Société Générale si apre alle criptovalute: emessa la prima obbligazione in Ethereum

Vota questo articolo

Dopo anni di operatività nel settore bancario il colosso francese Société générale, settima banca nella classifica per la capitalizzazione dei gruppi bancari della zona Euro, decide di aprirsi al mercato delle criptovalute puntando sulle obbligazioni garantite.

Attraverso le covered bond, operazioni caratterizzate da un profilo di rischio molto basso ed elevata liquidità, la banca francese ha emesso la sua prima obbligazione in Ethereum dal valore di 112 milioni di dollari.

Covered Bond da 112 milioni di dollari: una manovra di grande valore

Come riportato da Bloomberg, prima testata giornalistica ad ufficializzare l’azione della Société Générale, e dalle più importanti testate economiche e finanziarie, l’iniziativa del colosso bancario francese si rivela una manovra di grande valore per avviare nuove attività favorendo trasparenza e vantaggiosità delle operazioni.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Inoltre, come dichiarato dall’articolo pubblicato dalla rinomata testata giornalistica di New York, l’immissione delle monete virtuali su un mercato antico quanto il capitalismo stesso, costituisce l’ultimo e il più importante test per le criptovalute.

Criptovalute: una grande attrazione per gli investitori

Le monete virtuali sono valute paritarie, decentralizzate e digitali considerate titoli e asset globali, non soggetti alle decisioni politiche ed economiche di un singolo paese, una grande attrazione soprattutto per gli investitori alla ricerca di valute negoziabili 24 ore al giorno e sette giorni sette.

Monete virtuali: grandi vantaggi per snellire i processi di emissione titoli

Attraverso l’emissione dell’obbligazione in Ethereum il colosso francese, nato nella seconda metà del XIX secolo, si pone l’obiettivo di sfruttare i vantaggi delle monete virtuali per diminuire i costi e rendere più veloci le operazioni di emissione dei titoli, portando innumerevoli benefici al tessuto bancario e all’economia.

Emissione dell’obbligazione in Ethereum: tripla fascia A per Société Générale da Fitch e Moody’s

La mossa della Société Générale, valutata positivamente da diverse agenzie di rating, ha permesso al colosso francese di ottenere una tripla fascia A da Fitch e da Moody’s, due delle società più importanti in assoluto nel mercato finanziario per la valutazione del credito e rating, le ricerche finanziarie e le analisi sulle attività di imprese commerciali e statali.

Emissione di criptovalute Société Générale: una mossa vincente anche per Finoa e Romal Almazo di Capco

In un mercato sempre più orientato alla comunicazione multicanale, all’innovazione e alla tecnologia, l’azione del colosso francese Société Générale viene letta come una manovra vincente dalla società di asset digitali Finoa e dalla società di consulenza Romal Almazo di Capco.

In particolare, secondo l’analisi effettuata dagli specialisti della società Finoa, il passaggio dal settore bancario a quello delle cryptovalute darà il via a un traffico di circa 24 milioni di dollari nel prossimo decennio.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it
Jacqueline Facconti

Ultimi post di Jacqueline Facconti (vedi tutti)

Leave a Reply

Lavoro Serio Online VAI (Ricevi su Messenger)