Multa di 5 miliardi a Facebook per violazione della Privacy

Multa di 5 miliardi a Facebook per violazione della Privacy
5 (100%) 1 vote[s]

Multa di 5 miliardi a Facebook per violazione della Privacy

Una multa di 5 miliardi di dollari a Facebook per aver violato la privacy nel famoso caso Cambridge Analytica come riportato dal Wall Street Journal.

Ad oggi risulta essere la multa più salata nei confronti di una società hi tech; a precedere Facebook ci fu Google che prese una multa di 22,5 milioni di dollari nel 2012, ma ben lontano dal record di Facebook di ben 5 miliardi di dollari.

La multa come riportato dal Wall Street Journal è stata decisa dalla Federal Trade Commission (Ftc).

Le indagini sono iniziate a marzo 2018 quando si scoprì che Cambridge Analytica era entrata in possesso di dati di circa 86 milioni di persone iscritte a Facebook, e tutto ciò per i risaputi scopi politici.

Nel primo trimestre dell’anno, Facebook aveva già messo da parte 3 miliardi per far fronte alla sanzione, anche se probabilmente aveva sbagliato a fare i conti, essendo la multa assegnata dalla Ftc, di ben 5 miliardi di dollari. Ora verrà presa in esame dal dipartimento di giustizia.

LEGGI ANCHE: GLOBALCOIN LA CRIPTOVALUTA DI FACEBOOK: COS’E’ E COME FUNZIONA

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

65722 € in un meseScopri di più