Previsioni e Quotazioni Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Monero [2018-2019-2020]

Previsioni e quotazioni Bitcoin aggiornate ad Aprile 2018

Immagino tutti noi vogliamo sapere quali possano essere le previsioni e quotazioni bitcoin future per esempio nel vicino 2018 per quanto riguarda le criptovalute principali come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Monero.

Abbiamo preso queste quattro criptovalute principali a mio avviso, oltre che ottime criptovalute a lungo termine. Quindi cerchiamo di fare delle previsioni per il 2018, 2019 e 2020 .

Previsioni Bitcoin 2018

La previsione più probabile per il 2018, per bitcoin è di un valore e prezzo di circa 10.000 dollari. Sono molti da tempo a sostenere questa previsione futura come per esempio sostiene Tim Draper.

Questo è quello che si prevedeva nel 2017, ma avrai già avuto modo di vedere che i 10.000 li ha già toccati più volte, anzi il picco massimo è stato di quasi 20.000 raggiunto circa a metà dicembre 2017.

Essendoci stato un calo in questi primi mesi del 2018, potremmo vedere le quotazioni Bitcoin ritornare ai suoi massimi storici fino ad oggi raggiunti o giù di li; quindi entro la fine dell’anno 2018 potremmo anche vederlo di nuovo nel range 15 – 20.000 dollari.

Come ti sembrano le previsioni bitcoin?! Fai trading in modo veloce con Bitcoin —> CLICCA QUI

Guida su —> Come investire in Bitcoin

Previsioni Bitcoin 2019

Una plausibile previsione di Bitcoin nel 2019 si potrebbe aggirare attorno i 50.000 dollari, come segnalato anche nel sito investopedia.

Come ti sembrano le previsioni bitcoin?! Fai trading in modo veloce con Bitcoin —> CLICCA QUI

Previsioni Bitcoin 2020

Il 2020 potrebbe essere un anno interessante per bitcoin, in quanto ogni 4 anni e quindi nel 2020, si dimezza la disponibilità giornaliera di bitcoin che vengono estratti. Questo fenomeno si chiama Halving.

Si passerà quindi da 1800 bitcoin a 900 monete disponibili ogni giorno. Se la domanda sarà ancora in forte crescita, ecco che anche le quotazioni bitcoin potranno salire nuovamente forse a record storici ottenuti fino ad oggi.

Dunque la previsione nel 2020 potrebbe essere la fatidica cifra di 100.000 dollari. Certo è ottimistica, e come sempre ti ricordo che queste sono solo previsioni ed ipotesi!

Fonte che determina questa previsione è anche Cointelegraph e a sostenere questa ipotesi Tom Lee.

Come ti sembrano le previsioni bitcoin?! Fai trading in modo veloce con Bitcoin —> CLICCA QUI

Quotazioni Bitcoin in tempo reale

Qui sotto puoi vedere lo storico di bitcoin sotto forma di grafico ed il suo valore in tempo reale:

Bitcoin valore iniziale

E’ anche giusto ricordare a chi non lo sapesse, quanto valeva all’inizio un Bitcoin, giusto per farti capire di quanto è stata la sua enorme crescita dall’inizio fino ad oggi.

Infatti quando è nato il Bitcoin valeva davvero quasi niente e più precisamente: 0,00076 dollari.

Ma cos’è Bitcoin e come funziona ?

Se sei finito in questa pagina potresti essere solo curioso si sapere l’andamento di bitcoin, ma non sapere ancora bene di cosa sia. Ecco che ti posso spiegare ora brevemente ed in parole semplici cos’è e come funziona.

Bitcoin è una criptovaluta ovvero una moneta digitale nata nel 2009 e creata dal pseudonimo Satoshi Nakamoto. Pseudonimo perchè non si conosce in realtà chi sia, ma si firmava con questo nome e cognome.

Bitcoin dunque è denaro digitale, tanto che in Italia ad oggi è paragonata ad una valuta estera (come il dollaro) e può essere impiegata per fare e ricevere pagamenti. E’ anche possibile in Italia comprare beni costosi come auto e case.

Le transazioni Bitcoin avvengono attraverso la tecnologia blockchain che è come fosse un registro contabile virtuale.

I Bitcoin non cadono dal cielo, ma bensì vengono generati attraverso il processo di mining che viene svolto da potenti computer. Il mining serve anche per confermare le transazioni che avvengono.

Le transazioni con Bitcoin sono anonime, nonostante si possano vedere pubblicamente proprio nella blockchain. Quindi in sostanza le transazioni sono pubbliche ma non si vede il nome del mittente e destinatario.

Per poter ricevere o inviare bitcoin bisogna disporre di wallet (portafoglio) bitcoin. Un classico portafoglio bitcoin è per esempio Coinbase. (clicca qui per ottenere 10 dollari omaggio)

Dove acquistare Bitcoin in Italia

Ci sono sostanzialmente due strade per comprare Bitcoin.

