Record di transazioni Bitcoin in Argentina, Egitto e Venezuela

I dati di Coin Dance indicano che i volumi di trading bitcoin sulla piattaforma peer-to-peer LocalBitcoins nel mese di ottobre 2018 hanno raggiunto livelli record in Argentina, Egitto e Venezuela per ragioni sostanzialmente simili ma contestualmente diverse.

Crisi in Argentina e Venezuela

La perdurante crisi economica in Argentina è probabilmente un motivo per cui molte persone hanno optato per il Bitcoin come un rifugio prezioso per la loro ricchezza. Il Peso dell’Argentina è diminuito in valore di un devastante 52 % rispetto al dollaro nel 2018, diminuendo considerevolmente il potere d’acquisto dei residenti.

Bitcoin è entrato nel vuoto come valida alternativa al Peso, offrendo stabilità relativa alle classi medie spremute del paese. La Banca centrale argentina ha persino allentato i regolamenti per consentire più bancomat BTC nel paese, nel tentativo di accendere l’economia del paese in vita.

SMARTPHONE IN OFFERTA OGGI:
OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Forest Green
  • Processore octa-core mediatek helio g85; 6.53'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.0 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 18w fast charging

Di conseguenza, i pagamenti BTC sono diventati comuni nel paese. Nonostante questi sforzi, l’economia del paese non sembra più vicina ad una ripresa in qualsiasi momento nel prossimo futuro, il che serve a rafforzare le condizioni che hanno portato alla crescente popolarità del bitcoin. L’adozione di Bitcoin in Argentina è ora in un picco di tutti i tempi, con un volume di trading vicino a $ 9 milioni.

La ben pubblicizzata crisi economica venezuelana ha reso inevitabile l’adozione di bitcoin nel paese, con nuovi record di volume degli scambi di BTC che sono stati raggiunti praticamente ogni giorno nel paese. I dati di Coin Dance rivelano che, indipendentemente dai cali di prezzo, i venezuelani sono tra i più prolifici utenti di bitcoin al mondo. Il volume di scambi bitcoin totali peer-to-peer del paese per ottobre 2018 è di circa 900 milioni di bolivar ($ 14,4 milioni).

Nel frattempo il governo ha intensificato i suoi sforzi per promuovere il Petro, una criptovaluta emessa dallo Stato e sostenuta dalle riserve petrolifere del paese, e persino il pagamento dei passaporti con il Petro. Il bitcoin rimane tuttavia molto più popolare nonostante questi tentativi di far crescere la popolarità della criptovaluta da parte del governo.

Il caso curioso dell’Egitto

A differenza di Argentina e Venezuela, l’Egitto non sta vivendo una grave crisi economica al momento e la Sterlina egiziana è relativamente stabile, ma gli egiziani hanno raggiunto un volume di scambi di bitcoin superiore a un milione di sterline egiziane.

Una possibile spiegazione di questo fenomeno è che gli egiziani sono sempre più diffidenti nei confronti del loro governo e della sua capacità di controllare la moneta a corso legale del paese. Si ricorderà che nel 2016 il governo egiziano ha raggiunto un accordo con il Fondo monetario internazionale per rimuovere il pegging del dollaro USA della sterlina egiziana e liberalizzare i suoi mercati forex, il che ha comportato una svalutazione del 48 % della valuta.

Molti egiziani più giovani che potrebbero essere insoddisfatti delle pesanti tendenze del governo del paese, guidati dall’ex-dittatore militare Fatah el-Sisi, potrebbero scegliere di effettuare transazioni o mantenere i loro risparmi fuori dalla griglia.

Nella maggior parte del Sud e Centro America, i volumi degli scambi di BTC hanno continuato ad aumentare con i dati di ottobre 2018 ben al di sopra della media dell’anno in Cile, Colombia e Messico. È l’opposto in Europa, con volumi di scambi che hanno ridotto il picco nel primo trimestre dell’anno. La Croazia e la Svizzera hanno sperimentato i livelli di trading più bassi questo mese.

MIGLIORI PRODOTTI TECH IN OFFERTA:
OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto grigio chiaro
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
OffertaBestseller No. 2
Polaroid Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo con Tecnologia Di Stampa a Zero Inchiostro Zink, Bianco
  • Punta, scatta e stampa: per scattare foto istantanee, premi il pulsante di scatto per catturare l'immagine, stampa la foto
  • Fotocamera e stampante: dai ritratti ai selfie, questa fotocamera da 10 MP cattura ogni dettaglio e stampa, senza pellicole o toner. Aggiungi una scheda microSD per salvare le tue foto e stamparle successivamente.
  • La tecnologia di stampa ZERO INK di ZINK elimina la necessità di inchiostri e toner. Le stampe su carta con retro adesivo 2x3ʺ sono colorate e realistiche
Bestseller No. 3
Sphero Bolt - Sfera Robot Educational di Avanzata Tecnologia, Schermo LED Programmabile, Portata Bluetooth Fino a 30 metri, Compatibile iOS/Android e Kindle Store
  • Sphero BOLT è una palla robotica abilitata per le app che puoi guidare e codificare, offrendo infinite opportunità di essere creativo e divertirti durante l'apprendimento
  • BOLT la matrice programmabile 8x8 LED può animare e visualizzare dati in tempo reale
  • Alimentato dall'app Sphero Edu (disponibile su quasi tutti i dispositivi mobili o desktop), puoi codificare BOLT disegnando, utilizzando blocchi Scratch o scrivendo JavaScript
Bestseller No. 4
KeySmart Pro Organizzatore di chiavi compatto con luce a LED e tecnologia Tile di localizzazione chiavi e telefono tramite GPS (2-10 chiavi), Bianco
  • Non perderai più le tue chiavi: keysmart pro è un organizer compatto per chiavi con una posizione intelligente che consente di tenere traccia delle chiavi mancanti su una mappa, tutto dall'app gratuita tile sul telefono
  • Fai suonare le tue chiavi: utilizza l'app tile per far suonare il tuo keysmart pro in modo da poter trovare le chiavi più velocemente
  • Trova il telefono mancante: premere il pulsante sul keysmart pro per far suonare il telefono, anche in silenzio
Bestseller No. 5
Levitazione Magnetica Piattaforma Magnetico LED Fluttuante Rotante Idee Regalo Decorazione Della Ufficio Casa Rivoluzione Con EZ Galleggiante Float Tecnologia
  • IL DISPOSITIVO MAGNETICO DI LEVITATING: La tecnologia a galleggiante della rivoluzione renderà i tuoi collezionisti preferiti, gli oggetti ruotano continuamente nello spazio e ispirano miracoli e meraviglia. Il disco a galleggiante magnetico galleggiante può contenere fino a 250 g nell'aria.
  • DISPLAY DECORATIVA: Una piattaforma inimmaginabile per mostrare ciò che vuoi, accede in tutte le parti in quanto può levitare modelli, gioielli, memorabilia e altri collezionisti. Una volta posizionato il gadget, l'illuminazione a LED contemporaneamente, fa apparire apparentemente il tuo articolo. Grande piattaforma per visualizzare i tuoi prodotti.
  • UN UNICO LAVORO D'ARTE: regalo perfetto per supermercati o ufficio home decor, rendono uno spazio più creativo. Questo è un ottimo gadget high-tech che cattura persone di tutte le età. È anche un regalo di sorpresa per i tuoi amici, familiari e colleghi per Natale, compleanni o vacanze
Bestseller No. 6
Psych
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
OffertaBestseller No. 7
Vector
  • Più che un robot domestico, Vector è un compagno di contribuire a fuori e appendere fuori.
  • Alimentato da ai e robotica avanzata, lui è vivo e dalla vista, Sound, e touch.
  • curiosi e attenti, sarà lui a rispondere alle domande, scattare foto, ora la vostra cena, e molto altro. Vector vocale funzioni sono attualmente disponibile solo in lingua inglese.

Lascia un commento

COME INIZIARE CON BITCOIN IN SICUREZZASCOPRI DI PIU'