Top 10 Peggiori Criptovalute 2018

Il sito di monitoraggio di criptovalute OnChainFX consente agli utenti di consultare il valore per ogni criptovaluta. Usando i loro dati, si possono vedere quali criptovalute sono diminuite di più (ATH).

Qui sotto nell’immagine possiamo vedere le Top 10 peggiori criptovalute del 2018, con il valore corrente, così come il prezzo ATH, i giorni successivi all’ATH, la percentuale in diminuzione rispetto all’ATH e quanto il prezzo della criptovaluta dovrebbe moltiplicarsi per raggiungere di nuovo ATH.

A questo punto, potresti chiederti cosa ha fatto sì che queste monete hanno perso più di tutte. A partire da # 1, ZCL e BTCP sono stati vittime di hype fork. Una volta avvenuto il fork, e il clamore si spense, i prezzi di entrambi si ridussero lentamente.

Bitcoin Diamond ha una storia simile, creata alla fine del 2017, il BTCD doveva essere una versione più veloce ed economica di BTC. Come puoi vedere dal grafico, questo non ha funzionato e le monete una volta valutate a $ 59 vengono ora vendute per meno di $ 2.

Per quanto riguarda le altre criptovalute, è difficile determinare cosa sia realmente accaduto. Alcuni di loro avevano squadre di sviluppo poco brillanti, avevano sofferto di prezzi manipoltai o avevano una comunità poco entusiasta.

Imparate la Lezione !

Per prima cosa, dovrebbe essere chiaro che non importa quanto sia diminuito il prezzo di un bene, può ancora scendere. Fino a quando il prezzo non è letteralmente zero dollari / satoshi, come Bitconnect (vedi tabella sotto). Non esiste un piano prezzi, non importa quale sia il grafico.

Successivamente, questo dovrebbe essere un promemoria per evitare investimenti illiquidi. Con le altcoins, c’è molta meno attività di compravendita, specialmente quando i prezzi diminuiscono. Ciò significa che senza il supporto all’acquisto, gli investitori potrebbero non essere in grado di uscire dalle loro posizioni senza spingere ulteriormente il prezzo.

Infine, questo grafico mostra che “Keep Calm And HODL On!” potrebbe non essere la migliore strategia di investimento. Un drawdown del 99% è assolutamente ridicolo. Non c’è niente di sbagliato nel vendere le tue criptovalute e ricomprare più tardi.

Per finire con una nota più positiva, ecco le Top 10 migliori Criptovalute del 2018:

Anche se questi numeri potrebbero non sembrare migliori, lo sono quando si considera l’enorme differenza tra le percentuali. Ad esempio, supponiamo che qualcuno abbia investito $ 1.000 in BTC e ZCL ai loro rispettivi picchi. Quel $ 1.000 in BTC ora varrebbe $ 310, mentre lo ZCL ora varrebbe $ 14. Questa è una grande differenza.

Questa differenza può essere confermata dal multiplo di pareggio. ZCL dovrebbe tirare un 73x per raggiungere il suo precedente ATH. Nel frattempo, BTC deve solo salire di 3,2 volte. Questa è un’enorme disparità, che gli investitori dovrebbero prendere seriamente in considerazione.

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Margherita Rold

Margherita Rold

Margherita Rold – Caporedattore, sezione Bitcoin e Criptovalute Giornalista pubblicista esperta di Bitcoin e Criptovalute, redattore anche per Metanews.it
Margherita Rold

Ultimi post di Margherita Rold (vedi tutti)

Leave a Reply

×