Etoro Recensioni ed Opinioni, migliori broker trading criptovalute e copy trading

Oggi parliamo di una delle piattaforme di trading online più diffuse nel settore: si tratta di Etoro. (clicca qui)

Secondo molti appassionati del settore, Etoro è una delle migliori broker di trading online disponibili, ed è una delle migliori in cui negoziare le principali criptovalute, come bitcoin, ethereum, litecoin e così via. Inoltre le recensioni ed opinioni su Etoro sono molto positive e noi possiamo confermarlo, è davvero un’ottima piattaforma.

Per fare un po’ di chiarezza e per darti qualche consiglio su Etoro, se si tratta di una piattaforma affidabile o meno, abbiamo realizzato questa recensione. Continua nella lettura per scoprirne di più su Etoro….

La piattaforma di trading Etoro esiste da circa 10 anni, per cui potrai trovare online diverse recensioni ed opinioni, talvolta anche discordanti, che la riguardano. Tuttavia, noi abbiamo provato Etoro utilizzando l’openbook ed il servizio di copy trader, e ci siamo trovati piuttosto bene, soprattutto negoziando criptovalute. In ogni caso il trading online è un argomento piuttosto delicato, in quanto chi decide di cimentarsi con le piattaforme di trading mette in gioco i propri risparmi. Per questo motivo, è sempre consigliabile verificare l’affidabilità delle piattaforme di trading online, per non trovarsi a sprecare tempo e denaro.

clicca sul tasto qui sotto per aprire un conto con Etoro

Il punto principale della piattaforma di trading Etoro (clicca qui per aprire un conto ora)è in effetti la sua affidabilità. Si tratta infatti di una delle piattaforme di trading più affidabili che puoi trovare sul mercato, ed è per questo che esiste da tanti anni e che è una delle realtà più conosciute del campo. Dato che ci investi il tuo denaro, sapere che la piattaforma di trading Etoro è una realtà su cui puoi fare affidamento e muovere i tuoi capitali senza pensieri è sicuramente un punto di partenza importante. Un altro indicatore della qualità di Etoro come piattaforma di trading online, è costituito dalla licenza Cysec che è stata ottenuta dalla piattaforma, e che regola il comportamento di chi eroga servizi di trading online. Per un mercato come quello delle criptovalute, relativamente recente, avere a che fare con una piattaforma di trading affidabile è doppiamente importante.

Come ti dicevamo prima, la piattaforma di trading Etoro si è imposta sul mercato soprattutto grazie all’offerta dei servizi di copytrading e di openbook, per cui è soprattutto conosciuta. Come funzionano questi servizi? In pratica, utilizzando il copytrading su Etoro, puoi utilizzare la funzione “Copia” e mettere letteralmente in copia i trader più esperti nelle tue operazioni. Usufruendo di questo servizio, Etoro effettuerà per te la replica automatica delle posizioni di mercato dei trader più esperti. Questa funzione può essere utilizzata sia in modalità demo, quindi per acquisire una certa esperienza con le tecniche di trading, oppure utilizzando davvero i tuoi soldi. In questa maniera, anche gli utenti meno esperti possono fare esperienza sul la piattaforma di trading Etoro senza investire e probabilmente perdere un capitale.

Questo è un altro dei punti di forza che riteniamo punti a favore dell’utilizzo della piattaforma di trading Etoro: la sua piattaforma demo (clicca qui per aprire un conto demo). Utilizzare una piattaforma demo per il trading online ti permetterà di fare pratica con il trading online e con il funzionamento della piattaforma senza dover rischiare di bruciare i tuoi soldi. Noi riteniamo infatti che sia uno dei maggiori punti di forza di Etoro. È realizzata in maniera molto chiara ed intuitiva, è completamente gratuita, e potrai fare pratica in modalità manuale oppure copiando le strategie dei trader più esperti. Il tutto, senza utilizzare davvero i tuoi soldi!

Un modo perfetto per iniziare a fare trading online, se non sei un esperto. Ti consigliamo di fare almeno un paio di settimane di pratica sulla piattaforma demo di Etoro, prima di iniziare a caricarci sopra i tuoi fondi. Passare dal conto demo a quello che utilizza soldi reali è piuttosto facile, e potrai farlo in un paio di click.

Un altro punto di forza della piattaforma di trading online Etoro, è il fatto che potrai fare trading online praticamente ovunque! Infatti, la piattaforma non solo è accessibile via web, ma anche tramite App. Le app di Etoro sono disponibili sia per IPhone che per Android, e vantano moltissimi download. Perché in tanti scaricano le App per il trading online di Etoro? Perché sono semplici da utlizzare, veloci da installare ed usare, ed oltretutto perfettamente integrate con la piattaforma web, che si aggiorna in tempo reale.

Quali sono i consigli per utilizzare Etoro per i principianti assoluti? Sicuramente quello di iniziare con la versione demo, e poi di continuare copiando i trader più esperti. Mentre invece, per chi è più esperto, utilizzare Etoro può essere doppiamente remunerativo. Infatti, Etoro mette a disposizione dei trader più bravi, quelli che vengono copiati da altri, dei compensi speciali. Per effettuare depositi e prelievi su Etoro, potete scegliere il metodo da voi preferito: la vostra carta di credito, il vostro account Paypal, il conto corrente e molto altro.

clicca sul tasto qui sotto per aprire un conto con Etoro

Ovviamente, però, su Etoro non solo è possibile copiare o essere copiati, ma anche fare trading online in maniera del tutto autonoma. Sulla piattaforma di trading online Etoro, è possibile fare trading di tutti i mercati finanziari, negoziando le principali criptovalute, quali bitcoin, ethereum, litecoin, e molto altro, cioè azioni, indici e materie prime. Le criptovalute hanno avuto un vero e proprio boom nel 2017, l’anno che ha visto l’affermarsi di numerose altre criptovalute oltre al vecchio leader di mercato, Bitcoin (clicca qui per aprire conto Bitcoin. Al momento, le valute esistenti sono più di 800, ed essendo un fenomeno totalmente nuovo potrebbero scoraggiare chi si avvicina al mondo del trading. Tuttavia, se utilizzi Etoro come piattaforma di trading vedrai che ci sono moltissime possibilità per facilitare l’investimento in criptovalute.

Su Etoro, è infatti possibile utilizzare la funzione Copy, che abbiamo visto in precedenza, anche con le criptovalute, con il CopyFunds criptovaluta. I trader o gli asset sono radunati dal team di Etoro in maniera bilanciata, e ti faciliteranno parecchio l’investimento in criptovaluta, seguendo il CopyFund Criptovaluta (che ha generato profitti superiori al 100% da quando è stato creato) o il CopyFund Cripto, attualmente in fase di lancio.

In alternativa, per negoziare criptovalute su Etoro, puoi utilizzare il CopyTrading, copiando gli altri trader, come ti abbiamo spiegato prima. Per le criptovalute, questo approccio può essere particolarmente interessante, in quanto ti permette di esporti in maniera meno diretta, con uno strumento finanziario che probabilmente ancora conosci poco. Ci sono molti Popular Investor, ognuno con le sue caratteristiche, che puoi copiare su Etoro.

Le recensioni ed opinioni in generale su Etoro sono molto positive. Noi lo utilizziamo e possiamo confermare che è un’ottima piattaforma di trading e con ottime funzioni che lo contraddistingue da altri broker.

clicca sul tasto qui sotto per aprire un conto con Etoro

Approfondimenti:

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI

Add Comment

Iscriviti al mio Blog
Ricevi solo le news più importanti e interessanti!
Rispettiamo la tua privacy