Ultime notizie Bitcoin e Criptovalute 05/05/2018

Le 5 news più importanti della settimana su Bitcoin e Criptovalute

1 – Bitcoin sulla soglia storica dei 9.500 dollari

Continua la crescita esponenziale di Bitcoin, che torna in auge guadagnando quasi il 40% nelle ultime settimane, la rinascita di BTC viene confermata anche dal nuovo raggiungimento della soglia psicologica dei 10.000 dollari, soglia che è stata baciata toccando i 9.890 dollari oggi.

La dominance di BTC rimane stabile al 36% circa, confermando la forte ripresa di inizio aprile.

Anche la capitalizzazione di mercato totale è in crescita, difatti quest’ultima ha raggiungo in data odierna i 454 bilion dollars.

Siamo in attesa di sapere se la soglia psicologica dei 10.000 dollari verrà violata o se dovremo prepararci ad un nuovo dump che a questo punto sarebbe più che normale.

Scopri come fare trading con Bitcoin in maniera veloce: CLICCA QUI

2 – L’incubo Mt.Gox

L’ex exchange più grande al mondo (chiuso nel 2014 per bancarotta dopo un furto di circa 850.000 bitcoin del valore di 450 milioni di dollari di allora, ad opera di un gruppo hacker), ha spostato nell’ultima settimana un valore complessivo di circa 165 milioni di dollari in BTC e BCH.

Non sappiamo se si tratti di un semplice spostamento o di una ipotetica vendita, quel che sappiamo è cosa potrebbe succedere nel caso in cui 165 milioni di dollari venissero venduti, potremmo doverci preparare ad un nuovo sell-off simile a quello di Gennaio 2018.

Attualmente tale spostamento non ha portato alcun tipo di movimento al ribasso su bitcoin e bitcoin cash ma come sappiamo bene, in questo mercato la prudenza non è mai troppa.

Scopri come fare trading con Bitcoin in maniera veloce: CLICCA QUI

3 –  Bitcoin, moneta estera ai fini fiscali

L’agenzia delle entrate della Lombardia si è dichiarata riguardante l’argomento fisco/bitcoin.

Secondo l’agenzia in questione, i bitcoin da oggi in poi dovranno essere trattati esattamente come le monete estere, ciò significa che i BTC dovranno essere tassati in qualsiasi caso ove ci sia una plusvalenza di tipologia aziendale e/o commerciale.

Per quanto riguarda i privati, i nostri BTC non dovranno essere tassati, a meno che questi ultimi non abbiano superato un controvalore pari a € 51.645,69.

LEGGI ANCHE: Tassazione Bitcoin

In ogni caso vi è tanta confusione generata dalle criptovalute in materia di tassazione, vi invitiamo quindi a tenervi aggiornati ed informarvi costantemente con gli organi competenti.

Scopri come fare trading con Bitcoin in maniera veloce: CLICCA QUI

4 – Telegram ICO annullata

Fulmine a ciel sereno sulla ICO di TelegramTON“.

Sembrerebbe infatti che Telegram abbia rinunciato alla ICO pubblica soprattutto per via delle rigide normative USA, come sappiamo infatti, l’inizio del 2018 è stata una giungla derivata dalle molteplici ed intrecciate situazioni, create dal terremoto delle regolamentazioni su ico e criptovalute.

Vi sono anche voci positive che dichiarerebbero quindi che tale decisione, sia dovuta semplicemente al fatto che Telegram abbia ampiamente raccolto fondi a sufficienza tali da poter rinunciare ad una ico pubblica.

Ci siamo resi conto negli ultimi mesi, di quanto sia difficile tenere sulla stessa linea ideologica, governi, regolamentazioni e sviluppo tecnologico, rimaniamo comunque fiduciosi poiché la tecnologia è alla base dell’evoluzione, infine attenderemo notizie ed incroceremo le dita sul futuro della ICO di Telegram.

Scopri come fare trading con Bitcoin in maniera veloce: CLICCA QUI

5 –  Non partecipate ai gruppi pump and dump

Molti di voi lo sanno ma tanti altri no, generare pump and dump con l’obiettivo di manipolare il prezzo a mercato di una criptovaluta è assolutamente illegale.

Il problema principale sta nel fatto che moltissime persone, più o meno consapevoli di ciò, organizzano gruppi telegram, volti ad organizzare manipolazioni in determinati lassi di tempo.

In conseguenza a tale situazione, è stata istituita una task-force che si occuperà di smantellare e punire i trasgressori di tali gruppi.

Molto spesso codeste operazioni non faranno altro che farvi perdere soldi e mettervi in una situazione di illegalità, vi sconsigliamo caldamente di partecipare a tali gruppi, in primis per l’illegalità della situazione e successivamente per i rischi ai quali verrete esposti.

Scopri come fare trading con Bitcoin in maniera veloce: CLICCA QUI

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Claudio Mineo

Claudio Mineo

Claudio Mineo – Autore, sezione Criptovalute e Bitcoin, Finanza Web Content e appassionato di musica, lo porta ad interessarsi anche al mondo delle Criptovalute. Il suo stile è inconfondibile.

Leave a Reply

×