prossimi progetti.

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×