Shopify: come funziona e costi sull’E-Commerce in Dropshipping

Hai deciso di creare un Shopify Store e non sai come fare? Leggi attentamente questa guida e scopri come funziona e quali sono i costi della migliore piattaforma che puoi utilizzare per creare E-Commerce di successo.

Sei pronto per iniziare?

Perfetto, allora procediamo e scopriamo tutti i dettagli.

Shopify: cos’è e come funziona?

Shopify Inc. è una società di E-Commerce canadese con sede a Ottawa, Ontario. È anche il nome della piattaforma di E-Commerce proprietaria per negozi online e punti vendita al dettaglio.

Shopify offre ai rivenditori online una suite di serviziinclusi strumenti di pagamento, marketing, spedizione e coinvolgimento dei clienti per semplificare il processo di gestione di un negozio online per piccoli commercianti”.

Se vuoi vendere prodotti tramite dropshipping, Shopify è la migliore piattaforma che ti permette di creare un negozio online, vendere e ricevere pagamenti con una semplicità che nessun altro portale è in grado di fare.

Il migliore modo per aprire un E-Store è farlo tramite la piattaforma Shopify. Lanciata nel 2004, oggi è fornitore della piattaforma più utilizzata al mondo per avviare E-Stores.

Oltre ad essere la più popolare al mondo è sicuramente la più easy-to-use per chiunque voglia aprire la propria attività di E-commerce e vendere prodotti online.

Tutti possono utilizzare Shopify: principianti ed esperti possono utilizzare questa piattaforma per guadagnare online e creare la propria rendita mensile.

Data la possibilità di fare dropshipping, sempre più utenti possono assicurarsi sostanziose entrate monetarie grazie alla vendita di prodotti online.

Non è necessario avere conoscenze di programmazione e di design per aprire un negozio Shopify.

Basta solamente collegare il dominio alla piattaforma, scegliere il tema del tuo negozio, inserire le immagini dei tuoi prodotti, stabilire i prezzi e vendere.

E-Commerce Shopify: come crearlo?

Come creare un E-Commerce Shopify? Creare un E-Commerce Shopify è una vera e propria sfida: c’è chi riesce a vedere i primi ordini già subito dopo l’apertura dello store online e c’è chi, dopo un mese dall’apertura, riesce a portare a casa qualche spiccio.

Il vero successo dipende dalle proprie competenze di web marketing.

Per procedere con l’apertura del negozio online Shopify devi seguire questi semplicissimi step:

  • scegliere il nome del brand e creare un logo,
  • acquistare un dominio,
  • attivare l’abbonamento di Shopify,
  • collegare il dominio alla piattaforma,
  • acquistato un tema premium che consente di una veste professionale,
  • aggiungere i prodotti,
  • creare una campagna con Facebook Ads per promuovere i prodotti.

Fai diventare virale il tuo E-Store e comincerai subito a guadagnare!

È possibile guadagnare con Shopify?

Si può veramente guadagnare con un negozio Shopify in Italia? Devi sapere che sebbene l’E-Commerce sia molto più in voga nei paesi anglosassoni, anche in Italia è davvero possibile.

L’importante è individuare e scegliere attentamente i prodotti da vendere sull’E-Store Shopify.

Fai marketing con strumenti integrati che ti aiutano a creare, eseguire e analizzare le campagne su Facebook e Google.

Ricorda che con la piattaforma Shopify puoi gestire gli ordini, le spedizioni e i pagamenti con un’unica dashboard,

Shopify: Cura l’aspetto professionale

Quanto conta l’aspetto professionale del tuo negozio online Shopify? Tantissimo! Non lo immagini neanche quanto conta.

La maggior parte degli utenti conclude i propri acquisti solo sui siti sicuri, conosciuti e dall’aspetto assolutamente professionale.

Per questo è fondamentale scegliere un tema ottimizzato per vendere.

APP Shopify per smartphone

Devi sapere che gli utenti amano concludere gli acquisti online soprattutto dal proprio smartphone.

Per questo, è possibile scaricare sul proprio dispositivo elettronico l’APP Shopify per telefoni iOS e per Android.

Shopify: vantaggi

Per te imprenditore online potrai vendere ed incrementare il tuo giro d’affari grazie all’E-Store Shopify.

Mediante questo portale hai la possibilità di vendere online con un sito di E-commerce, vendere di persona presso punti vendita fisici, aggiungere funzionalità di E-Store a qualsiasi sito/blog, vendere sui marketplace e sui Social Media.

Inoltre, puoi usare un unico strumento per gestire tutti i prodotti, l’inventario e i clienti e hai la possibilità di trasformare qualsiasi sito web o blog in un negozio online.

Dopo il lancio del negozio Shopify, è importante saper convertire i visitatori in clienti. Che tu venda online o di persona, sviluppare un piano di marketing può aiutarti a scegliere le strategie commerciali più adatte al tuo negozio.

Esistono vari tool che possono aiutarti a promuovere il tuo negozio Shopify. Puoi trovare consigli di marketing e creare campagne promozionali direttamente dalla pagina Marketing, nel pannello di controllo Shopify.

Shopify: Prezzi

Per 14 giorni hai la possibilità di provare Shopify in modo assolutamente gratuito.

Successivamente, puoi scegliere il tuo piano di abbonamento:

  • Basic Shopify, tutto quello che ti serve per lanciare il tuo nuovo negozio = 29$ mensili (26 euro)
  • Shopify, porta il tuo negozio al livello successivo = 79$ mensili (71 euro)
  • Advanced Shopify, tutte le funzioni più avanzate per ingrandire il tuo business = 299$ (270 euro).

 

Shopify: Recensioni ed Opinioni

Ecco le opinioni degli utenti di Shopify:

Grazie a Shopify non dobbiamo più preoccuparci della gestione dei progetti IT e possiamo concentrare gli sforzi del nostro fantastico team sull’espansione del brand Velasca!”.

Come attività commerciale diretta al consumatore, il 100% delle nostre vendite è generato dal nostro negozio Shopify online.”

“Il retail è il nostro canale più importante e si è dimostrato un ottimo trampolino di lancio, che ci ha permesso di promuovere il nostro brand e costruire la nostra presenza online.”

“Shopify ci consente di creare una piattaforma di E-Commerce senza avere conoscenze pregresse o allocare risorse significative.”

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  Disclaimer: filippomartin.com è un sito web con finalità informative e didattiche ed i contenuti presenti non rappresentano ne un consiglio di investimento ne devono essere intesi come sollecito alla raccolta di pubblico risparmio. Anche eventuali strumenti finanziari presenti nel sito web sono solo a scopo informativo e didattico. Inoltre i CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in breve tempo a causa alla leva. Tra il 66 % e l'89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Dovresti quindi considerare i rischi di perdita di soldi. Inoltre le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più