Moon Litecoin come funziona per guadagnare LTC Gratis?

Moon Litecoin

Moon Litecoin

Per accaparrarsi qualche frazione di criptovaluta a costo zero è necessario conoscere i faucet, ovvero delle piattaforme che permettono agli utenti di racimolare qualche centesimo di valuta digitale semplicemente registrandosi al sito e impiegando qualche ora del proprio tempo.

Il gruppo Moon ha pensato a quattro diverse realtà che hanno come finalità quella di offrire monete digitali gratis a coloro che, pur avendo sentito parlare di criptovalute ed essendo interessati a quest’argomento, non hanno intenzione di investire il proprio patrimonio per acquistarle.

Per tutte le persone che sono alla ricerca di criptovalute a costo zero esistono due possibilità:

· i miner, ovvero dei dispositivi piuttosto costosi che richiedono un eccessivo dispendio di energia elettrica, pertanto si tratta di un’operazione che necessita di un corposo investimento iniziale;

· i faucet, ovvero delle piattaforme che possono essere paragonate a dei rubinetti che gocciolano e che lasciano mini-frazioni di criptovalute che gli utenti possono accaparrarsi inserendole nei propri wallet (portafogli digitali).

NON PERDERTI LA MIA GUIDA: Come fare trading con Litecoin

Moon Litecoin: il faucet di LTC

Uno dei prodotti marchiati Moon è stato pensato per racimolare esclusivamente qualche centesimo di Litecoin, ovvero una criptovaluta che, sin dalle sue origini (2011), è stata ai primi posti tra le valute digitali più fruttuose ed importanti del mondo. Come la maggior parte delle criptovalute, anche Litecoin trova la sua ispirazione nella moneta digitale numero uno al mondo: Bitcoin.

Tuttavia, gli ideatori di Litecoin hanno voluto creare una valuta criptata che avesse come punto di partenza Bitcoin ( vedi anche Moon Bitcoin)ma che, al contempo, riuscisse ad introdurre nel mondo delle monete digitali delle importanti migliorie, che andassero a compensare le carenze che la numero uno portava dietro di sé dalla sua nascita.

Moon Litecoin: cos’è e come funziona il faucet di LTC

I Litecoin, conosciuti anche con l’acronimo LTC, sono tra le criptovalute più popolari nel settore delle monete digitali, di conseguenza sono tra le più remunerative il che le rende particolarmente appetibili e desiderabili da tutti coloro che vorrebbero avere qualche criptovaluta da parte.

Partendo da questo importante presupposto, nel giro di qualche anno, sul web, sono nate diverse realtà pensate proprio per soddisfare il desiderio, sempre più comune, di entrare in possesso delle principali criptovalute senza dover sostenere grossi investimenti. Litecoin è una delle monete digitali più ambite dai “cacciatori” di criptovalute e Moon Litecoin è uno dei faucet più utilizzati per ottenere gratuitamente qualche micro-frazione di questa valuta.

Moon Litecoin funziona come la maggior parte dei faucet, pertanto occorre registrarsi alla piattaforma per diventare utenti e accaparrarsi qualche millesimo di Litecoin. Come tutti i faucet Moon, anche quello dedicato a Litecoin offre diversi bonus tra cui quello di fedeltà, che viene concesso agli utenti più assidui ovvero coloro che frequentano con una certa continuità la piattaforma, e il bonus giornaliero che, invece, viene elargito a tutti gli utenti, a prescindere dal grado di utilizzo del faucet, con lo scopo di incentivarli ad effettuare l’accesso quotidiano.

NON PERDERTI LA MIA GUIDA: Come fare trading con Litecoin

Grazie a questo sistema, gli utenti hanno l’opportunità di guadagnare sia racimolando piccolissime frazioni di Litecoin che incrementando il loro bottino tramite i diversi bonus.
Il denaro guadagnato da quest’attività viene conservato nei wallet CoinPot, ovvero un portafoglio digitale che permette di convertire le diverse cirptovalute tra loro.

Moon Litecoin è uno dei faucet più longevi del web e permette di richiedere l’accredito delle micro-frazioni di moneta digitale raccolta, ad intervalli di almeno cinque minuti. La piattaforma dispone, infatti, di un timer che scandisce l’intervallo di tempo durante il quale vengono catturati i frammenti di moneta digitale, allo scadere dei cinque minuti ogni utente può chiedere l’accredito sul wallet, qualunque sia l’importo recuperato.

Per beneficiare del meccanismo del faucet Moon Litecoin occorre registrarsi alla piattaforma, inserire l’indirizzo di posta elettronica al quale è collegato il wallet CoinPot e premere sul tasto Sing in. Una volta inseriti i dati, Moon Litecoin, al pari di tutti i principali faucet presenti in rete, esegue un test di verifica che serve a controllare che l’utente, che sta eseguendo le operazioni, è una persona fisica e non un sistema automatizzato, tipo PC. Stiamo parlando dei famosi codici captcha che svolgono due funzioni:

· verificare l’identità dell’utente;

· aumentare la permanenza dell’utente sul sito.

A proposito di quest’ultima funzione è necessario specificare che gli amministratori di faucet guadagnano grazie ai numerosi banner pubblicitari e popup che sono inserti sulle piattaforme come Moon Litecoin.
Per questo motivo, è nel pieno interesse del gestore del sito, che l’utente iscritto al faucet resti il più a lungo è possibile aumentando notevolmente le probabilità di cliccare su un banner pubblicitario permettendogli, in questo modo, di guadagnare.

Moon Litecoin: aspetti positivi e negativi del faucet che offre LTC gratis

I faucet come Moon Litecoin hanno lo scopo di avvicinare le persone al mondo delle criptovalute, permettendogli di raccogliere online qualche centesimo di moneta digitale. La speranza, per ogni utente, è che la valuta criptata acquistata viva una stagione rialzista, facendo lievitare anche i loro piccoli depositi.

Attualmente, con il sistema dei banner, i faucet sono delle piatteforme in cui guadagnano tanto gli amministratori quanto gli utenti. Tuttavia, è importante specificare che quando parliamo di introiti derivanti dai faucet come Moon Litecoin, non stiamo parlando grosse cifre, ma di piccolissime frazioni di criptovaluta.

Insomma, con i faucet non ci si arricchisce ma rappresentano, senz’altro, un ottimo modo per comprendere il mondo delle monete digitali senza dover sostenere grossi investimenti iniziali, mettendo da parte delle cifre che spesso possono sembrare irrisorie ma che, in caso di improvviso rialzo del valore complessivo della valuta criptata acquistata, può trasformarsi in un piccolo tesoretto ottenuto con il minimo sforzo e zero investimenti.

NON PERDERTI LA MIA GUIDA: Come fare trading con Litecoin

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento