L’interesse nel trading OTC può diventare il trampolino di lancio per il nuovo boom del mercato delle criptovalute

Vota questo articolo

otc trading criptovalute

Il trading over-the-counter (OTC) in attività digitali sta rapidamente guadagnando popolarità con gli attori del mercato criptato. Gli esperti di ICOBox ritengono che l’attuale eccitazione nel trading OTC possa essere paragonata al clamore che circonda le ICO a fine 2017 – primi sei mesi del 2018 e che potrebbe facilmente innescare la nuova ondata di interesse degli investitori nel mercato delle criptovalute.

Per arrivare a questa conclusione, i ricercatori di ICOBox hanno analizzato l’attuale situazione del mercato. Secondo i dati raccolti da Digital Asset Research, il valore di trading giornaliero globale di bitcoin OTC è di circa $ 250 milioni. Gli analisti di Tabb Group, tuttavia, lo hanno messo a un livello molto più ambizioso: circa $ 12 miliardi1. Questo è 2-3 volte superiore al volume totale degli scambi regolari.

“Anche se questi numeri sono solo stime, sembrano piuttosto plausibili”, afferma Nick Evdokimov, importante visionario blockchain, esperto nel lancio di nuove startup IT e fondatore di ICOBox. “La forte domanda di questo servizio può essere vista anche da quanto attivamente questo tipo di soluzione viene lanciato dai più grandi exchange, come Binance, Coinbase, Bittrex, ecc.”

Evdokimov ritiene che questa tendenza possa essere attribuita a un paio di fattori chiave. In primo luogo, gli utenti devono regolarmente confrontarsi con i problemi di deposito o prelievo di fondi fiat dai loro conti. In secondo luogo, gli exchange spesso non dispongono dei fondi necessari, specialmente quando la transazione coinvolge una grande quantità di criptovaluta.

Il trading over-the-counter consente all’acquirente di trovare un venditore che ha a disposizione l’intero importo desiderato, negoziare in anticipo i dettagli della vendita, compreso l’importo finale, e chiudere l’accordo.

Continua Evdokimov, “mentre i tassi delle principali criptovalute stanno iniziando a stabilizzarsi e la domanda sta aumentando, il mercato sta vedendo l’afflusso di grandi investitori istituzionali, aziende di medie dimensioni e investitori privati, che hanno risparmi in varie valute legali e stanno cercando di diversificare le loro partecipazioni e la prima cosa che le interessa è il trading OTC come uno strumento di trading rapido e sicuro“.

Vede molte similitudini tra il vivo interesse di oggi per il trading di criptovalute OTC e il panorama del settore a fine 2017 – inizio 2018, quando il mercato era in fermento sulle Initial Coin Offerings.

Solo che questa volta la situazione coinvolge investitori seri che sono attratti dal cripto mercato per ottenere nuove fonti di finanziamento per il loro sviluppo e servire come mezzo alternativo per preservare e far crescere i loro risparmi.

 

Questo è un comunicato stampa. Filippomartin.com non promuove e non è responsabile per alcun contenuto, accuratezza, qualità, pubblicità, prodotti o altri materiali in questa pagina. I lettori dovrebbero fare le proprie ricerche prima di intraprendere qualsiasi azione correlata all’azienda. Filippomartin.com non è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causati o presunti essere causati da o in relazione all’uso o affidamento su qualsiasi contenuto, beni o servizi menzionati nel comunicato stampa.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

OFFERTA Lavoro Online Ricevi su Messenger