Movecoin Truffa o Affidabile: Recensioni ed Opinioni sull’app che ti fa guadagnare camminando

Dopo aver parlato tempo fa di Walkybit, oggi torniamo a parlare di app che ti fanno guadagnare camminando: Movecoin.

Il tema delle criptovalute è molto caldo nel web come anche i vari sistemi per fare soldi online e spesso e volentieri dietro si nascondo truffe, tanto più quando di mezzo ci sono criptovalute e network marketing…tanto per citare qualche esempio: Firstcoin e Bitconnect. 2 truffe belle e grosse!

Ma con questo non significa che anche Movecoin debba per forza essere una truffa, quindi cerchiamo di fare un’analisi e capire se si può trattare di una start up italiana affidabile oppure no, magari anche grazie a recensioni ed opinioni già presenti nel web.

Facciamo un passo indietro per capire come si è evoluta Walkybit.

Movecoin: parliamo prima di Walkybit

Walkybit anch’essa è un’app che ti fa guadagnare camminando, a me già il fatto che uno possa guadagnare perchè cammina mi suona strano, ma vediamo cosa è successo.

Appena uscita la novità di Walkybit che fa parte del gruppo Starbit, era molto popolare nei social e sul web, ma dopo pochi mesi non lo è più. Te lo posso anche confermare perchè avendo fatto una recensione su Walkybit, i primi mesi arrivavano un sacco di visite su quella mia pagina, cosa che oggi non se la fila nessuno.

E’ chiaro che Walkybit non deve avere fatto molto successo. Infatti ecco cosa hanno fatto quelli di Starbit. Per poter scaricare l’app bisognava pagarla 300 $ in moneta Centurion (CNT), mentre i futuri guadagni vengono pagati in Centurion Future.

Il problema di questo “giochetto” è che all’inizio quando molti acquistavano l’app in Centurion, il suo valore si alzava, poi quando hanno smesso o diminuito di acquistare l’app, la moneta è scesa drasticamente e considerando che si veniva pagati in Centurion Future, quest’ultima ha avuto la peggio ed ecco che Walkybit prima tanto popolare, ora non se la fila più nessuno.

Ma torniamo a noi e cominciamo parlare di Movecoin.

Movecoin: Cos’è ?

Movecoin nasce da una startup italiana, ed è un App che si può scaricare sul PlayStore di Google o App Store e che ti ricompensa per i Km che percorri a piedi o in bici.

Insomma i vantaggi potrebbero essere molti: camminare fa bene alla salute, si riduce l’inquinamento causato dai mezzi a motore, e si guadagna pure!

Possiamo già notare che la cosa positiva di Movecoin rispetto a Walkybit, è che Movecoin è un app gratis che si scarica su PlayStore e non a pagamento e conta già più di 50.000 download

movecoin app

Movecoin: Come Funziona ?

Scaricando, installando l’App su Google PlayStore o App Store e camminando si potrà guadagnare 10 centesimi per ogni chilometro percorso e pagati nella loro criptovaluta MC (Movecoin)

Camminare, pedale, correre o vogare 🙂 ecco come si può guadagnare con Movecoin.

Potrai spendere la loro moneta nei negozi convenzionati e non ci sono limiti di spesa. I negozi convenzionati si trovano all’interno dell’app.

Perchè l’app funzioni correttamente e ti permetta di accumulare criptovalute, ricordarsi di attivare il GPS e la connessione dati.

Una volta scaricata e installata cliccare sul tasto “Inizia” nella pagina “Attività“.

Come vendere i Movecoin

Oltre alla possibilità di spendere i Movecoin nei negozi convenzionati, è anche possibile scambiare la criptovaluta in euro con accredito poi su una carta prepagata (ordina ora: Carta Hype e ottieni 10 € omaggio con il codice GIFT10 ). tramite un’asta.

Nel caso i Movecoin vengano utilizzati per essere spesi nei negozi convenzionati, il loro valore saranno doppio.

Quanto si guadagna con Movecoin ?

Come già anticipato ogni Km viene pagato 10 centesimi di euro in moneta Movecoin.

Per coloro che si registrano utilizzando il codice promozionale: JALISSE , i primi 100 Km vengono pagati il doppio.

I Jalisse infatti sono stati testimonial di Movecoin a Sanremo.

Se vuoi guadagnare di più ti basterà utilizzare la funziona “Invita un amico” che si trova sempre all’interno dell’app. Si viene pagati fino a 6 livelli di profondità:

1°livello 1%
2°livello 1.25%
3°livello 1.50%
4°livello 0.50%
5°livello 0.50%
6°livello 0.25%

FAI NETWORK MARKETING E/O HAI BISOGNO DI FARE PIU’ VENDITE E CONTATTI? TI CONSIGLIO QUESTI DUE CORSI:

CORSO 1

CORSO 2

Com’è possibile guadagnare criptovaluta camminando ?

L’app identifica il tipo di movimento usando i sensori interni dello smartphone ed il segnale GPS. I dati raccolti vengono processati da algoritmi proprietari, quindi i tratti percorsi camminando, in bici o correndo vengono riconosciuti ed il resto viene scartato.

E’ l’utente che “conia” la moneta attraverso il suo movimento.

Quanto vale un Movecoin (MC) ?

Al 15 Marzo 2018 il valore di 1 Movecoin è stato fissato a 0,10 €. Essendo una criptovaluta, il loro valore può salire o scendere in base al rapporto tra domanda ed offerta.

Movecoin: Recensioni ed Opinioni

A mio parere credo che possiamo considerare Movecoin una app ed una startup seria, sicuramente mi convince molto di più rispetto a Walkybit e ad i loro strani “giochetti” 🙂

Di Movecoin ne hanno parlato molto anche grosse testate giornalistiche come Ansa, Repubblica, Gazzetta oltre ad avere avuto dei testimonial come i Jalisse a Sanremo.

Passando alle recensioni ed opinioni lasciate dagli utenti vediamo un pò cosa dicono:

Sulla pagina ufficiale Facebook

Su App Store

Su Play Store

movecoin recensioni

Ma come mai le recensioni hanno un punteggio bassino?

A molti è piaciuta l’idea di Movecoin, però l’app ad oggi sembra a detta di chi la usa e l’ha recensita, avere molti bug e quindi mentre la si utilizza si blocca e non ti calcola tutti i Km percorsi.

Altre insoddisfazioni degli utenti riguarda la difficoltà di vendere i Movecoin all’asta, mentre i negozi dove spenderli sono pochi per ora e c’è una spesa minima da fare. I buoni Amazon invece costano troppo e riscuotibili dopo molto tempo.

Insomma l’idea Green di Movecoin è sicuramente innovativa ed interessante, ma c’è da migliorare molto. Magari è questione di tempo, essendo una starup nuova. Il problema è che se partono con recensioni non molto positive nella media, c’è il rischio che non prenda piede, tanto per stare in tema di cammianre 🙂

Se stai utilizzando Movecoin, puoi lasciare qui sotto una tua recensione!

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
  • VALUTAZIONE
3.5
Sending
User Review
3.33 (3 votes)
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

5 Comments

  1. David settembre 13, 2018
    • Filippo Martin Filippo Martin settembre 13, 2018
  2. Roberto settembre 26, 2018
  3. lorenzo settembre 28, 2018
  4. Carlo novembre 14, 2018

Leave a Reply

×