Fastweb Numero Verde: Servizio Clienti Fastweb

numero verde fastweb

Che tu sia un vecchio cliente Fastweb, che abbia voglia di cambiare operatore o di fare un nuovo contratto, se sei qui è perché cerchi informazioni sull’azienda di telefonia. “Numero Verde Fastweb”, “Numero assistenza Fastweb” o “Fastweb Servizio Clienti” sono sicuramente le parole che hai cercato per tentare di rispondere alle domande che ti sei posto.

Ma come te, ci sono tantissimi altri utenti alla ricerca di informazioni dettagliate su determinati servizi offerti da Fastweb: ecco la guida utile per rispondere a tutte le esigenze informative e per risolvere ogni dubbio in merito al servizio ed assistenza clienti Fastweb.

Chi è Fastweb?

Parte del gruppo svizzero Swisscom e fondata nel 1999 a Milano, Fastweb S.p.A. è un’importante azienda di telecomunicazioni che opera, più precisamente, nel settore della telefonia e delle connessioni a banda larga.

In Italia, sale sul terzo posto del podio come operatore per la linea fissa con 2,47 milioni di attivazioni (corrispondenti al 12,1% del mercato) e, nel campo del mobile, ben si difende da concorrenti illustri come Telecom, Vodafone, 3Italia con 1,16 milioni di utenti che rappresentano una fetta di mercato pari al 16,5% del totale. Aperta alle nuove tecnologie, ha fiutato il progresso ed è stata la prima azienda ad introdurre la Fibra Ottica, ampliando ulteriormente il numero dei suoi utenti, e potenziando il servizio clienti Fastweb. Cosa offre? Servizi Internet ADSL a banda larga, Fibra ottica ad alta velocità e linea fissa e interessanti abbonamenti destinati a privati, imprese e liberi professionisti o altri titolari di Partita IVA, con un grande ventaglio di scelta fra promozioni Internet con opzione voce o senza telefono.

Numero assistenza Fastweb/Numero verde Fastweb

Fastweb Servizio Clienti è raggiungibile o tramite telefono oppure tramite diverse modalità e canali online.

Come contattare il numero assistenza Fastweb da telefono fisso

  • CLIENTI: 192.193 è il numero verde di Fastweb che permette al cliente di mettersi in contatto telefonico, immediato e diretto, con i consulenti che gestiranno le sue richieste. L’utente, preventivamente, sarà invitato a selezionare il reparto con il quale intende parlare per ricevere una consulenza competente e specifica.

Fastweb Servizio Clienti è raggiungibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

Ma una precisazione è d’obbligo: il numero verde di Fastweb, in realtà, è raggiungibile gratuitamente da telefono fisso e da mobile solo per coloro che sono già clienti ma per chi chiama da altre reti, invece, sarà a pagamento secondo la tariffazione stabilita dal piano telefonico.

  • VECCHI CLIENTI: Se in precedenza si è stati clienti Fastweb, ì il numero dedicato per raggiungere l’assistenza è lo 02 45 40 01 26. I consulenti risponderanno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
  • PER CHI CHIAMA DALL’ESTERO: Il numero Assistenza di Fastweb da comporre se si è al di fuori dei confini nazionali è il (+39) 3730004193, raggiungibile gratuitamente dalle reti mobili con contratto telefonico con la compagnia, tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 24.00.
  • COMMERCIALE: altro numero verde Fastweb di riferimento è il 146. Componendolo, risponderà il settore commerciale e si potrà richiedere ogni informazione che riguardi le promozioni disponibili, la sottoscrizione del contratto e qualsiasi altra comunicazione con fini di tipo commerciale. Attivo 7 giorni su 7, il 146 è raggiungibile dalle 9 alle 22 e la chiamata è gratuiti da qualsiasi linea fissa.
  • PARLA CON NOI: l’accesso al sito nell’apposita sezione, consente di inserire il proprio numero di telefono per essere ricontattato da un consulente.

N.B: il numero assistenza Fastweb può essere raggiunto anche per inoltrare un reclamo che verrà regolarmente registrato.

Come contattare Fastweb Servizio Clienti dall’apposita Area MyFASTPage

fastweb servizio clienti

Direttamente dal sito, si può accedere all’Area Clienti e, inserendo username e password, si ha la possibilità – tramite MyFASTPage – di procedere all’invio della propria richiesta nella quale esporre domande, chiedere informazioni o specifiche indicazioni circa le offerte, i reclami, i problemi o le anomalie della linea telefonica. Basterà entrare nella sezione “Come possiamo aiutarti” ed il gioco è fatto.

Si tratta di un sistema pratico e veloce che garantisce una comunicazione anche diretta grazie alla presenza della chat in cui, in tempo reale, un operatore risponderà alle domande e gestirà le richieste, alle quali si potrà accedere – in ogni momento – per verificarne lo stato.

Come contattare Fastweb Servizio Clienti da Facebook

I clienti possono anche interagire con l’azienda di telefonia attraverso i social. A tal proposito, su Facebook basterà andare sulla pagina aziendale per interagire con l’assistenza. La prima comunicazione avverrà in modo automatizzato in chat, tramite la presenza di un BOT capace – attraverso domande predefinite e standardizzate – di indirizzare l’utente verso una risposta specifica. Qualora non si pervenga ad alcuna soluzione, il sistema inviterà l’utente a chiamare il numero assistenza Fastweb oppure a recarsi presso la filiale a lui più vicina.

Come contattare Fastweb tramite posta elettronica

Purtroppo, per i clienti che desiderano contattare Fastweb tramite posta elettronica non è possibile farlo dato che tutti i documenti relative alle pratiche di fatturazione, di disdetta contratti e di cambio intestatario utenza telefonia devono essere gestiti direttamente dall’area privata clienti MyFastPage.

È possibile utilizzare la PEC ovvero la Posta Elettronica Certificata per la richiesta della chiusura contrattuale: tramite gli indirizzi PEC fastwebspa@legalmail.it e fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it. Eventualmente, in alternativa, è sempre possibile fruire dell’area clienti MyFastPage.

Come contattare Fastweb tramite fax

Sebbene sia quasi in disuso, il fax è uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati dagli utenti titolari di Partita IVA e da aziende e ditte individuali. Tramite fax al numero 02.45.40.11.077, è possibile inviare copie di documenti per attivare la linea, sporgere reclamo per un disservizio o comunicare qualsiasi altra variazione dell’utenza contrattuale. Oltre al fax, sul contratto sottoscritto con Fastweb, è consentito far pervenire tutta la documentazione all’indirizzo:

Fastweb Servizio Clienti,

C.P. n. 126,

20092 Cinisello Balsamo (MI).

Come presentare un Reclamo a Fastweb?

Per contattare l’Ufficio Reclami di Fastweb, è possibile optare per uno di questi diversi canali:

  • attraverso la propria MyFastPage;
  • inviare un fax al numero 02 454 011 077,
  • inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Fastweb – Servizio Assistenza Clienti, Casella Postale 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×