Categorie
Notizie Bitcoin & Criptovalute

Previsioni Valore Ripple Quotazioni [2018-2019-2020]

Ripple Quotazioni e Previsioni –  aggiornamento Aprile 2018

Tutti sono curiosi di sapere quali potrebbero essere le previsioni Ripple e quotazioni per quanto riguarda il suo valore negli anni 2018, 2019 e 2020. Cerchiamo quindi di vedere assieme cosa potrebbe succedere.

Di seguito troverai anche ripple quotazioni in tempo reale aggiornate ad oggi.

La criptovaluta Ripple, è una di quelle criptovalute che differisce dalle caratteristiche principali delle altre criptovalute, in quanto Ripple per esempio non si può minare, ma il punto a favore è che sembra essere la criptovaluta preferita delle banche come la Satander tanto per citarne una!

Dunque le previsioni future per il valore di Ripple nel 2018 potrebbero essere buone.

Ripple (XRP) ha una disponibilità di 99 miliardi di monete, ciò significa che non potrà mai raggiungere il valore di Bitcoin che avrà in totale solo 21 milioni di monete. Ma questo non vuol dire che non ci possano essere ottime opportunità.

Previsioni Ripple 2018

Veniamo al dunque, in quanto immagino che se siete qui è perchè volete avere una previsione sul valore di Ripple e relative quotazioni per l’ anno 2018.

Il valore di Ripple nel 2018 si stima possa raggiungere 2,4 dollari per ogni moneta. (quotazione già raggiunta e superata a Gennaio 2018).

Ripple ha raggiunto un valore di oltre 3 dollari ad inizio 2018, poi però come per le altre criptovalute c’è stato un crollo generale, perciò è da capire se ci sarà un rintracciamento e quindi che ritorni al suo picco storico avuto a gennaio o se salirà anche di più.

Già ritrovarsela a 3 dollari sarebbe un ottimo traguardo, anche se c’è chi è ancora più ottimista e pensa Ripple possa arrivare a 7 dollari come previsto da ripplecoinnews.

Come ti sembrano le quotazioni Ripple?! Fai trading in modo veloce con Ripple —> CLICCA QUI

Guida per investire in Ripple —> clicca qui

Onestamente mi dissocio un pò da questa entusiasmante previsione e credo che le quotazioni Ripple potrà raggiungere al massimo i 4 dollari entro fine 2018.

Previsioni Ripple 2019

Il 2019 lo vedo un anno più stabile per Ripple, senza troppe salite.

Ecco quindi che se avremmo chiuso il 2018 con un valore di 4 dollari, il 2019 al massimo potrebbe oscillare sui 5 dollari.

Come ti sembrano le previsioni Ripple?! Fai trading in modo veloce con Ripple —> CLICCA QUI

Previsioni Ripple 2020

Secondo me il 2020 è un anno importante perchè come ho già spiegato altre volte, nel 2020 il numero di bitcoin estraibili giornalmente si dimezzano e passeranno da 1800 a 900.

Cosa significa questo?

Significa che l’offerta di bitcoin si dimezza e questo potrebbe benissimo causarne un buon aumento di quotazione.

Ma cosa centra bitcoin con ripple?

Bhè se avete notato quando sale bitcoin salgono anche le principali criptovalute! Quindi per farla breve io credo che nel 2020 ci possa essere un buon aumento anche per Ripple. E pensare che a dicembre 2017 sul noto forum bitcointalk prevedevano ripple da 1 a 5 dollari, ma abbiamo avuto modo di vedere che a gennaio ha superato i 3!

Le previsioni nel 2020 potrebbero raggiungere un valore secondo me di 7 dollari.

Come ti sembrano le previsioni Ripple?! Fai trading in modo veloce con Ripple —> CLICCA QUI

Ripple quotazioni in tempo reale

Ecco le quotazioni Ripple di oggi e aggiornate:

Ripple valore iniziale

Come puoi vedere nel Coinmarketcap, quando ripple è stata inserita in questo mercato, il suo valore iniziale era di 0,0040 dollari.

Andamento storico di Ripple

Nonostante il suo valore sia diciamo basso, è importante però vedere la sua enorme crescita avuta negli anni. Penso che un grafico possa chiarire a tutti le idee sulla potenzialità di Ripple!

previsioni ripple

Ma cos’è Ripple e come funziona ?

Ripple è una moneta digitale centralizzata a differenza di bitcoin che è decentralizzata. Questo significa che Ripple è gestita da una società, motivo per cui le banche apprezzano e stanno utilizzando Ripple.

Ripple nasce nel 2013 e fondata da Chris Larsen e Jed McCaleb. Mentre bitcoin disporrà di 21 milioni di monete, ripple ne conterà ben 99 miliardi.

Avendo più disponibilità di monete è chiaro che non potremmo mai vedere il valore di ripple raggiungere il valore di bitcoin, ma al di la del valore oggettivo, quello che conta fino ad ora è il grosso aumento anche di ripple in percentuale.

Ripple per esempio tra il 2017 e 2018 ha avuto un incremento del 30.000 % !!!

Dove acquistare Ripple in Italia

Esistono essenzialmente due possibilità per acquistare ripple. La prima e la più complicata è quella di possedere prima Bitcoin, e quindi poi andare a comprare ripple su un exchange come Binance

L’altra strada più facile è quella di fare trading con ripple su piattaforma regolamentata in italia. In questo caso non serve ne possedere bitcoin, ne possedere un wallet o un exchange.

E’ possibile farlo su piattaforme come : questa.

Ripple la criptovaluta delle banche

Chiaramente questa è una previsione e non una certezza, ma dello sviluppo di Ripple se ne è parlato molto di recente, quindi la previsione potrebbe anche essere corretta. Comunque sia, sembra che Ripple sia destinata a breve a salire di valore.

Come anticipato Ripple opera nel mercato interbancario, un mercato molto ampio. Ripple infatti è stata adottata da molte banche in quanto il denaro tra banche scambiato con Ripple è molto veloce, sicuro e fa anche risparmiare non poco alle banche. Si stima infatti che il risparmio che hanno le banche nelle tranzasioni bancarie grazie a Ripple, arrivi fino al 60 %.

Ad oggi si contano già oltre 70 banche che utilizzano Ripple, come Satander e la Bank of America e molte altre banche in futuro potrebbero adottare Ripple come nuovo metodo di scambio e pagamento.

La scelta di investire in Ripple va visto comunque a lungo termine, infatti il valore potrebbe aumentare ma non nei prossimi giorni, potrebbe volerci qualche mese prima che cominciamo vedere la salita di Ripple.

Se vuoi commentare con la tua previsione su Ripple quotazioni per 2018 2019 e 2020  lascia un commento qui sotto, grazie!

Guida per investire in Ripple —> clicca qui

Con il trading di Ripple è possibile guadagnare soldi online, ovviamente ciò comporta dei rischi.

Ti potrebbe anche interessare le previsioni bitcoin.

Di Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale

Pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

28 risposte su “Previsioni Valore Ripple Quotazioni [2018-2019-2020]”

Egregio sig. Martin, ho letto con piacere la sua ottimistica previsione di 2,4 $ per il 2018, anzi spero sia giusta! Ma mi permetta di dissentire. Credo che se arriva a 0,80/ 0,90 e’ gia un grosso balzo in avanti. Forse il progetto e’ ancora troppo in alto mare per indurre gl’investitori a guardare a ripple con interesse.
Comunque la sua previsione mette buon umore a tutti i possessori di XRP.
Un saluto ed un grazie. Alfredo

Salve, la ringrazio per il suo parere riguardo a Ripple e al mio articolo. In quanto tale va presa ovviamente come previsione, nessuna previsione può essere certa, per essere meno ottimisti diciamo che 1 dollaro potrebbe starci per il 2018 e farebbe felici tutti 🙂 Grazie ancora Alfredo e alla prossima!

Egregio sig. Martin, riprendo il mio commento e la sua cortese risposta per rettificare la mia previsione e la sua che a rigore risulta al momento la piu’ idonea, con mio sommo piacere. Il ripple ha raggiunto in questo momento ( 29/12/2017 h.6.30) 1,45 $ quindi credo che la sua previsione sia davvero esatta. La ringrazio e continui sempre con le sue analisi di grande interesse. La saluto e le auguro un felice anno nuovo. Alfredo

comunque non so quanto arrivi il ripple ,so solo che la cripto IOTA in pochi mesi da 0.40 è adesso a 4.63 è non è poco.
io l’avevo poi….ho deciso per il RIPPLE speriamo bene.
comunque credo che le cripto che ne dicano è il futuro,sarebbe un peccato lasciare dietro tale opputunita.

Salve Franco, si IOTA ha fatto una crescita interessante in questo ultimo periodo, comunque anche RIpple nel suo “piccolO” fino ad ora ha sempre dato soddisfazioni, e credo vivamente che le cripto siano il futuro! Poi si sa differenziare è sempre bene.

Se mai verrà inserita su Coinbase, così come si parla anche di TRON.
Queste monete penso possano fare un bel salto come citato sopra. Solo chissà quando intanto ne ho un po di scorta non si sa mai ..

salve signor Filippo, in questo momento Ripple e’ a 0,68, la domanda e’ questa, i 99 miliardi di monete in circolazione, rimarranno tali oppure potranno scendere e quindi il prezzo aumentare? grazie in anticipo. Marco

Salve, i 99 miliardi è la disponibilità totale che ci sarà. Ad oggi quelle in circolazione sono 39 miliardi.

secondo la mia analisi, dovremmo avere un rialzo entro il 7/8 maggio che andrà a toccare 1.20 (altro supporto importante). Maggio dovrebbe essere un buon mese….almeno negli ultimi due anni abbiamo avuto ottime performance. Buon trading a tutti.

Ciao Max, confermo che da metà maggio dovrebbe esserci un aumento generale sul mercato delle criptovalute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *