Profili social media degli exchange bloccati in Cina

Puoi ascoltare la notizia qui sotto:

L’ago della bilancia cinese non smette mai di oscillare

A poche ore dalla comunicazione ufficiale da parte della Banca Centrale Cinese sulla messa in sviluppo della DCEP, ovvero la criptovaluta di Stato, la Cina torna nella baratro confusionale.

LEGGI ANCHE: DCEP la criptovaluta di stato della Cina

Sembrerebbe infatti che siano stati bloccati tutti gli accessi ai profili social media degli exchange esteri e non solo a danno di tutti gli utenti residente nel territorio Cinese.

L’accaduto ha origine con l’intento da parte del governo cinese di inibire e scoraggiare gli utenti asiatici privati all’utilizzo delle piattaforme di trading sulle criptovalute; la conseguenza di tale azione determina per le aziende una situazione di profonda crisi poiché una società che si trova tagliata fuori dai social media è una società tagliata fuori dal commercio e dal contatto diretto con la propria clientela.

Già in passato molti operatori e sviluppatori cinesi hanno lasciato il loro paese in balia delle troppe incertezze sull’argomento “criptovalute” e hanno industriato in altre sedi dove l’opportunità di offrire servizi garantiti è sicuramente più alta e decisamente meno problematica.

Il governo cinese ha avviato l’azione di blocco utilizzando il firewall di Stato (chiamato anche great firewall, un palese richiamo alla muraglia cinese), che blocca ininterrottamente l’accesso ai siti degli exchange di tutto il mondo e nonostante ciò, una buona parte degli utenti ha fatto ricorso all’utilizzo di servizi VPN (virtual private network) ovvero connessione criptate che assegnano all’utente un ip dinamico casuale che aggira i sistemi di blocco.

Fonti molto vicine alle autorità di regolamentazione asiatiche, affermano addirittura che i responsabili di frodi ai danni del governo, dovranno essere immediatamente arrestati e che la guerra ai ban e alle misure anti-frode di ricerca degli indirizzi IP sono state già avviate.

Attendiamo quindi risvolti futuri sulla ormai ridondante situazione d’attrito tra la Cina ed il mondo delle criptovalute.

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×