Novità Agevolazioni Fiscali sulle Spese Sanitarie

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato online la nuova guida sulle agevolazioni fiscali relative alle spese sanitarie con tutte le novità che ti serviranno per la nuova dichiarazione dei redditi.

Spese Sanitarie: cosa cambia

Visti i numerosi cambiamenti durante gli anni sulle agevolazioni fiscali delle spese sanitarie, l’Agenzia delle Entrate per mettere al corrente tutti i contribuenti, ha pubblicato una guida online con tutte ne novità aggiornate a settembre 2018 e quindi tutte le voci che nella dichiarazione dei redditi 2019 avranno un’agevolazione fiscale.

Scarica qui la guida dell’Agenzia delle Entrate sulle agevolazioni fiscali delle spese sanitarie: https://www.agenziaentrate.gov.it/

In base alle dichiarazioni di questo anno, ci sono stati 720 milioni di dati trasmessi dalle farmacie, studi medici, ospedali ecc ecc sulle spese sanitarie che i contribuenti hanno sostenuto.

Ricordiamo che si può detrarre il 19% sulle somme superiori ai 129,11 €.

Tax Expenditures

La guida dell’Agenzia delle Entrate indica quali sono le spese che sono agevolate e anche quali sono i documenti per ottenere la detrazione. Questa tax expenditures potrebbe però essere oggeto di revisione da parte del Governo, tanto che qualche settimana fa hanno parlato di intervenire sulle detrazioni e deduzioni fiscali con una razionalizzazione.

Certo sta che un eventuale taglio sulle agevolazioni, porterebbe ad una direzione opposta a quella di ridurre gli oneri per i cittadini.

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più