Servizio di Report di Rai 3 su Bitcoin e Criptovalute [VIDEO]

Ieri 14 Maggio 2018 è andato in onda il tanto atteso servizio di Report di Rai 3 su Bitcoin e Criptovalute.

Molti amanti di questo settore hanno atteso davanti al televisore incuriositi perchè si aspettavano un buon servizio come era stato di recente quello delle Iene sul mining di criptovalute.

Ma la reazione sui social come Facebook di chi ha aspettato per vedere il servizio di Report su Bitcoin, ha subito detto che è stato tempo perso per vedere un servizio superficiale, fatto da persone poco esperte in questo settore.

Insomma se avete 25 minuti di tempo da perdere, io purtroppo li ho dovuti perdere per poi scrivere questo articolo, ecco il VIDEO (altrimenti leggete i miei commenti 🙂

Se il video risulta bloccato, vedilo sul sito di Report: clicca qui

E come già successo in precedenza sembra che lo scopo principale sia la disinformazione.

Vediamo cosa racconta questo servizio di Report su Bitcoin.

Esordisce facendo vedere un pseudo trader di criptovalute, prendendo in giro chi lo fa anche di mestiere.

Infatti questo fantomatico trader, che altro non è che un attore, acquista Bitcoin ed Ethereum e dopo qualche giorno si sente stressato perchè sta già perdendo.

Probabilmente questo attore ha acquistato Bitcoin nel momento meno opportuno per farlo, ovvero tra dicembre e gennaio. Si perchè nel video fa vedere la difficoltà di registrarsi agli Exchange che erano saturi proprio in quel periodo.

Quindi l’attore acquista criptovalute durante il periodo hype, ovvero di enorme salita, periodo che come ben sappiamo è il peggiore per acquistare. Ma si sa chi è ignorante in materia si frega in questo modo 🙂

Forse se l’attore del servizio di Report avesse fatto questa operazione qualche mese o un anno prima, il servizio sarebbe stato diverso 😉

Prosegue poi il servizio con le classiche frasi “Bitcoin usato da criminali sul deepweb

Ma onestamente gli investitori di Bitcoin non gliene frega na mazza del deepweb!

Ma per continuare con la disinformazione o meglio teorie inventate di Report ecco che secondo loro è stato Assange a dare via al successo di Bitcoin!

Bhè almeno di fantasia ne hanno 🙂

Poi si spostano a Rovereto che come sappiamo ospita la sede del Compro Euro oltre che di alcuni commercianti che accettano Bitcoin, ma queste sono scene già viste già su altri servizi.

Per continuare questo bellissimo servizio, più improntato a mostrare i lati negativi che positivi, si parla di sicurezza Bitcoin.

E così la sicurezza Bitcoin va farsi benedire

La cronaca si riempie di casi di furti di criptovalute per cifre esorbitanti

Ma se avete ancora del tempo da perdere con le pillole di saggezza di Report, ecco che a metà servizio si dice: “Bitcoin basta nominarla per vedere le borse salire”

Insomma tutti commenti davvero molto superficiali e privi di approfondimenti

Parlando della velocità delle transazioni, e confrontando con Visa, si è vero che quest’ultima fa fino a 4000 transazioni al secondo, ma non hanno detto, forse perchè quasi sicuramente non lo sanno, che è in fase di test il Lightning Network di Bitcoin proprio per velocizzare le transazioni del BTC!

Ricordiamoci che Bitcoin è ad oggi ancora una tecnologia nuova e in fase di sviluppo.

Basta evocare le criptomonete nel nome che tutto si trasforma in oro

Per finire in bellezza Report parla di Bitconnect, ma forse non sanno che Bitconnect è proprio una cripto fuffa, in quanto era un chiaro schema ponzi!

Sicuramente i miracoli non durano a lungo

E con questa frase si conclude questo servizio di Report su Bitcoin, 25 minuti di disinformazione e superficialità pura.

Il consiglio è di andare a studiare!

A voi con i commenti qui sotto!

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

2 Comments

  1. Vittoriano Mag 16, 2018
  2. Michele Mag 16, 2018

Leave a Reply

×