L’upgrade di ottobre di Ethereum potrebbe essere il più grande test Blockchain da 29 miliardi di dollari

Per definizione, tali aggiornamenti a livello di sistema richiedono che ogni utente del software esegua l’aggiornamento a nuove regole quasi simultaneamente, il che significa che ci sono difficoltà di coordinamento che devono essere superate per garantire che il codice continui a funzionare come previsto.

Eppure, in un aggiornamento imminente di ottobre chiamato Costantinopoli, Ethereum si trova di fronte a una sfida unica: come trovare un equilibrio tra una rete di diversi soggetti interessati, ciascuno in lotta per risultati diversi.

Rendendo le cose più complesse, c’è un termine difficile per l’aggiornamento, attualmente fissato per ottobre. Previsto per inizio 2019, un pezzo di codice noto come bomba di difficoltà è programmato, rendendo in tal modo i blocchi di ethereum sempre meno efficienti in termini di tempo.

SMARTPHONE IN OFFERTA OGGI:
OffertaBestseller No. 1
Smartphone Offerta del Giorno, Blackview A60 6.1''Waterdrop Schermo, 13MP+5MP, 4080mAh Batteria Cellulari Offerte, 128GB Espandibili Cellulare, Dual SIM Economici Telefoni Mobile, 16G ROM Android 8.1
  • 💧Grazie al display da 6,1 pollici senza cornice con uno schermo 19.2:9, lo smartphone Blackview A60 risulta più grande e con il corpo, a curve 3D, più sottile,che ti offre una visione ultra ampia e un'esperienza visiva scioccante mentre guardi la TV o navighi in Internet,Sarai completamente assorbito dai tuoi film o videogiochi preferiti.

  • 📶Blackview A60 Cellulare dispone di una doppia fotocamera posteriore 13MP + 2MP per eccellenti prestazioni di scatto e SLR ed una selfie fotocamera frontale da 5 megapixel.Il flash posteriore è incluso per ottenere foto migliori in ambienti bui.Connettività 3G; 2G; Bluetooth; GPS; W-CDMA; WiFi; GSM.

  • 🔋Un'enorme capacità della batteria da 4080 mAh ti libera dalla preoccupazione di scaricare la batteria durante la giornata. Inoltre, la gestione intelligente e ponderata della batteria AI congela le app inattive e riduce la cache in eccesso per risparmiare più energia. Ciò ti consente di giocare a piacimento e non è necessario preoccuparsi di rimanere senza batteria.( fino a 15gg in stand-by).

Se non viene intrapresa alcuna azione, la bomba di difficoltà spingerà ethereum in quella che è nota come “glaciazione“, un periodo in cui la difficoltà è così alta che le transazioni non possono più essere elaborate, rendendo la blockchain inutilizzabile.

Poiché ritardare la bomba di difficoltà influisce anche sull’inflazione eth, ethereum è sotto pressione per aggiornare il suo codice prima che colpisca la bomba.

Con un totale di quattro proposte di miglioramento (EIP) attualmente in discussione, molti sostengono che nel ritardare la bomba di difficoltà, Constantinopoli dovrebbe anche ridurre la quantità di eth che viene correntemente corrisposta ai minatori.

Tuttavia, i minatori stanno avvertendo che una diminuzione eccessiva dei profitti ridurrà la sicurezza della rete, costringendo i minatori a proteggere efficacemente altre criptovalute. (Le preoccupazioni sono particolarmente importanti per i minatori GPU, che attualmente sono in competizione con ASIC, macchine specializzate per l’estrazione di criptovalute ).

Mentre una cronologia esatta per Costantinopoli deve ancora essere finalizzata, gli sviluppatori puntano alla fine di ottobre o novembre come probabile linea temporale per l’aggiornamento (in seguito potrebbe rischiare di incrociarsi con la bomba di difficoltà). Pertanto, in una riunione imminente di venerdì, è probabile che gli sviluppatori finalizzino gli EIP da includere nel prossimo hard fork.

Il compromesso

Il fondatore di ethereum Vitalik Buterin ha respinto l’EIP 1295, scrivendo su Github che potrebbe comportare l’ulteriore centralizzazione dei pool minerari.

“Ho paura di questo”, ha scritto Buterin.

Anche Spencer Noon, investitore e gestore di fondi, ha respinto la proposta.

“Sono completamente privo di supporto per EIP 1295 e metto in discussione il motivo del suo autore (Atlantic Crypto Corp),” ha twittato, “ACC è una società mineraria gestita da ex finanziatori di fondi, che non ha nulla a che vedere con la” sicurezza di rete “- una riduzione della ricompensa del blocco danneggerebbe la loro linea di fondo “.

Diversi post di Reddit hanno seguito un tono simile e, in risposta, la società mineraria ha ritirato la sua attuale proposta per sostenere che la riduzione dell’emissione debba rimanere a 3 ETH.

“Siamo d’accordo sul fatto che l’emissione denominata in ETH potrebbe essere troppo alta, ma crediamo anche che adeguarla alle attuali condizioni di mercato metterà un rischio indebito sulla scala di sicurezza della rete”, ha scritto Venturo su Github.

Parlando in una riunione degli sviluppatori venerdì, lo sviluppatore di Casper Danny Ryan ha affermato che una riduzione a 2 ETH sembra un “compromesso ragionevole” che potrebbe bilanciare gli interessi di entrambi i commercianti e i minatori. Allo stesso modo, poiché i minatori della GPU stanno lottando per competere con gli ASIC, una rimozione dell’hardware dalla piattaforma attraverso un cambiamento di prova del lavoro sarebbe un altro “ragionevole compromesso”.

