Perchè il valore di Ethereum è aumentato?

 

Avrete notato che negli ultimi giorni Ethereum è aumentato di molto e quindi vi starete chiedendo, perchè il valore di Ethereum è aumentato?

Spesso e volentieri nelle criptovalute, il valore va in base alla domanda ed offerta, ma non sempre è così.

Il valore può salire o diminuire anche in base a delle particolari notizie ed avvenimenti, o anche aggiornamenti. E’ proprio il caso nostro infatti di Ethereum che vedrà luce il 19 gennaio un hard fork e quindi un aggiornamento.

—> Come investire in Ethereum

Questo aggiornamento in gergo si chiama hard fork, come è avvenuto per esempio con Bitcoin e gli ultimi fork che hanno anche dato luce a nuove monete come Bitcoin Cash e Bitcoin Gold e come i prossimi fork di Bitcoin.

Quindi il 19 gennaio ci sarà un importante aggiornamento e fork di Ethereum che darà anche luce alla nuova moneta Ethereum Zero. Ecco quindi che visto la possibilità di ottenere gratis le monete Ethereum Zero (se possiedi 3 Ethereum riceverai gratis 3 Ethereum Zero), molti stanno spostando i loro capitali su Ethereum in modo da avere poi più Ethereum Zero possibili. Ecco che spiega l’aumento9 di valore di Ethereum.

Da notare anche che Bitcoin in questi giorni ha perso circa un 30% sulla dominanza del volume di mercato. Infatti sul Coinmarketcap potete vedere che BTC Dominace è oggi del 32,9 %, contro il 60 % di poco tempo fa. Molti capitali infatti di recente si son spostati su Ethereum e Ripple. Di fatto ad oggi Bitcoin presenta un problema nella velocità di transazioni e gli alti costi di commissione, a meno che il lightning network non venga attivato.

Per approfondire di più su questo hard fork, trovi informazioni in questo articolo —> clicca qui

Dunque Ethereum tocca il valore di 1400 dollari mentre oggi un Ethereum vale 1328 dollari, vedi grafico qui sotto:

2 Comments

  1. Carlo Gennaio 15, 2018
    • Filippo Martin Gennaio 15, 2018

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più