Ripple cresce del + 20% in 24 ore, ecco perchè

Ripple aumenta del +20% nelle ultime 24 ore arrivando a 0,33 $, e questo aumento di prezzo deriva dai rumors della nuova piattaforma xRapid.

Ripple potrebbe lanciare un’applicazione commerciale del suo prodotto incentrato sulla criptovaluta “nel prossimo mese o giù di lì”, ha detto a CNBC un dirigente dell’azienda.

Sagar Sarbhai, responsabile delle relazioni regolatorie di Ripple per Asia-Pacifico e Medio Oriente, ha dichiarato lunedì che l’azienda sta facendo significativi progressi con il suo prodotto xRapid, che ha lo scopo di aiutare le banche ad accelerare le transazioni utilizzando la criptovaluta XRP.

“Sono molto fiducioso sul fatto che nel prossimo mese o giù di lì vedrete alcune buone notizie arrivare del lancio di xRapid”, ha detto Sarbhai di xRapid in un’intervista con Arjun Kharpal della CNBC.

Ripple afferma che il suo prodotto xRapid utilizza la criptovaluta XRP come una sorta di “ponte” tra le valute, consentendo ai fornitori di servizi di pagamento e alle banche di elaborare transazioni transfrontaliere più veloci.

Ad esempio, una banca potrebbe voler elaborare una transazione da dollari a rupie indiane. Secondo Ripple, questo processo richiede conti in valuta locale prefinanziati per poter essere effettuati. Con xRapid, Ripple afferma che il processo sarebbe accelerato convertendo i dollari in token XRP, per poi spostare i soldi all’estero, convertendoli in rupie indiane all’altro capo.

La società ha stretto accordi con varie istituzioni finanziarie di alto profilo, tra cui Santander e American Express. Ma quelle partnership finora si sono concentrate principalmente su un altro prodotto chiamato xCurrent.

Ripple non ha ancora annunciato alcuna banca che collauda o utilizza xRapid e in precedenza ha detto che le banche non saranno le prime a provare il prodotto incentrato sulla criptovaluta. Le aziende che hanno sperimentato il prodotto includono i giganti per il trasferimento di denaro Western Union e MoneyGram e gli upstart di pagamento MercuryFX, Viamericas e Cuallix.

Sarbhai ha detto che più di 120 banche e istituzioni finanziarie sono attualmente associate a Ripple, utilizzando il suo prodotto xCurrent basato su blockchain.

Ripple xCurrent viene utilizzato dalle banche per regolare le transazioni internazionali in tempo reale.

All’inizio di quest’anno, l’amministratore delegato di Ripple, Brad Garlinghouse, ha dichiarato che la start-up avrà dozzine di banche che utilizzeranno xRapid entro la fine del 2019.

l prezzo di XRP è salito a più di $ 3 lo scorso anno, un enorme balzo da $ 0,006 con cui è iniziato il 2017. Dopo essersi ritirato significativamente da allora, la criptovaluta vale attualmente circa 33 centesimi, secondo il sito CoinMarketCap.

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
Articoli pensati per te:
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×