Verso questo, un minatore ed entusiasta della GPU di nome Kristy-Leigh Minehan sta sostenendo una correzione del codice da implementare a Costantinopoli.

High Stakes

Tutto ciò significa che potrebbero esserci difficoltà prima di ottobre. Se una certa proporzione di nodi ethereum ha scelto di eseguire software diversi, potrebbe portare a una divisione nella rete (non diversamente da quanto accaduto quando ethereum classic è emerso a seguito di un disaccordo sulla direzione tecnica nel 2016).

Tuttavia, c’è un modo in cui il codice ethereum esistente potrebbe effettivamente aiutare a proteggere la rete quando si tratta di divisioni.

Ad esempio, a causa della presenza della bomba di difficoltà, un ricercatore ethereum di nome Andrew Bradley ha dichiarato che i tentativi di fork opportunistici senza il supporto dello sviluppatore sono improbabili da vincere.

La complessità che Constantinopoli ha portato alla luce tra il minatore in competizione e l’interesse dei trader hanno scatenato un’ondata di coinvolgimento della comunità.

Tuttavia, in questo caso, le decisioni hanno avuto un più ampio coinvolgimento degli stakeholder, che, pur rendendo più complicato il processo di coordinamento, toglie la pressione al team di sviluppo principale.

E mentre gli sviluppatori hanno ancora l’ultima chiamata – che dovrebbe essere finalizzata venerdì – molte parti interessate si aspettano che mantengano la stabilità tecnica della rete sopra ogni altra cosa.

MIGLIORI PRODOTTI TECH IN OFFERTA:
OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto grigio chiaro
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
OffertaBestseller No. 3
Polaroid Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo con Tecnologia Di Stampa a Zero Inchiostro Zink, Bianco
  • Punta, scatta e stampa: per scattare foto istantanee, premi il pulsante di scatto per catturare l'immagine, stampa la foto
  • Fotocamera e stampante: dai ritratti ai selfie, questa fotocamera da 10 MP cattura ogni dettaglio e stampa, senza pellicole o toner. Aggiungi una scheda microSD per salvare le tue foto e stamparle successivamente.
  • La tecnologia di stampa ZERO INK di ZINK elimina la necessità di inchiostri e toner. Le stampe su carta con retro adesivo 2x3ʺ sono colorate e realistiche
Bestseller No. 4
Sphero Bolt - Sfera Robot Educational di Avanzata Tecnologia, Schermo LED Programmabile, Portata Bluetooth Fino a 30 metri, Compatibile iOS/Android e Kindle Store
  • Sphero BOLT è una palla robotica abilitata per le app che puoi guidare e codificare, offrendo infinite opportunità di essere creativo e divertirti durante l'apprendimento
  • BOLT la matrice programmabile 8x8 LED può animare e visualizzare dati in tempo reale
  • Alimentato dall'app Sphero Edu (disponibile su quasi tutti i dispositivi mobili o desktop), puoi codificare BOLT disegnando, utilizzando blocchi Scratch o scrivendo JavaScript
Bestseller No. 5
Psych
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Bestseller No. 6
Fancii Ventilatore USB Ricaricabile Ultra Silenziosa, Mini Ventilatore da Tavolo Portatile con La Tecnologia Cyclone-Blade, 17 cm di Altezza, Batteria da 2000 mAh (Brise)
  • La potente tecnologia aerodinamica Cyclone-Blade garantisce la massima circolazione dell’aria per mantenerti fresco ovunque e in qualsiasi momento | Max. flusso d'aria fino a 4,3 m/s
  • Più silenzioso del 25% e più potente del 42% rispetto ai modelli simili: goditi una piacevole brezza fresca senza disturbare l’ambiente circostante
  • Batteria ricaricabile a lunga durata per un massimo di 10 ore di flusso d’aria costante | Controllo Seamless Sliding per un controllo più preciso della velocità dell’aria
Bestseller No. 7
2020 Tecnologia più recente Auricolari wireless reali Bluetooth 5.0 Cuffie in-ear Accoppiamento automatico con Mic90H Playtime I migliori auricolari wireless sportivi
  • 【Qualità audio premium】: A1 Plus ha equipaggiato l'ultimo altoparlante a tromba a bobina mobile con driver dinamico da 6 mm, ha una qualità audio Hi-Fi, stereo surround 3D, ti senti come se stessi ascoltando il concerto sulla scena, perdendoti facilmente nella tua musica . Bluetooth 5.0 e tecnologia di rendering HD lossless che producono un'incredibile qualità del suono con alti cristallini. Goditi la tua musica ovunque, anche in un ambiente rumoroso.
  • 【2020 Ultima tecnologia di accoppiamento Bluetooth】 L'ultima Bluetooth 5.0 con tecnologia TWS su entrambi gli auricolari bluetooth, offre un accoppiamento più rapido, una connessione stabile e una trasmissione del segnale (50 piedi senza ostacoli). Appena aprendo il coperchio, gli auricolari wirelees A1 Plus sono sempre automaticamente collegati e sarai nel tuo mondo musicale in un secondo. Sono più veloci di qualsiasi altro auricolare Bluetooth sul mercato.
  • 【Design ergonomico】 Auricolare ergonomico per disperdere la pressione e garantire comfort. Niente più preoccupazioni per la caduta degli auricolari. Disponibile nelle dimensioni S / M 2 earfins, A1 Plus è adatto per la maggior parte delle persone in forma personalizzata. Con i nostri auricolari bluetooth, muoviti come desideri per gli spostamenti quotidiani o gli sport. Un comodo paraorecchie per un ascolto coinvolgente.

Lascia un commento

COME INIZIARE CON BITCOIN IN SICUREZZASCOPRI DI PIU'