Categorie
Notizie Bitcoin & Criptovalute

Movecoin Truffa o Affidabile: Recensioni ed Opinioni sull’app che ti fa guadagnare camminando

Dopo aver parlato tempo fa di Walkybit, oggi torniamo a parlare di app che ti fanno guadagnare camminando: Movecoin.

Il tema delle criptovalute è molto caldo nel web come anche i vari sistemi per fare soldi online e spesso e volentieri dietro si nascondo truffe, tanto più quando di mezzo ci sono criptovalute e network marketing…tanto per citare qualche esempio: Firstcoin e Bitconnect. 2 truffe belle e grosse!

Ma con questo non significa che anche Movecoin debba per forza essere una truffa, quindi cerchiamo di fare un’analisi e capire se si può trattare di una start up italiana affidabile oppure no, magari anche grazie a recensioni ed opinioni già presenti nel web.

Facciamo un passo indietro per capire come si è evoluta Walkybit.

Movecoin: parliamo prima di Walkybit

Walkybit anch’essa è un’app che ti fa guadagnare camminando, a me già il fatto che uno possa guadagnare perchè cammina mi suona strano, ma vediamo cosa è successo.

Appena uscita la novità di Walkybit che fa parte del gruppo Starbit, era molto popolare nei social e sul web, ma dopo pochi mesi non lo è più. Te lo posso anche confermare perchè avendo fatto una recensione su Walkybit, i primi mesi arrivavano un sacco di visite su quella mia pagina, cosa che oggi non se la fila nessuno.

E’ chiaro che Walkybit non deve avere fatto molto successo. Infatti ecco cosa hanno fatto quelli di Starbit. Per poter scaricare l’app bisognava pagarla 300 $ in moneta Centurion (CNT), mentre i futuri guadagni vengono pagati in Centurion Future.

Il problema di questo “giochetto” è che all’inizio quando molti acquistavano l’app in Centurion, il suo valore si alzava, poi quando hanno smesso o diminuito di acquistare l’app, la moneta è scesa drasticamente e considerando che si veniva pagati in Centurion Future, quest’ultima ha avuto la peggio ed ecco che Walkybit prima tanto popolare, ora non se la fila più nessuno.

Ma torniamo a noi e cominciamo parlare di Movecoin.

Movecoin: Cos’è ?

Movecoin nasce da una startup italiana, ed è un App che si può scaricare sul PlayStore di Google o App Store e che ti ricompensa per i Km che percorri a piedi o in bici.

Insomma i vantaggi potrebbero essere molti: camminare fa bene alla salute, si riduce l’inquinamento causato dai mezzi a motore, e si guadagna pure!

Possiamo già notare che la cosa positiva di Movecoin rispetto a Walkybit, è che Movecoin è un app gratis che si scarica su PlayStore e non a pagamento e conta già più di 50.000 download

movecoin app

Movecoin: Come Funziona ?

Scaricando, installando l’App su Google PlayStore o App Store e camminando si potrà guadagnare 10 centesimi per ogni chilometro percorso e pagati nella loro criptovaluta MC (Movecoin)

Camminare, pedale, correre o vogare 🙂 ecco come si può guadagnare con Movecoin.

Potrai spendere la loro moneta nei negozi convenzionati e non ci sono limiti di spesa. I negozi convenzionati si trovano all’interno dell’app.

Perchè l’app funzioni correttamente e ti permetta di accumulare criptovalute, ricordarsi di attivare il GPS e la connessione dati.

Una volta scaricata e installata cliccare sul tasto “Inizia” nella pagina “Attività“.

Come vendere i Movecoin

Oltre alla possibilità di spendere i Movecoin nei negozi convenzionati, è anche possibile scambiare la criptovaluta in euro con accredito poi su una carta prepagata (ordina ora: Carta Hype e ottieni 10 € omaggio con il codice GIFT10 ). tramite un’asta.

Nel caso i Movecoin vengano utilizzati per essere spesi nei negozi convenzionati, il loro valore saranno doppio.

Quanto si guadagna con Movecoin ?

Come già anticipato ogni Km viene pagato 10 centesimi di euro in moneta Movecoin.

Per coloro che si registrano utilizzando il codice promozionale: JALISSE , i primi 100 Km vengono pagati il doppio.

I Jalisse infatti sono stati testimonial di Movecoin a Sanremo.

 

FAI NETWORK MARKETING E/O HAI BISOGNO DI GENERARE PIU’ VENDITE E CONTATTI? TI CONSIGLIO IL MIO CORSO GRATUITO:

Com’è possibile guadagnare criptovaluta camminando ?

L’app identifica il tipo di movimento usando i sensori interni dello smartphone ed il segnale GPS. I dati raccolti vengono processati da algoritmi proprietari, quindi i tratti percorsi camminando, in bici o correndo vengono riconosciuti ed il resto viene scartato.

E’ l’utente che “conia” la moneta attraverso il suo movimento.

Quanto vale un Movecoin (MC) ?

Al 15 Marzo 2018 il valore di 1 Movecoin è stato fissato a 0,10 €. Essendo una criptovaluta, il loro valore può salire o scendere in base al rapporto tra domanda ed offerta.

Movecoin: Recensioni ed Opinioni

Di Movecoin ne hanno parlato molto anche grosse testate giornalistiche come Ansa, Repubblica, Gazzetta oltre ad avere avuto dei testimonial come i Jalisse a Sanremo.

Passando alle recensioni ed opinioni lasciate dagli utenti vediamo un pò cosa dicono:

Sulla pagina ufficiale Facebook

Su App Store

Su Play Store

movecoin recensioni

Ma come mai le recensioni hanno un punteggio bassino?

A molti è piaciuta l’idea di Movecoin, però l’app ad oggi sembra a detta di chi la usa e l’ha recensita, avere molti bug e quindi mentre la si utilizza si blocca e non ti calcola tutti i Km percorsi.

Altre insoddisfazioni degli utenti riguarda la difficoltà di vendere i Movecoin all’asta, mentre i negozi dove spenderli sono pochi per ora e c’è una spesa minima da fare. I buoni Amazon invece costano troppo e riscuotibili dopo molto tempo.

Insomma l’idea Green di Movecoin è sicuramente innovativa ed interessante, ma c’è da migliorare molto. Magari è questione di tempo, essendo una starup nuova. Il problema è che se partono con recensioni non molto positive nella media, c’è il rischio che non prenda piede, tanto per stare in tema di cammianre 🙂

Se stai utilizzando Movecoin, puoi lasciare qui sotto una tua recensione!

TI POTREBE INTERESSARE: TOLUNA SONDAGGI RETRIBUITI

Di Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale

Pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

10 risposte su “Movecoin Truffa o Affidabile: Recensioni ed Opinioni sull’app che ti fa guadagnare camminando”

nel momento dell’inserimento del codice promozionale, da iPhone si visualizzano numeri e non lettere, perciò è impossibile inserire il codice JALISSE

Buonasera Filippo,
non so se ha saputo che Movecoin ha annunciato l’intenzione di diventare una criptomoneta.
A quanto pare sono in programma i primi due incontri a Milano nel mese di Ottobre per presentare questo programma verso la blockchain.
Come vedi questo progetto alla luce di questa notizia?

L’idea è buona, c’è da migliorare molto è chiaro, è una startup con tutte le incognite di chi inizia un percorso, con un ottima idea comunque, apprezzabile, da sostenere anche se si va in pareggio di bilancio per i primi anni. L’unica app. che credo di aver veramente tentato di condividere con gli altri e noto con poco successo, ma non per colpa dell’app., ma perchè giustamente gli utenti sono schivi e stanchi di truffe. Poi chiaramente chi preferisce investire in altri modi, dove per guadagnare qualcosa non deve per forza camminare o andare in bici, ma che vedono solo il lucro e il guadagno da una crypto e non il contorno che può contraddistinguere una crypto piuttosto che un altra, poi chiaramente chi fà determinati lavori per cui avere tempo da dedicare a questo tipo di app. potrebbe proprio non averlo. 4 stelle, di incoraggiamento per l’idea e il coraggio, da migliorare nei contorni… e quello di farla diventare una crypto vera e propria con blockchain mi sempra un buon inizio.

È una presa in giro, oggi, 14-11-18 ci sono 29 attività – negozi registrati, dove dovrebbero accettare buoni con piccolissime percentuali tipo 5% in cambio di acquisti di almeno 100 euro. Ci sarebbe la possibilità di acquistare buoni Amazon da 25 euro fruibili da subito pagandoli in un controvalore di 2000 euro, oppure fra un anno alla pari 25 contro 25 euro/buoni, solo che una volta fatta la procedura appare una scritta che l’opzione non è attiva. Ho chiamato Amazon e dopo un controllo mi hanno certificato di non conoscere movecoin e di non avere nessun tipo di contratto con loro.

Uso l’app già da alcuni mesi…..direi note positive e negative insieme..
ho anche venduto Movecoin all’asta….
Per farlo è necessario aprire un conto droppay gratuito su quale fare transitare le operazioni acquisto/vendita…. Purtroppo però ho notato che Movecoin può vedere tutte le operazioni che io svolgo di droppay e questo non mi piace proprio…..
Altra cosa, esisteva sul forum di finanzaonline una discussione proprio su movecoin, molto interessante e partecipata, dove si facevano tante domande ai creatori dell’app, i quali hanno sempre risposto in maniera vaga, a volte aggressiva…..
Addirittura la discussione è stata cancellata da finanzaonline, mi è stato detto perché non gradivano che si parlasse di movecoin….
Bhò…. davvero non saprei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *