Ripple sotto accusa: il via all’azione legale

Vota questo articolo

IL MIO NUOVO CORSO ONLINE!

Secondo il consulente dello studio legale globale Kober & Kim, Jake Chervinsky, ci vorrà più di un anno per capire se l’XRP di Ripple sia sicuro. Ecco perché.

Causa legale a Ripple

Un’azione collettiva legale potrebbe essere ben presto mossa nei confronti della criptovaluta Ripple, accusata di aver violato le leggi statunitensi sui titoli con la creazione del token XRP.

Secondo l’avvocato dello studio legale globale associato Kober & Kim, Jake Chervinsky, ci vorrà più di un anno per capire se l’XRP di Ripple sia sicuro o meno.

Ci sono voluti più di nove mesi affinché il tribunale decidesse se il caso dovesse rimanere sul tavolo del tribunale federale.

Anche se abbiamo parlato del contenzioso sui titoli Ripple per quasi un anno, il caso è stato preso in esame in questa ultima settimana di marzo”, ha detto Jake Chervinsky.

Ci vorrà oltre un anno o più – prima che accada qualcosa di veramente interessante.”
ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Ripple sotto accusa

A quanto pare la criptovaluta XRP avrebbe infranto la legge: i querelanti affermano che ogni membro della classe – ovvero ogni acquirente di XRP – ha diritto a un rimborso, oltre ai danni compensativi.

Ripple, con certezza, negherà con vigore quelle accuse in tribunale ma, in realtà ad oggi, non ha ancora presentato alcuna risposta alla richiesta di un risarcimento da parte dei querelanti.

Il caso è stato bloccato per quasi nove mesi solo per decidere se dovesse essere svolto in un tribunale statale o federale.

Si preannuncia essere una battaglia dura da vincere, ma i querelanti di Ripple sembrano avere tutte le prove legali a loro favore.

L’avvocato Peter Morrison ha citato che la causa coinvolge anche un residente israeliano, quindi dovrebbe essere spostato nell’ambito di casi internazionali.

Avendo affrontato molteplici cause legali, Ripple sta cercando di compiere sforzi persistenti per combattere tutte le accuse in un modo singolare.

http://track.adform.net/adfserve/?bn=27530589;1x1inv=1;srctype=3;ord=[timestamp]

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
TOP 9 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply