Quotazione Apple: Valore e Grafici in Tempo Reale

quotazione apple

In questo articolo troverai: quotazione Apple con valore e grafici in tempo reale.

Di seguito poi troverai anche molte altre informazioni, come per esempio la storia di apple e degli azionisti Apple, ed anche una semplice guida su come investire in Apple!

Quotazione Apple in tempo reale (Grafico)

Ecco finalmente quello di cui avevi bisogno, la quotazione Apple con il grafico in tempo reale!

Quotazione Apple in tempo reale (Valore)

Se il grafico qui sopra con la quotazione Apple non ti è molto chiaro (spesso viene usato da chi fa trading) ecco semplicemente il suo valore in tempo reale, aggiornato ogni giorno:

Andamento storico delle azioni Apple

Qui sotto vedi il grafico dell’andamento delle azioni apple nel corso degli anni, ottimo indice per passare poi al capitolo successivo di come investire nelle azioni Apple.

Andamento della quotazione dal 2008 al 2018

Come investire nelle azioni Apple

Negli anni l’andamento delle quotazioni delle azioni Apple hanno avuto un notevole incremento, basti pensare che dal 2008 ad oggi, il valore è aumentato di circa 7 volte.

Potrebbe quindi essere interessante pensare di investire nelle azioni apple comodamente da casa tua grazie a una delle migliori piattaforme di trading online regolamentata in Italia.

Investire nelle azioni Apple può ancora oggi avere senso grazie alla quotazione che nel tempo è aumentata di molto.

1- CLICCA QUI per registrarti alla piattaforma

2- Effettua il deposito minimo di 200 € cliccando in basso a sinistra su “Deposita Fondi”

3- In alto sulla barra di ricerca digita “Apple

4. Clicca su “INVESTI

5. Scegli l’importo che vuoi investire nell’azione Apple e scegli se “scommettere” a ribasso o rialzo quindi rispettivamente scegli VENDI o ACQUISTA.

Complimenti, anche tu fai parte degli Azionisti Apple!

Analisi Quotazione Apple

Come avrai potuto vedere soprattutto dal grafico con l’andamento storico dal 2008 ad oggi (2018), possiamo notare un costante aumento del valore delle azioni Apple ed anche della sua volatilità.

Il grafico, per chi conosce, sembra un pò quello dei Bitcoin, anche se in quest’ultimo caso la volatilità è nettamente superiore!

Ma torniamo a noi e alle azioni apple.

Si può notare come l’aumento della sua quotazione sia identificata da micromovimenti sia a rialzo che a ribasso. Dal 2012 la sua crescita aumenta costantemente, tanto da arrivare ad un valore di 100 dollari, ma poco dopo ritornare a 56 dollari nel 2013.

Dopo il 2013 comunque il titolo Apple (AAPL) ha trovato una maggiore stabilità con una tendenza al rialzo. Ecco perchè potrebbe essere interessante investire oggi in Apple.

>>> INVESTI OGGI IN AZIONI APPLE <<<

Conviene investire oggi in azioni Apple ?

Vista la sua quotazione ed il suo andamento storico, potrebbe essere una buona idea investire sulle azioni Apple, visto anche che il volume d’affari della società è in costante crescita.

Apple infatti sembra non temere la concorrenza nonostante i prezzi dei prodotti Apple siano più costosi di altri, ma la qualità sicuramente appaga!

Investire in azioni Apple va visto sicuramente come investimento a medio – lungo termine, quindi inutile pensare di guadagnare soldi in pochi giorni, sia chiaro!

Nulla vieta comunque di speculare anche a breve termine sfruttando i rialzi o ribassi.

Una delle occasioni migliori per investire in Apple, può essere prima dell’uscita di un nuovo prodotto, ma non per forza devi aspettare questo momento, in quanto la quotazione Apple può salire anche tranquillamente in altri periodi.

>>> INVESTI OGGI IN AZIONI APPLE <<<

Previsioni azioni Apple

Fare previsioni è sempre un pò azzardato, però secondo alcuni esperti in analisi tecnica, c’è la possibilità che la tendenza sia quella al rialzo e anche durante alcuni momenti critici, Apple si è sempre rialzata in piedi ed è andata avanti meglio di prima!

Del resto Warren Buffet uno dei maggiori investitori in azioni Apple, ha di recente investito su altre azioni, e lui ha sempre fatto bingo con le azioni Apple.

Si stima infatti che nel primo trimestre 2018, Buffet abbia fatto una bella scorta di azioni, arrivando a quota totale, comprese quelle che già possedeva a 240 milioni di quote che equivalgono circa a 42 miliardi di dollari!

>>> INVESTI OGGI IN AZIONI APPLE <<<

Quotazione valore iniziale azioni Apple

Una domanda che ti potresti porre è: ma quanto valeva all’inizio un’azione Apple?!

Bene la risposta è che le prime azioni sono state vendute nel 1980 ed il valore era di 22 dollari ciascuna. Dopo la vendita del 1980, il prezzo schizzò in su del 30 %.

Quanto vale oggi l’azione Apple

Al momento della scrittura di questo articolo, la quotazione apple oggi ( 8 giugno 2018) è di 193,70 dollari:

Questo è il valore di oggi mentre sto scrivendo, ma ti consiglio per vedere la quotazione in tempo reale di tornare ad inizio pagina e troverai sempre il prezzo aggiornato in tempo reale.

Dividendi Apple

Di recente c’è stato il lancio dell’iPhone X ma le vendite sono state inferiori a quelle che gli investitori stimavano. Questo non significa che ci sia stata crisi, ma capisci bene che un investitore che specula, pensava di fare un botto più grande 🙂

Ecco che Tim Cook, l’amministratore delegato, vista l’insoddisfazione degli investitori ha distribuito dei dividendi per un totale di 450 miliardi di dollari, in questo modo ha evitato la vendita di massa delle azioni Apple.

Storia delle Azioni Apple

Apple nasce il 1 Aprile 1976 ed è una delle aziende più famose con una enorme crescita durante questi anni.

A Dicembre del 1980 sono state vendute le prime azioni a 22 dollari ognuna, per un totale di 4,5 milioni di dollari.

Nel 2008 a causa delle condizioni di salute di Steve Jobs (il fondatore di Apple), la quotazione delle azioni ne ha risentito un pò, ma come si vede dai grafici, possiamo dire che la ripresa è avvenuta in maniera esponente nonostante ciò!

Apple si distingue per prodotti e servizi di altissima qualità ed innovazione, basti pensare al famosissimo iPhone e al sistema operativo iOS.

L’iPhone rimane oggi il telefono più venduto al mondo, nonostante i prezzi siano più alti dei suoi concorrenti, ma probabilmente i consumatori sono ripagati dalla qualità e praticità del prodotto.

Tra gli altri prodotti famosi di Apple troviamo Macbook, Mac, iPad, iPod, Apple Watch.

Oggi Apple dispone di più di 60.000 impiegati in tutto il mondo ed il volume d’affari si aggira ad oltre 100 miliardi di dollari.

Nel 2012 Apple ha avuto la più grande capitalizzazione in borsa al mondo!

Concorrenza Apple

Apple ha dei competitor ? Certo che si, vedi Samsung per esempio che probabilmente è il concorrente principale. Nonostante la concorrenza di Samsung, Apple si distingue sicuramente per l’alta qualità e affidabilità dei suoi prodotti ed al sistema operativo iOS che molti altri concorrenti invidiano!

Mentre per quanto riguarda la concorrenza per i sistemi operativi per computer, troviamo sicuramente Microsoft. Qui le scuole si dividono; meglio Windows o MacOS ?!

MacOS è indubbiamente un sistema operativo eccellente con molti vantaggi rispetto a Windows, ma si sa dipende anche sempre dalle esigenze, oltre che dal budget!

I Maggiori partner di Apple

I principali partner di Apple sono Cisco e IBM.

Con Cisco si è unita per creare soluzioni d’impresa, mentre con IBM, è più rivolto alle soluzioni mobili d’impresa.

L’interesse quindi di Apple è quello di essere presente nell’ambito professionale, essendo che ad oggi Apple è un mercato più che altro per i privati.

>>> INVESTI OGGI IN AZIONI APPLE <<<

 

Conclusioni

Prima cosa mi auguro che quello che cercavi, ovvero la quotazione apple in tempo reale ti sia stato utile. Poi ho voluto già che c’ero, parlare un pò di apple e spero ti sia piaciuta anche la parte di come investire in semplici passi in azioni apple.

La storia di Apple è di tutto rispetto!

Grazie per l’attenzione e per la tua visita! Torna a trovarci più spesso!

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 
Loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×