Top 3 delle migliori piattaforme exchange per criptovalute

 

La più famosa criptovaluta – Bitcoin – è stata introdotta nel mondo da Satoshi Nakamoto nel 2009. All’epoca c’era un sacco di mistero che circondava le criptovalute e molte persone temevano di avventurarsi nel trading della criptovaluta per diversi motivi, tra cui alcuni: paura di perdere criptovalute per attacchi informatici, paura di un giro di vite sugli sviluppatori di criptovalute e altri problemi relativi alla questione sicurezza.

Nel 2009, tutte le suddette ragioni erano valide ma, grazie al miglioramento della tecnologia, le criptovalute sono aumentate in maniera esponenziale sia in termini di popolarità che in termini di prezzo / valore.

Ci si potrebbe chiedere perché le criptovalute siano diventate popolari. Bene, la loro popolarità è attribuita a costi di transazione inferiori, flessibilità, sicurezza migliorata e accettazione da parte dei commercianti, degli investitori e del pubblico in generale in tutto il mondo.

Di conseguenza, sono stati sviluppati diverse piattaforme di scambio di criptovalute (i cosiddetti Exchange) che forniscono strumenti a commercianti e investitori per scambiare criptovalute. Vediamo quali soono però le migliori 3 piattaforme Exchange per criptovalute.

Coinbase

Coinbase è nata come fornitore di portafogli digitali che consentiva a consumatori e commercianti di aprire portafogli digitali per iniziare a negoziare con criptovalute. Coinbase è stata fondata nel 2012, tre anni dopo lo sviluppo di Bitcoin. Con sede a San Francisco, fornisce strumenti di trading che consentono il commercio di diverse criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Litecoin, tra gli altri.

Ottieni 10 dollari omaggio su Coinbase —> clicca qui

Grazie alla popolarità delle criptovalute, la società è stata in grado di raggiungere una capitalizzazione di mercato di $ 10 miliardi avendo raccolto $ 117 milioni dai principali investitori di tutto il mondo, ad esempio Andreessen Horowitz, USV e DFJ Growth, tra gli altri. Ad oggi, Coinbase vanta 9.900.000 utenti – 33.100.000 portafogli, 46.000 commercianti e 10.000 app per sviluppatori.

La società ha sviluppato GDAX, una piattaforma che offre a trader e investitori la possibilità di scambiare criptovalute. In qualità di centralino statunitense completamente regolamentato, GDAX offre strumenti di trading come grafici, limiti, stop e la possibilità di effettuare ordini. La finestra del grafico ha un’interfaccia intuitiva che è familiare e intuitiva per la maggior parte dei commercianti.

Per accedere alle funzioni avanzate, devi creare un account. Gli utenti sono tenuti a fornire i loro nomi completi, e-mail e password. Prima di inviare i dettagli, è necessario certificare il raggiungimento della maggiore età e inoltre devono accettare l’accordo utente e l’informativa sulla privacy di Coinbase.

Kraken

La società con sede a San Francisco è una delle più grandi piattaforme Bitcoin al mondo sia in termini di volume di euro che di liquidità. Kraken consente a commercianti e investitori di acquistare e vendere criptovalute in dollari canadesi, dollari statunitensi, sterline inglesi e yen giapponesi. L’azienda è attiva da oltre 5 anni e durante questo periodo è stata valutata come la migliore e più sicura piattaforma di scambio Bitcoin.

Kraken è la prima piattaforma Bitcoin ad avere il volume e il prezzo di trading visualizzati sul terminale Bloomberg. Ciò garantisce che la piattaforma ottenga un primo passaggio alla verifica della prova di riserva crittograficamente verificabile. Inoltre, è un partner della prima banca criptovaluta. Oggi è considerato affidabile da molti commercianti e, di conseguenza, è stato scelto come amministratore fiduciario del tribunale di Tokyo. Quando si tratta di trading di criptovalute, Kraken fornisce strumenti grafici che consentono ai trader e agli investitori di operare facilmente. Per cominciare, gli strumenti grafici sono intuitivi e aiutano a fornire informazioni pertinenti come offerte / richieste e diffusione. Un book degli ordini è disponibile insieme ad altri strumenti grafici, visualizzando le transazioni di acquisto e vendita con volume e prezzo in tempo reale. Non è tutto, è anche possibile controllare la sezione delle transazioni recenti e venire a conoscenza del momento in cui è stato effettuato un ordine, il prezzo corrente e il tipo di ordine.

Etoro

Etoro è diventata uno dei principali attori nel campo finanziario, in particolare nel trading di titoli. Etoro non solo ha una comprovata esperienza, ma l’azienda ha fatto sua la missione di fornire servizi di alta qualità a tutti i trader in quanto l’azienda, che opera con il cliente in mente, ha sviluppato una varietà di strumenti di trading e piattaforme che facilitano il modo in cui gli operatori acquistano e vendono veicoli di investimento.

Grazie alla popolarità delle criptovalute, Etoro offre ora un’opportunità ai commercianti e agli investitori di commerciare in valute digitali di alto livello come Bitcoin, Ethereum e Litecoin. La società fornisce strumenti di negoziazione normalmente utilizzati per negoziare futures, ETF e forex tra gli altri titoli ai commercianti da utilizzare nel trading di criptovalute.

Una volta effettuato l’accesso al proprio account, (clicca qui per registrarti) è finalmente possibile depositare fondi e iniziare a fare trading. La cosa migliore delle piattaforme disponibili è che sono ricchi di strumenti di trading come i grafici. Tutto ciò che serve è utilizzare diverse strategie di trading ed è possibile ottenere profitto.

Inoltre su Etoro c’è la possibilità di usare le funzioni copy trading e copy funds e quindi copiare i migliori trader.

Nel nostro blog abbiamo già a disposizione una guida completa su —> come investire in criptovalute con Etoro

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 
Loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×