Perché fare trading con i CFD su Bitcoin?

Perché fare trading con i CFD su Bitcoin?
5 (100%) 1 vote[s]

Cosa significa fare trading con i CFD? Il trading è la compravendita di titoli, azioni, obbligazioni, etc. ovvero una serie di asset e di strumenti finanziari all’interno del mercato finanziario.

Con lo sviluppo della Rete Internet questa attività si è sempre più diffusa e ha coinvolto anche i piccoli risparmiatori e investitori che si possono rivolgere alle piattaforme di trading online per ottenere un rendimento economico sul capitale investito.

La moneta virtuale Bitcoin: perché iniziare a fare trading?

Uno degli strumenti e asset digitale che può essere utilizzato per fare trading online è il Bitcoin, una moneta virtuale il cui fondatore è Satoshi Nakamoto. I Bitcoin disponibili effettivamente sono 21 milioni, ma quelli che circolano al momento attuale sono circa 9 milioni. Il loro valore non è naturalmente fisso, ma varia nel tempo.

Le prospettive di crescita del Bitcoin sono indubbiamente immani. L’oro delle criptovalute è la moneta di internet, e la tecnologia che sta dietro Bitcoin, la Blockchain, è considerata come il futuro delle transazioni finanziarie.

CFD e Exchange a confronto

La sigla CFD sta per Contracts For Difference: si tratta di strumenti finanziari derivati che vendono sottoscritti con un broker, il cui prezzo deriva dal valore di altre tipologie di strumenti d’investimento. Per acquistare i Bitcoin sugli Exchange è necessario fornire un documento di identità e, difetto principale, è necessario pagare delle commissioni.

PER FARE TRADING CON I CFD SU BITCOIN —> CLICCA QUI

I vantaggi dei CFD su Bitcoin

I vantaggi che si possono ottenere facendo trading online con i CFD sono davvero innumerevoli. Innanzitutto, si può aumentare la redditività sfruttando la leva finanziaria: si può decidere di depositare una quota del proprio capitale (detta margine), in modo tale da limitare le eventuali perdite.

Non si deve sottovalutare, poi, che il trading con i CFD è molto più flessibile di quello tradizionale perchè si può operare sia se il mercato è in crescita sia se è in flessione. Altro vantaggio è legato al fatto che i CFD sono del tutto esenti dal pagamento di imposte di bollo per legge.

I CFD, inoltre, sono utilizzabili in oltre 1600 mercati, perciò sono estremamente comodi e versatili e sono anche del tutto simili al mercato sottostante in cui si ritrovano. Questo significa che acquistare un CFD di un titolo azionario, ad esempio, equivale ad acquistare una singola azione, senza però detenere fisicamente l’asset stesso.

Con i CFD si può diversificare il proprio portafoglio finanziario in modo tale da compensare le eventuali perdite con i profitti futuri. I CFD non hanno solitamente una scadenza, ad eccezione di alcuni casi particolari.

Le operazioni che sfruttano i CFD sono a breve termine perché permettono di speculare e di ottenere alti profitti in breve tempo: è proprio la velocità con cui si possono ottenere dei risultati ad essere una delle principali attrattive verso questi strumenti finanziari. Infine, con i CFD si ha accesso diretto al mercato: è possibile interagire istantaneamente, in maniera autonoma e indipendente.

PER FARE TRADING CON I CFD SU BITCOIN —> CLICCA QUI

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it
Jacqueline Facconti

Ultimi post di Jacqueline Facconti (vedi tutti)

Leave a Reply

Lavoro Serio Online VAI (Ricevi su Messenger)