The Wolf of Wall Street: Bitcoin è solo per sciocchi !

Vi ricordate il Film con Leonardo di Caprio, The Wolf of Wall Street, la storia di Jordan Belfort, il trader truffaldino ?!

Secondo Jordan Belfort, Bitcoin è mosso solo dalla teoria degli sciocchi e suggerisce a tutti gli investitori di uscire prima di perdere tutto.

Fa abbastanza riflettere il parere di Jordan Belfort, visto che era legato a numerose truffe, nel sostenere che Bitcoin è mosso solo grazie al fenomeno detto Great Fool Theory, ovvero la più grande teoria degli sciocchi.

Teoria degli sciocchi

La teoria degli siocchi in sostanza è quando il valore di qualcosa, in questo caso Bitcoin, è condizionato solo dalle credenze delle persone.

Ecco cosa dichiara Belfort:

“Il Bitcoin si fonda interamente sulla Great Fools Theory, e io lo so meglio di chiunque altro. Non ne sono orgoglioso, ma lo so”.

Insomma secondo The Wolf of Wall Street, il prezzo di Bitcoin è dovuto solo dalla convinzione degli investitori che ci saranno altri investitori folli disposti a pagarlo di più per acquistarlo.

Jordan ribadisce che conviene uscirne prima che ci sia un crollo devastante, e quando non ci sarà più liquidità per riuscire a vendere.

The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street è il nome attribuito a Jordan Belfort e che molti di noi hanno avuto modo di vederlo nel film con Leonardo di Caprio.

Belfort fondò la Stratton Oakmont, società di trading e scontò 22 mesi di carcere in California dopo che si dichiarò colpevole per frode nel 1999.

Lo stesso Belfort beneficiò della teoria degli sciocchi guadagnando 200.000.000 di dollari tra il 1989 ed il 1999.

Ecco che di nuovo dichiara:

“Ho già vissuto una cosa simile, ma io ero quello dall’altra parte. So cosa sta succedendo e questo è solo l’inizio della fine.”

Per Jordan l’andamento di Bitcoin gli è molto familiare rispetto a quello che creò con la Stratton Oakmont, dove proponeva azioni di piccole società (penny stock) che non valevano nulla, ma che venivano pompate per convinzione degli investitori.

E tu cosa pensi di Bitcoin?! Scrivilo qui sotto nei commenti!

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più