9 Migliori Conti Correnti Online: quale scegliere?

Migliori Conti Correnti Online

I conti correnti online consentono una facile gestione del denaro grazie al servizio di home banking accessibile da qualsiasi dispositivo, anche mobile. Sicurezza e flessibilità sono le caratteristiche principali di questo genere di strumento finanziario grazie al quale è possibile organizzare al maglio gite, viaggi ma anche la gestione delle spese quotidiane senza la burocrazia tipica di un conto corrente tradizionale. Sono diverse le banche offrono i servizi di un conto corrente ma online e la scelta del migliore è tutt’altro che semplice considerando la concorrenza nel settore e le priorità diverse di ognuno.

C’è infatti chi preferisce alcuni servizi piuttosto che altri come la possibilità di eseguire bonifici piuttosto che un numero di prelievi minore. Nel giudizio non è possibile prescindere neppure dal costo delle commissioni connesse alla gestione del conto online, è bene infatti avere le idee chiare prima di incorrere in costi nascosti che non si riescono poi a sostenere. Ecco una recensione completa dei migliori conti corrente online.

Quali sono le caratteristiche di un conto corrente online

Scegliere il conto corrente più adatto alle proprie necessità non può prescindere da un’attenta analisi delle caratteristiche che gli stessi offrono. In primis è ovvia la valutazione dei costi, alcuni conti corrente non hanno tutto compreso all’interno del canone mensile o annuo da sostenere, ragion per cui è importante valutare con attenzione le percentuali di commissione per ogni operazione al fine di non scoprire costi nascosti che potrebbero far propendere verso un conto piuttosto che l’altro.

Il numero dei servizi è in ogni caso una delle caratteristiche da cui non bisogna prescindere, potersi servire al meglio del conto sfruttando giroconto, bonifici, prelievi ma anche addebiti diretti è essenziale per godere di tutte le funzionalità che questo può servire.

Per concludere, anche l’assistenza garantita dall’istituto di credito aiuta molto a comprendere il buon funzionamento del conto. Riuscire ad avere una banca che segue il cliente in qualsiasi difficoltà permette di comprendere nell’immediato la serietà dell’istituto altrimenti, la difficile reperibilità è sintomatica di impossibilità di avere un dialogo continuo e trasparente. Vediamo quali sono i conto corrente più famosi e le loro caratteristiche principali.

Conto Selfy Mediolanum

Conto Selfy Mediolanum

Il Selfy Mediolanum è uno dei più semplici da gestire e particolarmente adatto non solo ai giovani ma anche a chi fa impresa. Il conto infatti può essere personalizzato al meglio per ottenere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Elemento di punta di questo strumento è senza dubbio la garanzia della banca Mediolanum, una delle più sicure e famose al mondo, l’istituto di credito precursore dei servizi digitali.

I costi del conto in questione sono ridotti, anche se bisogna fare una distinzione, per gli under 30 infatti non c’è alcun costo di gestione per tutti gli altri invece, il costo del primo anno di attivazione sarà gratuito per ammontare ameno di 50 euro dal secondo anno in poi.

I servizi offerti sono all’alteza dei migliori conti, basti pensare alla possibilità di beneficare di bonifici in tutta l’area euro gratuiti ma anche prelievi senza bisogno di effettuare il cambio di valuta. La banca inoltre consente di depositare e prelevare presso i principali sportelli italiani e anche presso le Poste con cui è convenzionata.

Il servizio di home e mobile banking è uno dei migliori del suo genere con tante opportunità per gestire fatture e bonifici senza perdere di vista l’organizzazione. Tra le caratteristiche tipiche del conto, Selfy Mediolanum permette di investire nel trading, e addirittura, ottenere un conto alle condizioni migliori per le proprie necessità. Si tratta dunque di un conto online che non ha nulla da invidiare a tutte le altre banche mondiali garantendo risultati eccezionali e costi di gestione esigui e davvero convenienti.

Ecco le caratteristiche principali:

– attivazione gratuita per gli under 30,
possibilità di richiedere prestiti tramite il conto,
– carta di debito gratuita,
– investimenti garantiti,
– bonifici sepa gratuiti per l’area euro.

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Selfy, ho preparato per te una recensione completa: Selfy Recensione

Conto corrente Viabuy

Conto corrente Viabuy

Il conto corrente Viabuy è il conto che offre tutti i servizi di una banca ma senza avere una banca. Si tratta di un conto connesso ad una carta prepagata appartenente al circuito di pagamento Mastercard. Il conto offre tutti quelli che sono i servizi più richiesti ad un conto tradizionale: possibilità di fare bonifici, giroconti, prestiti, pagamenti diretti e molto altro.

Per quanto riguarda la carta prepagata invece regala tutti i benefici di una carta di credito senza scoperti di conto, si potrà spendere solo ed esclusivamente quello che è presente all’interno del conto stesso. Nello specifico inoltrerà sarà possibile ottenere la carta scegliendo tra diverse caratteristiche estetiche al fine di scegliere quelle che meglio corrispondono alle proprie esigenze. La carta in questione è dotata di codice iban del Lussemburgo o tedesco, numeri in rilievo e colore nero o oro.

Per quanto riguarda i servizi di home e mobile banking, è bene chiarire immediatamente che: il conto può essere richiesto paperless. Si tratta del fatto che in soli 8 minuti e senza recarsi in filiale si può avere l’attivazione del conto.

Nello specifico, basterà andare sul sito web, richiedere l’apertura del conto compilando i vari spazi del form e proseguire fino all’autenticazione. Nello specifico, non sarà necessario documentare la propria situazione finanziaria e neppure tutto quello che riguarda la precedente situazione, il conto con l’annessa prepagata sarà fornito anche ai protestati. La carta regala inoltre la protezione dalle frodi offerta dal servizio Mastercard, ottima quindi per far fronte a qualsiasi pagamento online. Per quanto riguarda i costi, questi prevedono un canone mensile inferiori ai 10 euro e alcune commissioni per le movimentazioni più elevate.

Ecco le caratteristiche principali:

– zero costi di attivazione
– carta prepagata connessa al conto gratuita
– canone mensile ridotto e assente per i primi sei mesi
– bonifici nell’area euro e prelievi gratuiti
– assistenza 7 giorni su 7

Se vuoi saperne ancora di più sulla conto Viabuy, ho preparato per te una recensione completa: Viabuy Recensione

Conto corrente Hype

Conto corrente Hype

Il conto corrente Hype è l’ultimo prodotto finanziario di Banca Sella si tratta di una proposta innovativa e flessibile adatta a chiunque abbia bisogno fi tutti i servizi offerti da un conto corrente ma vuole usufruire di spese ridotte.

Il pregio di questo strumento sta senz’altro nella possibilità di poter beneficare di molteplici servizi interamente gratuiti e che si possono eseguire direttamente dal proprio smartphone. nello specifico, sarà possibile ottenere risultati importanti senza doversi recare in filiale.

Si tratta di un conto corrente snello che si può aprire in pochi secondi, basta aprire il link specifico sulla pagina principale per poi ottenere senza particolari richieste di documentazione l’apertura del conto. Connessa allo stesso c’è anche una carta prepagata, dalle spese ridotte attraverso la quale si possono eseguire bonifici e pagamenti sia virtuali che presso i negozi fisici. La convenienza di conto Hype è innegabile considerando la sicurezza della banca e i benefici che questa garantisce.

Oltre al classico strumento del bonifico per inviare e richiedere denaro è possibile sfruttare gli addebiti istantanei, che non solo sono gratuiti ma anche immediati. La visualizzazione del saldo, la lista di tutti i movimenti e qualsiasi altro strumento possono essere gestiti dalla pratica app a cui si accede inserendo le credenziali prestabilite al momento dell’iscrizione. I costi sono ridotti ovvero meno di 3 euro al mese per la versione base e meno di 10 euro per la versione premium che regala limiti e benefit molto importanti che offrono la possibilità anche di gestire nel mercato di Banca Sella.

Vediamo le caratteristiche principali:

– costo di attivazione gratuito
– canone di 2,90 euro per la versione standard, 9,90 euro per la versione premium
– carta prepagata connessa gratuita
– possibilità di investire online
home banking accessibile e intuitivo.

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Hype, ho preparato per te una recensione completa: Hype Recensione

Conto corrente Revolut

Conto corrente Revolut

Il conto corrente Revolut è la soluzione migliore per chi fa impresa perché oltre ad essere utilizzato come conto deposito regala enormi soddisfazioni chi desidera inviare e ricevere bonifici e avere anche una carta connessa al proprio conto con spese esigue. L’apertura del conto si effettua completamente online, ed entro 24 ore è possibile ottenere l’approvazione della pratica. Non è infatti necessario avere nulla in relazione al proprio estratto conto nè dimostrare di essere un buon pagatore o avere un introito mensile.

Il conto infatti richiede solamente la conferma dell’identità mediante una documentazione base. Ci sono due modelli di conto, uno base ovvero quello standard e la versione premium che offre maggiori garanzie e un numero di servizi più elevato. In ogni caso, per entrambe ci vorrà solamente un giorno per l’apertura.

Il conto standard irhciede un canone di attivazione di 10 euro ma ha dei limiti molto elevati che raggiungono i 6000 euro mensili di prelievo con la posisbilità di beneficiare di moltissimi altri benefit. Infatti, sarà possibile effettuare acquisti online oltre che richiedere precisi adempimenti fiscali grazie ad un servizio di tenuta delle fatture. Si potrà prelevare in tutto il mondo e richiedere la conversione del denaro senza alcuna difficoltà per poterlo spendere in oltre 20 paesi fuori dai confini comunitari.

I prelievi nell’area euro sono completamente gratuiti se non si supera il numero massimo concesso. Grazie alla tecnologia contactless si potrà anche pagare presso gli esercizi commerciali solamente appoggiando la carta e per importi bassi anche senza codice pin. Inoltre, sarà possibile anche avere una carta virtuale per poter pagare presso i negozi senza alcun problema direttamente con il proprio smartphone.

Ecco le caratteristiche principali:

– attivazione online gratuita
– carta di debito connessa al conto con un canone di 10 euro
– possibilità di usufruire di un deposito bancario.

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Revolut, ho preparato per te una recensione completa: Revolut Recensione

Conto corrente Websella

Conto corrente Websella

Il conto corrente Websella è accessibile a tutti e sicuro, si tratta di una vera e propria garanzia per cloro che vogliono fare impresa o avere un conto personale qualitativo. Banca Sella è l’istituto di credito leader nella gestione delle attività online, all’altezza di qualsiasi esigenza.

Il conto corrente può essere aperto interamente online, attraverso il proprio spid per maggiore certezza e celerità oppure, in alternativa inserendo quello che serve all’interno dell’apposito form. Non sono richieste particolari garanzie finanziarie nè documentazioni che devono essere richieste presso ulteriori istituti. Connessa al conto c’è una carta di debito e non credito, la ragione è davvero semplice, il conto corrente non è difficile da gestire e il denaro utilizzato dalla carta sarà preso proprio dal conto.

Per quanto riguarda invece la possibilità di gestire l’home banking si otterrà tutto il necessario attraverso l’iscrizione e la creazione delle credenziali. La banca offre un’app compatibile con tutti i sistemi operativi dalla quale si possono leggere il saldo e le movimentazione eseguite senza incorrente in eventuali truffe. Nel qual caso sarà possibile richiedere l’immediato blocco della carta e procedere a questo punto a sistemare le situazioni beneficiando anche delle garanzie offerte dal sistema Visa. Prelievi, bonifici, ma anche salvadanaio per poter conservare al meglio i fondi da gestire per raggiungere un obbiettivo, questi sono solo alcuni dei principali servizi offerti da Banca Sella. Il Conto sella è uno dei pochi a poter usufruire di sportelli self aperti 24 ore su 24 attraverso i quali è possibile gestire alcune delle operazioni più richieste in filiale.

Ecco le caratteristiche:

– attivazione del conto gratuita
– possibilità di scegliere un profilo premium a 5 euro al mese
– zero costi di attivazione della carta di debito Visa
– bonifici e prelievi nell’area euro gratuiti
– canone mensile di 2,5 euro.

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Sella, ho preparato per te una recensione completa: Sella Recensione

Conto corrente Vialet

Conto corrente online Vialet

Vialet è tra i conti correnti più richiesti in Europa, accessibile e pratico da utilizzare è adatta anche a coloro che devono fare impresa grazie a limiti elevati sia per quanto riguarda la gestione del denaro che per quanto riguarda i prelievi. Il conto corrente si apre direttamente online, con un servizio definito paperless poiché non c’è bisogno di presentare nessun tipo di documentazione specifica se non il minimo indispensabile per identificare la persona del richiedente.

