Pensioni aumentano le minime e quelle d’invalidità e sociale

Vota questo articolo

Pensioni aumentano le minime

Ad Aprile partirà la misura Quota 100 ma già a Gennaio potrebbero vedersi i primi aumenti delle pensioni minime, d’invalidità e sociale.

Pensioni, a Gennaio aumentano gli assegni 

Il Governo Lega- Cinque Stelle sembra mantenere quanto promesso in campagna elettorale e, infatti, oltre al Reddito di Cittadinanza, a Gennaio dovrebbe prendere avvio una seconda misura contro la povertà: l’aumento delle pensioni minime.

L’assegno vedrà una crescita di 5,58 euro mensili; ma ad aumentare non saranno solo le minime, anche le pensioni d’invalidità e sociali cresceranno: le prime di 3,06 e le seconde di 5 euro al mese.

Coloro che, invece, percepiscono pensioni d’oro, superiori a 1552, 00 euro al mese, subiranno dei tagli che oscilleranno dai 65 ai 325 euro annuali.

Pensioni e Quota 100 

Quota 100 è una misura che permetterà di andare in pensione prima rispetto a quanto previsto dalle Legge Fornero, promuovendo, dunque, un ricambio generazionale e l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Si prevede che i pensionamenti anticipati potranno favorire nuove assunzioni, soprattutto di neolaureati.

Potranno beneficiarne coloro che hanno almeno 62 anni di età e almeno 38 di contributi oppure coloro che, indipendentemente dall’età, hanno almeno 42 anni e 10 mesi di contributi se uomini , 41 anni e 10 mesi di contributi se donne.

Per questa misura sono stati stanziati più di 3 miliardi per il 2019 e oltre 8 miliardi per il 2020 e il 2021; cifre che, tuttavia, secondo il progetto iniziale, sarebbero dovute essere più ingenti, quasi il doppio.

Anche il Reddito di Cittadinanza è stato vittima di sforbiciate ed è è stata operata una decurtazione di circa di 2 miliardi di euro.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Gaetano Gigliuto
Gaetano Gigliuto – Autore sezione Criptovalute, Lavoro, Finanza Fondatore di diversi blog nel settore Lavoro e Finanza e autore per siti di terze parti.

2 Comments

  1. Avatar Giovanni Gennaio 7, 2019
  2. Avatar ignis Marzo 3, 2019

Leave a Reply

OFFERTA Lavoro Online Ricevi su Messenger