Prezzo e analisi tecnica del Bitcoin: l’asset sta cercando di risalire

Vota questo articolo

A quanto pare il Bitcoin sta cercando di aumentare la propria quotazione, afferma Dmitrij Gurkovskiy, capo analista di RoboForex.

Quotazione Bitcoin: la ripresa si avvicina?

Tra le novità che avevamo già approfondito in un altro articolo pubblicato sul blog di Filippo Martin,  Binance Lite Australia consentirà agli australiani di acquistare Bitcoin utilizzando denaro contante in oltre 1.300 edicole.

E, molto probabilmente, saranno aggiunte altre criptovalute.

Ciò è un altro passo in avanti verso la diffusione e l’utilizzo delle valute digitali nella vita quotidiana.

Mike Novogratz, il CEO di Galaxy Digital, pensa che il BTC sia quasi pronto a tornare a crescere.

Negli ultimi mesi è cresciuto l’interesse nei confronti degli Altcoin, il che potrebbe costituire una seria minaccia nei confronti del Bitcoin.

La quota di mercato di Bitcoin è già scesa al 50,90%, contro il 51% registrata nel mese di dicembre.

Ciò è dovuto principalmente agli Altcoin: il Litecoin e il Binance Coin sono stati piuttosto gettonati negli ultimi mesi.
ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Bitcoin: cresce il numero di account attivi

La crescita degli utenti di Bitcoin è aumentata nelle ultime otto settimane: si tratta di un buon segnale per l’oro delle criptovalute.

La media degli account attivi sulla blockchain di Bitcoin, o il numero di account che hanno effettuato transazioni della criptovaluta nelle ultime 24 ore, ammonta a 664.064.

Un aumento degli indirizzi attivi è un segnale positivo e sinonimo della crescente popolarità della criptovaluta o della fiducia degli investitori.

La divergenza tra gli indirizzi attivi e il prezzo del Bitcoin è diventata piuttosto ampia, il che forse è una sorpresa dato che i due sono saliti all’unisono per gran parte del 2018.

Ma, mentre la divergenza tra i due parametri sta effettivamente crescendo, non è stata la prima volta che si è verificato un simile sviluppo.

Ad esempio, gli indirizzi attivi hanno mantenuto una crescita notevole nell’arco di due anni dal 2014 all’inizio del 2016, quanto il mercato era ribassista.

Il che potrebbe implicare che gli indirizzi attivi non possano essere considerati la metrica fondamentale più predittiva del prezzo del Bitcoin.

Poiché gli indirizzi attivi sono solo una misura del numero di account che stanno attivamente effettuando transazioni, è possibile utilizzare altre metriche come il volume di rete e TAAR per fornire informazioni sull’importo effettivo dei fondi che gli utenti stanno spendendo.

 

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più