La carta connessa al conto è una Mastercard, si tratta di una carta prepagata dotata di iban italiano per la quale sarà necessario pagare un canone mensile per poter usufruire della possibilità di effettuare bonifici, prelievi e tutti gli altri servizi. Il costo Vialet è tra i più accessibili e facili da gestire, grazie all’applicazione che risulta essere compatibile con tutti i sistemi operativi e consente di visionare direttamente allo smartphone tutto ciò che riguarda la gestione del conto, visualizzare il saldo, effettuare bonifici anche istantanei e tutto il resto.

Il servizio è tra i migliori presenti sul web con tante opportunità per poter fare impresa. Il limite previsto dalla carta solo per il prelievo quotidiano è di 600 euro anche se, superato un certo numero di operazioni sarà possibile procedere al pagamento di una commissione. I costi sono chiari ed è impossibile che sorgano costi nascosti. Per concludere, inoltre, si può usufruire del blocco immediato della carta qualora ci si accorga di movimenti di denaro sospetti.

Ecco le caratteristiche principali del conto corrente Vialet:

– zero costi di attivazione
– possibilità di avere una carta di debito Visa
– bonifici e prelievi nell’area euro gratuita
– commissione mensile di 5 euro
– home banking intuitivo e accessibile a tutti.

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Vialet, ho preparato per te una recensione completa: Vialet Recensione

Conto corrente Bunq

Conto corrente Bunq

La banca olandese Bunq propone uno dei conti corrente più ricchi di funzioni presenti sul web. la richiesta dello stesso può essere effettuata completamente online senza particolari richieste in fatto di documentazione necessaria. Basterà infatti compilare l’apposito collegamento link per aprire un conto corrente in pochi minuti.

Il conto in questione presenta ben tre diverse alternative poiché si prefigge lo scopo di soddisfare la più ampia platea di clienti. Motivo per cui oltre alle tre alternative si può anche richiedere il conto business destinato a coloro che utilizzano il conto per la propria impresa. In questo ultimo caso però sarà necessario effettuare una rendicontazione del fatturato da dimostrare prima che venga approvato lo stesso. La carta viene inviata all’indirizzo indicato gratuitamente e non ci saranno costi nascosti anche se, il conto corrente Bunq risulta essere tra i più cari tra quelli presenti sul web.

Il motivo è molto semplice, i servizi offerti sono numerosi ed è necessario pagare per la loro gestione. Si tratta di spese connesse non solo al canone mensile ma anche necessarie per sostenere le percentuali prefissate per ogni operazione posta in essere.

La carta prepagata appartiene al circuito Mastercard e questo la rende utilizzabile in tutto il mondo sia per i pagamenti virtuali che all’interno di qualsiasi negozio fisico. Qualora ci si dovesse accorgere di un movimento strano, sarà possibile effettuare il blocco immediato direttamente sul web senza alcuna difficoltà o perdita di tempo. Nelle opinioni però è possibile comprendere facilmente che il costo del conto viene considerato da molto abbastanza elevato in relazione agli altri presenti sul web.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali del conto Bunq:

– zero costi di attivazione
– canone mensile di 5 euro per una carta
– vasta gamma di servizi
– conto business per chi possiede un’impresa
– home banking flessibile e intuitivo

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Bunq, ho preparato per te una recensione completa: Bunq Recensione

Conto corrente Flowe

Conto corrente Flowe

Flowe è tra i conti correnti più richiesti in Europa, accessibile e pratico da utilizzare è adatta anche a coloro che devono fare impresa grazie a limiti elevati sia per quanto riguarda la gestione del denaro che per quanto riguarda i prelievi.

Il conto corrente si apre direttamente online, ed è l’unico che presta una grande attenzione all’ambiente garantendo la possibilità di avere in mano una carta realizzata in legno. Si tratta dunque di un conto con zero emissioni ambientali, perfetto per rimanere al passo con i tempi garantendo risultati eccezionali anche per coloro che hanno bisogno di un conto corrente che permetta di ottenere un prestito. Per aprire il conto, la procedura viene definita paperless poiché non c’è bisogno di presentare estratti conto o prove della ricezione mensile di uno stipendio, basterà autenticare la propria identità con dei documenti di riconoscimento per ottenere l’attivazione.

