Peter Gabriel investe in una startup blockchain

Il leggendario musicista Peter Gabriel sta sostenendo la start-up blockchain con sede nel Regno Unito, sebbene l’intero ammontare degli investimenti di Gabriel non sia ancora stato divulgato.

Gabriel, ex cantante della rock band Genesis, ha investito in Provenance insieme a Working Capital Fund, Digital Currency Group, Merian Ventures e Plug and Play, secondo un comunicato stampa. Il round di finanziamento arriva mesi dopo che la startup ha raccolto $ 800.000 in fondi seed nel 2017.

La blockchain Provenance è finalizzata a creare trasparenza nel trasporto di alimenti, un problema che è stato analizzato da quando l’azienda è stata fondata nel 2013. La società prevede di utilizzare i propri fondi per stabilire una piattaforma di supply chain alimentata da blockchain con oltre 1.000 clienti entro il 2025.

In una dichiarazione, Gabriel ha appoggiato la startup, dicendo che crede che i finanziamenti saranno messi a frutto.

Ha aggiunto:

“Dobbiamo essere in grado di fidarci dell’origine e della catena di distribuzione, in particolare quando si tratta di garantire che le cose siano prodotte eticamente e in modo ecologicamente corretto. Sono convinto che il servizio di Provenance, utilizzando il loro sistema di blockchain, avrà un grande ruolo in futuro e sarà di grande utilità per il consumatore per fornire parità di condizioni per i produttori più piccoli e indipendenti su cui competere con i grandi attori “.

Prima di Provenance, il frontman dei Genesis ha investito in una serie di altre startup, tra cui Ctrlio, una startup di marketing che aiuta i siti di comparazione dei prezzi a creare promozioni personalizzate. Tuttavia, questo sembra essere il suo primo investimento in una società focalizzata sulla blockchain.

Inoltre, Provenance ha annunciato nuovi membri al proprio consiglio di amministrazione. Alexsis de Raadt-St. James, fondatore e managing partner di Merian Ventures, entrerà a far parte della società come presidente del Consiglio di amministrazione, mentre il socio Working Capital Chemain Sanan si unirà come direttore.

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TI POTREBBE INTERESSARE:
loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
LEGGI ANCHE:

Leave a Reply