Conto Deposito Migliore: Confronto Migliori Conti e Alternative

conto deposito migliore

Risparmiare soldi è la prima regola per fare soldi! Sembra un giro di parole ma è così ! Vediamo in questa guida il conto deposito migliore e li mettiamo a confronto per capire quale sia quello più conveniente.

Investire oggi dei risparmi su un conto deposito può ancora risultare una soluzione conveniente, nonostante i tassi di interesse rispetto ad anni fa si sono abbassati.

Per questo esamineremo in questa guida un classico conto deposito per noi considerato il migliore, in quanto più vantaggioso nel mercato di oggi, ma andremmo anche a vedere delle alternative interessanti ai migliori conto deposito.

Conto Deposito Migliore

Conto Deposito Cariparma Credit Agricole

Credit Agricole è uno storico gruppo bancario serio ed affidabile con più di 50 milioni di clienti in tutto il mondo e nasce nel 1860.

Ma andiamo subito al dunque visto che vorrai sapere quanto rende il conto deposito Crescideposito Più Online di Credit Agricole.

Il tasso di interesse lordo è del 1,00 % e gli interessi vengono liquidati dopo 6 e 12 mesi.

Per poter aprire il Crescideposito Più Online devi prima aprire Conto Adesso, ovvero un conto corrente con molti vantaggi.

Conto Adesso di Cariparma Credit Agricole ti da subito il benvenuto con un buono regalo Amazon fino a 250 euro!

Queste sono tutte le sue caratteristiche principali:

    • Canone Zero;
    • Carta di debito Easy Cash gratuita;
    • Zero spese di apertura e chiusura;
    • Estratto conto online;
    • Home Banking;
    • Bonifici SEPA gratuiti;
    • Zero spese per ricariche telefoniche;
    • F23 e F24 con zero spese;
    • Versamenti tramite gli ATM evoluti;
    • 24 prelievi annuali su sportelli bancomat di circuiti diversi da Cariparma

LEGGI ANCHE: Conto Adesso Opinioni

Conto Deposito Santander

Se sei proprio alla ricerca del classico conto deposito, motivo per cui immagino tu sia qui, possiamo consigliarti il Conto Deposito Santander.

Il Conto Deposito Santander offre due soluzioni:

  • IoScelgo
  • IoPosso

Santander come ben saprai è un gruppo bancario serio ed affidabile e ad oggi rappresenta uno dei migliori conti deposito con il tasso d’interesse più alto.

Il tasso di interesse del conto deposito IoScelgo va da 1,00 % al 1,20 % lordo a seconda di quanto tempo vincoli i tuoi risparmi. Avremmo quindi:

  • 12 mesi: 1,00 %
  • 24 mesi: 1,10 %
  • 36 mesi: 1,20 %

Il conto deposito Ioscelgo è un conto deposito vincolato.

IoPosso invece è un conto deposito libero e assomiglia molto ad un conto corrente tanto che hai la possibilità di effettuare bonifici. Essendo un conto libero e non vincolato, il tasso di interesse ovviamente è più basso rispetto alla soluzione precedente.

Il tasso lordo è di 0,75 %.

Il Conto Deposito Santander ti permette di aprirlo velocemente, facendo tutto online in pochi minuti, inoltre ha zero spese di apertura.

Grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, hai una garanzia fino a 100.000 € quindi senza rischi.

LEGGI ANCHE: ContoDeposito Santander Opinioni

Altri Conto Deposito

Dopo questa parentesi sulle alternative ai migliori conto deposito, torniamo a noi per vedere altri conti deposito disponibili nel mercato oggi.

Conto Arancio

Presumo che tu già conosca Conto Arancio in quanto è stato uno dei primi conti deposito online e all’epoca era anche molto conveniente con un buon tasso di interesse.

Ecco perchè ora lo abbiamo inserito in fondo alla lista.

Oggi Conto Arancio da un tasso di interesse dell’ 1,00 % sui depositi vincolati e 0,10 % su quelli liberi.

Comunque sia, aprire Conto Arancio è facile, si apre online e poi dovrai compilare dei moduli, spedirli per posta e d effettuare il tuo primo deposito.

Conto Deposito è Conveniente ?

Se guardiamo il punto di vista della sicurezza, la risposta è si, infatti come abbiamo già detto fino a 100.000 € i depositi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Per quanto invece riguarda la convenienza in termini di tassi di interesse, purtroppo oggi giorno non sono più convenienti come in passato. Ecco che comunque all’inizio di questa lista trovi comunque secondo me il migliore conto deposito con il tasso d’interesse più vantaggioso.

Se cerchi una certa sicurezza per i tuoi risparmi allora il conto deposito fa il caso tuo, se invece vuoi assumerti alcuni rischi e puntare a guadagnare di più allora valuta con attenzione le altre soluzioni proposte.

No Responses

  1. Filippo Martin Giugno 4, 2018

Lascia un commento

Carte Prepagate anche a Canone ZeroSCOPRI DI PIU'