Pacco Celere 3 di Poste Italiane: Costo e Tracking

Vota questo articolo

Pacco Celere 3

Per spedire un pacco, talvolta l’inconveniente principale riguardai tempi e il costo. 
Con pacco celere 3 di Poste Italiane è possibile avere a propria disposizione un servizio che permette di inviare pacchi che raggiungano la destinazione entro 4 giorni lavorativi (sabato e domenica sono esclusi) e di pagare poco più tra i 10 e i 20 euro

Pacco Celere 3 di Poste Italiane: cos’è e quali sono le caratteristiche principali di questo servizio?

Il servizio che Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti con Pacco Celere 3 è uno dei metodi più rapidi ed economici per spedire pacchi in tutto il Paese.
Le consegne avvengono entro 4 giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi e il sabato.

Con questo sistema è possibile spedire pacchi che pensano anche 30 kg e la spedizione può essere eseguita anche con modalità telematiche (online).
Per quanto invece riguarda la consegna del pacco, è previsto che siano eseguiti due tentativi, garantendo una giacenza, presso l’Ufficio postale di competenza, che arriva fino amassimo 10 giorni.

Quando Poste Italiane ha messo a disposizione dei suoi clienti questo servizio di spedizione e consegna dei pacchi in tutta Italia, ha pensato di corredarlo con tutta una serie di prestazioni accessorie che rendono la prestazione ancora più efficiente. Stiamo parlando della possibilità di avere altri favori, in aggiunta al servizio di base, e cioè:

– l’avviso di ricevimento;
– il servizio Fermoposta;
– il servizio Consegna a Casella Postale;
– Pacco Voluminoso;
– il servizio di Ritiro al Mittente;
– il servizio di Ritiro aDomicilio;
– Assicurazione;
– la possibilità di pagare alla consegna con il Contrassegno.

Il servizio che permette al mittente di spedire un pacco senza doversi recare presso un Ufficio postale, ma ricevendo un operatore che si occupi del ritiro direttamente a casa è possibile solo se si ha a disposizione un carnet o se si paga in contanti.

Il carnet è una sorta di pacchetto prepagato che può essere utilizzato solo per le spedizioni. Per i clienti che utilizzano speso il servizio Pacco Celere 3 di Poste Italiane questa soluzione è particolarmente indicata perché, grazia ad essa, è possibile fare delle ricariche da 10, 20, 30, 40 o anche 100 euro. Si tratta diLettere di Vettura, ognuna delle quali ha una sua scadenza che è riportata sul documento e che deve essere consegnata, a mo’ di ricevuta, all’operatore che si occupa del ritiro del pacco a domicilio.

Il costo del carnet è fisso e non è soggetto ad aumenti, fino alla scadenza. Inoltre, può essere usato in tutta Italia e può essere utile per le spedizioni che arrivano anche a 30kg.

Ci si può avvalere di questo servizio acquistandolo anche in via telematica, tramite smartphone, pc o tablet tuttavia per poter accedere a questo servizio online è necessario essere registrati al sito di Poste Italiane.

Come si spedisce con il servizio Pacco Celere 3 di Poste Italiane?

La procedura da seguire per utilizzare il servizio, che PosteItaliane ha messo a disposizione dei suoi clienti, è piuttosto semplice infatti prevede 3/4 passaggi:

1) preparare il pacco, ricordando che il limite massimo di peso è di 30 kg;

2) recarsi ad un Ufficio postale, avendo cura di compilare correttamente la Lettera di Vettura;

3) verificare lo stato della spedizione alla sezione CercaSpedizioni presente sul sito internet di Poste Italiane, semplicemente inserendo il numero del codice a barre presente sulla ricevuta.

Se non si ha voglia di presentarsi personalmente all’Ufficio postale per inviare il pacco, ma si vuole utilizzare una modalità più veloce, come quella telematica, è possibile compilare laLettera di Vettura da casa e solo successivamente recarsi al ufficio oppure richiedere il servizio di ritiro a domicilio.

Quanto costa il servizio Pacco Celere 3 di Poste Italiane?

Il costi relativi alla spedizione di un pacco con il servizio diPoste Italiane varia in base al peso del pacco.
A tal proposito è possibile suddividere il rapporto prezzo-peso in quattro scaglioni:

– da 0 a 3 kg, il costo è di 9,90 euro;
– da 3 ai 10 kg, il costo è di 13,90 euro;
– dai 10 ai 20 kg, il costo è di 16,90euro;
– dai 20 ai 30 kg, il costo è di 21,90 euro.

Oltre al peso del pacco, esistono altri requisiti che una spedizione di Pacco Celere 3 di Poste Italiane deve rispettare.Stiamo parlando della somma della dimensioni che non deve superare i 150 cm, inoltre il lato più grande del pacco può avere una lunghezza massima di 100 cm.

Pacco Celere 3 di Poste Italiane: tempi e modalità di consegna

I tempi per la consegna sono gli stessi su tutto il territorio nazionale, anche per le zone insulari. Il servizio Pacco Celere 3 di Poste Italiane prevede che la consegna del pacco avvenga entro 4 giorni lavorativi dalla data della spedizione.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e, affinché i tempi di consegna siano quelli indicati, è necessario rispettare l’orario indicato dall’Ufficio postale per il ritiro e la spedizione del pacco.

Il corriere effettua due tentativi di consegna, se in entrami i casi il destinatario del pacco non è presenta al domicilio indicato dal mittente, il pacco viene messo in giacenza per una durata massima di 10 giorni (incluso il sabato). Durante questo intervallo di tempo, il destinatario ha la possibilità di andare a ritirare personalmente il pacco presso l’Ufficio postale di competenza.

I costi delle spedizioni online di Pacco Celere 3 di Poste Italiane

Per chi ha intenzione di utilizzare il servizio telematico per la spedizione online del Pacco Celere 3 è previsto il seguente costo: per la spedizione standard è necessario sostenere una spesa di 9,43 euro al quale, poi, occorre aggiungere l’Imposta sul Valore Aggiunto, ossia l’IVA al 22%, che ammonta a 2,07 euro. Il costo totale è di 11,50 euro.

Se, invece, alla spedizione standard si ha la necessità di aggiungere uno dei servizi extra, il listino dei prezzi è il seguente:

– per l’avviso di ricevimento è necessario versare 0,82 centesimi ai quali va aggiunta l’IVA di 0,18 euro, per un totale di 1 euro;
– se il pacco è voluminoso il costo per il servizio aggiuntivo è di 7,38 euro ai quali occorre aggiungere l’IVA per un valore di 1,62 euro, per un totale di nove euro;
– se si ha intenzione di pagare con la modalità del Contrassegno, invece, il costo per questo servizio extra è di 4,10 euro ai quali occorre aggiungere l’IVA per un valore di 0,90 centesimi di euro, per un totale di 5 euro;
– se invece si vuole assicurare il pacco, il costo per la polizza è di 3 euro ai quali non va aggiunta l’IVA, pertanto il prezzo finale resta invariato.

Per monitorare il pacco è possibile telefonare al numero verde 803.160 o collegandosi al sito internet posteitaliane.it.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più