Ecco perché questo conto è adatto soprattutto ai più giovani. La carta connessa al conto è una Mastercard, si tratta di una carta prepagata dotata di iban italiano per la quale sarà necessario pagare un canone mensile per poter usufruire della possibilità di effettuare bonifici, prelievi e tutti gli altri servizi.

Il conto Flowe è tra i più accessibili e facili da gestire, grazie all’applicazione che risulta essere compatibile con tutti i sistemi operativi e consente di visionare direttamente allo smartphone tutto ciò che riguarda la gestione del conto, visualizzare il saldo, effettuare bonifici anche istantanei e tutto il resto. Tra i vari servizi molto utili c’è la possibilità di beneficiare di un salvadanaio grazie al quale avere l’opportunità di conservare del denaro per i propri obiettivi come andare in vacanza o concedersi un regalo luxury. Per concludere, inoltre, si può richiedere che la carta venga bloccata nell’immediato qualora ci si accorga di movimenti di denaro sospetti.

Ecco le caratteristiche principali del conto corrente Flowe:

– carta di debito in legno gratuita
– attenzione all’ambiente e zero emissioni
– costi contenuti per il numero di servizi offerti
– mobile banking con cui gestire ogni aspetto del conto
– servizio assistenza che fornisce supporto 24 su 24.

Codice Promo:

👇👇👇👇👇👇👇

❌ Per i nostri lettori un codice promo da non perdere!
USA il codice 👉 PREPFLOWE per ricevere la carta GRATIS 🔥🔥🔥 Clicca qui se hai Android oppure Clicca qui se hai iOS e dopo aver scaricato l’app utilizza il codice promo 👉 PREPFLOWE

👆👆👆👆👆👆👆

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Flowe, ho preparato per te una recensione completa: Flowe Recensione

Conto corrente MyPos

Conto corrente MyPos

Il conto corrente MyPos è dedicato a coloro che hanno un piccolo esercizio commerciale, un e-commerce oppure sono titolari di un piccolo chiosco, insomma, è pensato per consentire a chi non esegue numerose transazioni online di avere un pos senza i costi a questo connessi. Si tratta di uno strumento innovativo, che insieme ad un accessorio tecnologico per riuscire a ricevere i pagamenti con la carta, permette anche di ottenere un conto e una carta a questo connessa.

Nello specifico, bisogna aprire il conto con gli estremi dell’impresa, e scegliere quale tipologia di pos è più adatta alle proprie transazioni. Si può preferire un modello più o meno tecnologico o moderno, in base al tipo di attività. Inoltre, sarà anche possibile scegliere se stampare le fatture o inviarle nell’immediato via email. Il tutto sarà connesso all’app per la gestione presente sul proprio smartphone. Per quanto riguarda la carta di debito connessa questa è tra le più accessibili e valide, ottima per ottenere pagamenti in breve tempo e restare così al passo con i tempi. Il denaro presente sulla carta è subito disponibile e potrà essere versato sul conto o in alternativa speso presso qualsiasi esercizio commerciale.

Per concludere, la sicurezza è ottimale poiché non ci sono rischi per le transazioni, nè nei confronti dei clienti nè verso gli altri. Le spese connesse alla gestione possono essere definite irrisorie rispetto a quelle di un pos tradizionale, adatto solamente a chi ha un volume di affari piuttosto elevato. Perfette per riuscire a rimanere al passo con i tempi senza spendere cifre molto elevate.

Ecco le caratteristiche del conto MyPos:

– vari dispositivi tra cui scegliere
– home banking eccellente
– possibilità di realizzare un registro delle fatture
– conti precisi e fatture salvate ad ogni operazione
– canone mensile estremamente basso.

Se vuoi saperne ancora di più sul conto Mypos, ho preparato per te una recensione completa: Mypos Recensione

4 Comments

  1. Filippo Martin Agosto 3, 2018
  2. Filippo Martin Agosto 3, 2018
  3. Alessandro Settembre 24, 2018
    • Filippo Martin Settembre 24, 2018

Lascia un commento