La prima è quella di acquistarli attraverso un wallet come Coinbase (trovi il link più sopra con anche omaggio di 10 dollari); la seconda è quella invece di fare trading senza doverli acquistare e quindi senza disporre di un wallet.

In questo ultimo caso basterà iscriversi ad una piattaforma regolamentata: come questa.

Con questa tipologia di piattaforme è possibile non solo fare trading con Bitcoin, ma anche con altre criptovalute famose come Ethereum, Litecoin, Ripple ecc ecc.

Come vendere Bitcoin in Italia

E’ possibile vendere bitcoin e prelevare con bonifico bancario oppure con carta di credito.

Ti rimando a due guide che ho già fatto:

Previsioni Bitcoin conclusioni

E’ chiaro che tutti sperano che queste previsioni bitcoin si possano avverare. Come già detto altre volte però, bisogna prendere le previsioni bitcoin con le pinze, e mai basare le proprie operazioni di trading su delle previsioni.

Fare previsioni è un pò come fare una scommessa, quindi valuta tu stesso di come potrà andare bitcoin in futuro.

Ovviamente speriamo che queste previsioni sul valore di bitcoin possano diventare realtà o almeno avvicinarsi!

Previsioni Ethereum 2018

Vediamo quale possa essere la previsione del valore e prezzo per il 2018, per quanto riguarda quotazioni Ethereum.

Potremmo per prima cosa vedere Ethereum per la fine di questo anno 2017 a 500 dollari (valore già ampiamente superato a dicembre 2017 arrivando oltre i 700 dollari.

Entro la fine del 2018 potremmo vedere Ethereum a circa 1500 dollari. Ricordiamo che questo valore è già stato quasi raggiunto ad inizio anno, ma visto il crollo recente, non andiamo oltre questa potenziale soglia.

Guida su —> Come investire in Ethereum

Previsioni Ethereum 2019

Il 2019 sembra essere molto ottimistico e varie fonti come Steemit e Smartereum, vedono ETH a circa 14,000 dollari.  Io personalmente per Ethereum sono un pò meno ottimista e rimarrei come previsione non oltre i 3000. Chi avrà ragione? Il sottoscritto o le due fonti sopra citate?!

Previsioni Ethereum 2020

Sempre dalle stesse fonti, l’andamento per il 2020 è previsto sulla soglia dei 31,000 dollari. Per me nel 2020 sarà tanto se la vedremo toccare i 10.000 dollari.

Ethereum valore iniziale

Dai dati che possiamo ricavare dal Coinmarketcap, quando è stata inserita nel mercato, il suo valore era di appena circa 1 dollaro.

Quotazione Ethereum in tempo reale

Cos’è Ethereum

Ethereum nasce nel 2015 dal fondatore Vitalik Buterin. Ad oggi è la seconda criptovaluta non per data di nascita come Litecoin, ma per capitalizzazione di mercato (ad oggi ovviamente…in futuro si vedrà…).

Ethereum ha una tecnologia tutta sua, basata sugli smart contracts che stanno oggi trovando impiego su moltissime realtà.

Inoltre Ethereum è spesso e volentieri utilizzata come moneta per il crowdfunding delle ICO e oggigiorno delle DAICO (novità del momento).

Dove acquistare Ethereum in Italia

Come per Bitcoin è possibile acquistare Ethereum su Coinbase (clicca qui per ottenere i 10 dollari omaggio).

In alternativa è possibile fare trading e quindi senza bisogno di acquistarli e possedere un wallet. Si può farlo in piattaforme regolamentate come : questa

Previsioni Litecoin 2018

Passiamo ora a Litecoin e cerchiamo di capire quali possano essere le previsioni di prezzo future per il 2018, per le quotazioni Litecoin.

Potremmo vedere il suo valore crescere fino a circa 300-400 dollari entro il 2018 (valore già raggiunto a metà dicembre 2017!!!). Pertanto entro la fine del 2018 visto il crollo dei primi mesi dell’anno potrebbe rintracciare e ritornare a 400, magari superandolo di un pò.

Potremmo quindi supporre che possa raggiungere i 500 dollari entro la fine dell’anno.

Guida su —> Come investire in Litecoin

Previsioni Litecoin 2019

Senza tanti giri di parole, ed in previsione del 2020, anno secondo me molto profittevole per le cripto, Litecoin 2019 direi 1000 dollari ! Voi che dite?!

Previsioni Litecoin 2020

Il 2020 a mio parere è un anno che potrebbe dare soddisfazioni per le criptovalute. Questo perchè come accennato all’inizio con Bitcoin, nel 2020 si dimezza il numero di monete disponibili giornalmente. E sappiamo bene fino ad oggi che di fatto le cripto principali seguono un pò l’andamento di Bitcoin.

Dunque la previsione per il 2020 potrebbe essere con una quotazione di 3500 dollari come descritto da questa fonte.

Litecoin valore iniziale

Dai dati che possiamo ricavare dal Coinmarketcap, quando è stata inserita nel mercato, il suo valore era di appena circa 3 dollari.

