Santander Consumer Bank CONTO IOposso

Sei alla ricerca di un conto deposito remunerativo e conveniente? Fai crescere i tuoi risparmi con Santander Consumer Bank CONTO IOposso, un prodotto che consente di ricavare un rendimento oggi o di soddisfare un bisogno specifico domani.

Se, ad esempio, hai un capitale accumulato e vuoi investirlo in modo sicuro e senza subire le fluttuazioni dei mercati azionari o le repentine variazioni delle quotazioni delle criptovalute, aprendo un conto deposito e versando una somma consistente, nel breve periodo potrai introitare interessanti rendimenti economici.

Ciò ti consente di mantenere il benessere economico e di condurre una vita all’insegna della stabilità e del decoro.

Il Conto Deposito Santander è una soluzione offerta da un grande gruppo bancario di respiro europeo specializzato nel credito al consumo, che da anni sa rispondere perfettamente a qualunque esigenza di investimento sia a breve che a lungo termine.

Il conto deposito Santander IoPOSSO è un conto deposito sicuro e conveniente che può essere gestito in autonomia: si ha la possibilità di accedere telematicamente al conto deposito online, oppure è possibile affidarsi a esperti consulenti specializzati.

Conto deposito Santander IoPOSSO: Caratteristiche

Sottoscrivere il contratto di Conto deposito Santander IoPosso significa affidare a Santander Consumer Bank la custodia del proprio denaro e ricevere gli interessi attivi sulle giacenze.

Ogni correntista/risparmiatore può ricevere e disporre bonifici nei limiti del saldo disponibile, ma solamente a favore di massimo 3 conti di appoggio, che devono essere indicati al momento della sottoscrizione del contratto di deposito.

Essendo un conto deposito smart, ogni risparmiatore ha la possibilità di compiere qualsiasi operazione online e a distanza, fruendo del servizio di Internet Banking e Telephone Banking.

Il conto deposito Santander IoPOSSO può essere cointestato a tre soggetti diversi che possono operare autonomamente e, data la possibilità di effettuare una gestione online, anche se si trovano in luoghi diversi.

Si ricorda che delle eventuali esposizioni che si vengono a creare, sul conto deposito per atto o fatto di un solo cointestatario, rispondono nei confronti dell’istituto di credito tutti i cointestatari in solido fra di loro.

Nel caso di premorienza di un cointestatario del conto deposito Santander IoPOSSO, ciascuno degli altri cointestatari conserva il diritto di disporre separatamente sul conto deposito.

Conto Deposito Santander IoPOSSO: vincolato o non vincolato?

Ogni correntista ha la possibilità di sottoscrivere un conto deposito vincolato o non vincolato, a seconda delle proprie esigenze.

Puoi scegliere il conto deposito non vincolato con la libertà di disporre sempre e in qualsiasi momento delle tue somme. Puoi versare quando vuoi con bonifico dal tuo conto corrente e puoi cointestarlo fino a un massimo di tre titolari.

In alternativa, puoi optare per la sottoscrizione dell’opzione “Deposito vincolato”, che prevede la costituzione di un periodo di vincolo temporale sulle somme depositate sul conto.

La banca si impegna a riconoscere l’accredito degli interessi attivi maturati, secondo quanto contrattualmente pattuito.

Laddove il correntista decida di estinguere anticipatamente il conto deposito vincolato nella sua totalità (l’estinzione totale e NON parziale), la banca Santader si riserva il diritto di applicare il tasso creditore previsto per il Conto IOposso, come se le somme non fossero mai state oggetto di vincolo.

Il vincolo sulle somme può essere costituito anche da uno solo dei titolari del conto deposito, che può operare disgiuntamente dagli altri.

Conto deposito Santander IoPOSSO è sicuro?

Il Conto deposito Santander IoPOSSO è un prodotto assolutamente sicuro per i soggetti sottoscrittori che ricercano un prodotto creditizio che ponga al riparo le somme depositate.

Il rischio che il correntista corre è il c.d. rischio di controparte, cioè l’eventualità che l’istituto creditizio non sia in grado di rimborsare il saldo disponibile.

Per questo, è prevista una copertura per ciascun risparmiatore nei limiti di 100.000 euro delle disponibilità risultanti dal conto.

Altri rischi che il correntista corre sottoscrivendo il conto deposito Santander IoPOSSO sono ascrivibili ai seguenti:

  • utilizzo fraudolento da parte di terzi del Codice Cliente e della Password del servizio Internet e Telephone Banking,
  • la variazione in senso sfavorevole delle condizioni economiche (tassi di interesse ed altre commissioni e spese del servizio);
  • rischi insiti nella trasmissione dei dati sul circuito telematico Internet.

Conto Deposito Santander IoPOSSO: apertura del conto

La principale caratteristica e vantaggio di IoPOSSO è la possibilità di aprire e gestire il conto direttamente da casa con la piattaforma online di Santander Consumer Bank.

Per procedere all’apertura del conto deposito, è necessario versare un bonifico bancario tramite il servizio di home banking dal proprio conto corrente al conto deposito IoPOSSO.

Il trasferimento delle somme avverrà senza commissioni e sarà totalmente libero.

Conto deposito Santander IoPOSSO: tasso di interesse

Il tasso di interesse applicato è dello 0,75% annuo lordo sin dal primo giorno di deposito.

La capitalizzazione degli interessi attivi avviene ogni tre mesi (31 marzo, 30 giugno, 30 settembre, 31 dicembre).

La piattaforma online consente anche di attivare gratuitamente un piano di accumulo automatico: in questo modo potrai accumulare regolarmente del capitale.

Conto deposito Santander IoPOSSO: condizioni economiche

Il Conto deposito Santander IoPOSSO è un conto deposito 100% gratuito e senza imposta di bollo: l’imposta corrisponde allo 0,20% delle somme depositate, somme su cui vengono calcolati i tassi d’interesse.

È un conto deposito online, senza spese di apertura né di gestione, pensato per avere autonomia anche nelle operazioni quotidiane.

Sono previste spese per la produzione di documenti inerenti alle operazioni compiute nel corso degli ultimi 10 (dieci) anni (fino ad un massimo di 20 euro).

 

Conto deposito IoPOSSO è il tuo conto ideale se sei alla ricerca di un prodotto da gestire totalmente online, a bassissimi costi di gestione e con un rendimento economico interessante.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più