Relax Banking è il nuovo servizio di BCC, Banca di Credito Cooperativo. Vediamo quindi come accedere o in gergo fare il login e come funziona.
Inoltre vedremo tutte le funzioni ed operazioni che puoi fare con Relax Banking.
Relax Banking Cos’è
Indice Pagina
Qui ti puoi assaporare il video di introduzione sul nuovo relax banking.
TI CONSIGLIO DI VEDERE: MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE
Relax Banking BCC è semplicemente la tua home banking se hai un conto corrente presso Banca di Credito Cooperativo oppure anche presso Banca Patavina.
Con il servizio di home banking di Relax Banking potrai accedere ai tuoi movimenti del tuo conto corrente, vedere il saldo, effettuare bonifici nazionali ed internazionali e molto altro che vedremo poi nel dettaglio.
Relax Banking Login: Come accedere
Per effettuare il login a relax banking è davvero molto semplice.
Ti basterà per prima cosa andare sul sito ufficiale www.relaxbanking.it e poi in alto a destra cliccare su ACCEDI
A questo punto inserisci il Codice Utente, la Password e clicca su Login. A questo punto inserisci il codice OTP della tua chiavetta.
IMPORTANTE: assicurati sempre di accedere sul sito ufficiale che nella barra dell’URL dovrai visualizzare in questo modo:
Ricordati che accedere a siti non ufficiali, può portare ad attacchi di Phishing ed il rischio che qualche hacker ti rubi soldi dal tuo conto facendo alcune operazioni.
TI CONSIGLIO DI VEDERE: MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE
Relax Banking Mobile APP
Per accedere a Relax Banking e gestire il tuo conto corrente è anche possibile scaricare l’APP RelaxBanking Mobile disponibile sia per telefono cellulare Android che iOS.
Vai quindi su Play Store se utilizzi Android o App Store se utilizzi iPhone e digita ” Relax Banking”:
Clicca quindi su Installa e dopo che è stata scaricata su Apri.
Come funziona Relax Banking ?
Utilizzare Relax Banking è davvero molto semplice! Basta fare accesso tramite Login come abbiamo visto prima per avere accesso a tutte le funzioni della tua home banking!
Vediamo assieme alcuni funzioni ed operazioni che puoi fare.
Dopo che hai fatto accesso avrai il menù principale e comodamente nell’home page un pò più giù, gli ultimi movimenti. Cliccando sul tasto CONTINUA potrai vedere tutti i tuoi movimenti.
Vediamo invece il menù principale cosa offre:
- Rapporti: puoi gestire il tuo conto corrente, visualizzando saldo e movimenti, oppure accedere alla sezione prestiti, oltre che alla carta BCC.
- Disposizioni: da qui puoi effettuare bonifici nazionali ed esteri, pagare modelli F24, e fare ricariche telefoniche per esempio.
- Documenti
- Altri Servizi
- Gestione: da qui puoi per esempio modificare la password oppure trovare i contatti.
Come recuperare la password di Relax Banking
Hai perso o dimenticato la password?! Nessun problema vediamo come recuperarla!
Vai al sito ufficiale e clicca su ACCESSO, dopodichè clicca su “Hai dimenticato la password ?” e segui le procedure per il recupero.
Conto Deposito Relax Banking
Relax Banking mette a disposizione anche un Conto deposito con importo minimo vincolabile di 20.000 euro ed i seguenti tassi d’interesse in base alla durata del vincolo:
- Vincolato a 12 mesi: 0,40 %
- Vincolato a 15 mesi: 0,40 %
- Vincolato a 18 mesi: 0,70 %
- Vincolato a 24 mesi: 0,80 %
Per maggiori informazioni consigliamo di recarti presso la filiale della tua banca.
TI CONSIGLIO ANCHE DI VEDERE: MIGLIORE CONTO DEPOSITO
A chi si rivolge Relax Banking ?
Puoi attivare il servizio di home banking Relax Banking sia se sei un privato oppure un’azienda. Il requisito per utilizzare relax banking è di avere un conto BCC o Banca Patavina.
Relax Banking Sicurezza
Come abbiamo visto precedentemente, è davvero molto importante come prima regola sulla sicurezza onde evitare fenomeni di phishing, di accedere sempre al sito ufficiale.
Inoltre Relax Banking offre due tipologie di password:
- Password di accesso
- Password dispositiva
- OTP
La password di accesso e OTP vengono utilizzate al momento del login, mentre la password dispositiva e OTP vengono usate nel momento in cui facciamo qualche operazione, come per esempio un bonifico.
Pertanto grazie alle 3 diverse tipologie di password possiamo ritenere Relax Banking sicuro.
ATTENZIONE: fai molta attenzione ai fenomeni di phishing che ti si possono presentare attraverso email. Ovvero potresti ricevere email non ufficiali di relax banking con lo scopo di rubare i tuoi dati.
Ricorda che Relax Banking non ti invia mai email con l’invito a collegarti e inserire i tuoi dati direttamente dalla mail.
Relax Banking ti notifica tramite email solo quando hai fatto login e quando hai fatto una disposizione come per esempio un Bonifico e basta. Quindi diffida delle email sospette!
Relax Banking Numero Verde, Assistenza, Contatti
Ecco i numeri utili per contattare l’assistenza Relax Banking
800 42 42 42 Numero Verde Relax Banking (mail: contact@relaxbanking.it )
800 05 06 06 Numero verde Relax Banking per blocco OTP
+39 0125 85 33 81 per chiamate provenienti dall’estero
TI CONSIGLIO DI VEDERE: MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE
domanda sciocca, dove prendo il codice utente. grazie.