Quotazioni Litecoin in tempo reale

Cos’è Litecoin

Litecoin come Bitcoin è una criptovaluta che nasce nel 2011 dal fondatore Charlie Lee, noto ex dipendente di Google. Litecoin ha anticipato Bitcoin con il famoso aggiornamento Segwit per rendere più veloci e d economiche le transazioni.

Di fatto Litecoin è la seconda criptovaluta per data di nascita, ma non per capitalizzazione di mercato per ora!

Dove acquistare Litecoin in Italia

Come per Bitcoin è possibile acquistare Litecoin su Coinbase (clicca qui per ottenere i 10 dollari omaggio).

In alternativa è possibile fare trading e quindi senza bisogno di acquistarli e possedere un wallet. Si può farlo in piattaforme regolamentate come : questa

Previsioni Monero 2018

Vediamo invece quale potrebbe essere la previsione futura per il 2018, per le quotazioni Monero.

Qualcuno sostiene che già entro la fine del 2017, Monero potrebbe raggiungere i 150 dollari, (valore già ampiamente raggiunto!!!) mentre entro l’anno 2018, il valore e prezzo di Monero potrebbe anche raggiungere i 600 dollari visto il suo massimo storico che è stato di circa 500 dollari.

Ovviamente queste sono solo previsioni, però possiamo dire che ad oggi per esempio le previsioni che erano state date per il 2017 non hanno sbagliato di molto, quindi ci auguriamo che anche queste previsioni per il 2018 possano sbagliarsi di poco!

Previsioni Monero 2019

Monero nel 2019 potrebbe raggiungere soglia 700 dollari, considerando gli alti e bassi che potrà avere uscendo da un 2018 a 600 dollari. Quindi una previsione più stabile rispetto ad altre criptovalute.

Previsioni Monero 2020

Il 2020 hai capito che secondo me è un anno interessante. Quindi sono di nuovo ottimista e spariamo un bel 1500 dollari!

Monero valore iniziale

Dai dati che possiamo ricavare dal Coinmarketcap, quando è stata inserita nel mercato, il suo valore era di appena circa 2,5 dollari.

Quotazione Monero in tempo reale

Cos’è Monero

Monero è una criptovaluta che nasce nel 2014. Monero è famosa per il suo grado elevato di privacy, scalabilità e decentralizzazione.

Monero si basa sul protocollo CryptoNote.

Dunque il suo attuale interesse è chiaramente quello si essere privata, sicura e non tracciabile.

Dove acquistare Monero in Italia

E’ possibile acquistare Monero su exchange come Binance (devi però prima avere Bitcoin) , oppure attraverso piattaforma di trading regolamentata in Italia dove non serve ne acquistare Monero ne possedere un wallet o un account su un exchange.

Una delle piattaforme del genere consigliate è: questa.

Previsioni future criptovalute

Per concludere questo capitolo sulle previsioni delle principali criptovalute sopra citate, possiamo dire a mio parere che il futuro per queste monete digitali potrebbe essere roseo.

E’ sempre però opportuno usare il condizionale e non usare queste previsioni per impostare le vostre strategie di trading. Le previsioni infatti sono solo supposizioni personali o dettate da altre fonti, ma nessuna fonte può essere autorevole al 100%.

Il futuro roseo però potrebbe essere dato dal fatto che al momento è ancora una tecnologia nuova e la massa di persone comuni non si è ancora avvicinata a questo mondo.

Pertanto se in un futuro non troppo lontano anche la massa di persone comincerà investire ed utilizzare le criptovalute, potremmo avere previsioni simili a quelle espresse precedentemente…ovviamente sempre mio parere personale!

Da considerare anche che ogni anno che passa sono sempre più i commercianti online ed offline ad accetarle come forma di pagamento. Anche questo potrebbe influire positivamente sull’andamento e quotazione delle monete digitali!

Con il trading online è possibile guadagnare soldi online, ovviamente ciò comporta dei rischi.

Scrivi le tue previsioni e quotazioni qui sotto nei commenti!

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TI POTREBBE INTERESSARE:
loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
LEGGI ANCHE:

35 Comments

  1. Simona aprile 4, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  2. Angelo aprile 4, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  3. Giovanni aprile 4, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  4. Luca aprile 4, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  5. Mario aprile 5, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  6. vittorio aprile 5, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  7. Manuel aprile 5, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  8. Federico aprile 7, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  9. Roberto aprile 7, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  10. Mattia aprile 9, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  11. Nicola aprile 9, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  12. Giacomo aprile 10, 2018
    • Filippo Martin aprile 10, 2018
  13. Pietro aprile 13, 2018
  14. Silvia aprile 16, 2018
  15. Angelo aprile 17, 2018
  16. Lorenzo aprile 18, 2018
    • Filippo Martin aprile 18, 2018
  17. Valerio aprile 19, 2018
  18. Corrado aprile 22, 2018
  19. Giuliano aprile 24, 2018
  20. Delio aprile 26, 2018
    • Filippo Martin aprile 26, 2018
  21. Daniele giugno 4, 2018

Leave a Reply