Malta Stock Exchange e Token di Sicurezza

MSX (Malta Stock Exchange) il nuovo braccio fintech della Borsa Valori di Malta, ha firmato nuove offerte mirate alla creazione di nuovi mercati per titoli tokenizzati.

L’accordo recentemente firmato vede MSX collaborare con Neufund, una piattaforma per la tokenizzazione e l’emissione di titoli, per costruire una “borsa globale regolamentata e decentralizzata per quotare e scambiare titoli tokenizzati insieme a criptovalute”, secondo un comunicato stampa.

Tuttavia, ciò che renderà decentralizzato il nuovo exchange non è stato spiegato, comunque.

I partner stanno già pianificando un progetto pilota entro la fine dell’anno, che includerà un’offerta pubblica di titoli azionari nani sul mercato primario di Neufund che sarà successivamente disponibile per il trading su Binance (tramite un accordo separato con Neufund) – in attesa di un via libera da parte dei regolatori a Malta.

Neufund ha affermato che la nuova piattaforma sarà “la prima piattaforma di emissione primaria end-to-end per token di sicurezza“.

Definendo il progetto un “pioniere della finanza digitale”, Joseph Portelli, presidente della Borsa di Malta, ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Neufund come nostro partner chiave nella costruzione di uno scambio basato su blockchain completamente integrato con i mercati finanziari consolidati”.

Nelle notizie correlate, l’ exchange OKEx ha anche stretto una partnership con MSX per lanciare un nuovo scambio – denominato OKMSX – per il trading di token di sicurezza “di livello istituzionale”.

La piattaforma dovrebbe essere lanciata entro il primo trimestre dell’anno prossimo, secondo un  altro comunicato stampa.

Recentemente Malta si sta muovendo per attirare imprese criptografiche e blockchain. La notizia ha contrassegnato Malta come una delle prime giurisdizioni al mondo per approvare una legislazione specifica sulla tecnologia.

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×