Warren Buffett: il Bitcoin è una conchiglia

Warren Buffett: il Bitcoin è una conchiglia
5 (100%) 2 vote[s]

Secondo il popolare “Oracle di Omaha”, Warren Buffett, il Bitcoin sarebbe una “conchiglia” … non produce nulla. Non ti parla, non fa niente. È come una specie di conchiglia, per me non è un investimento”, replica il guro della finanza.

Warren Buffett torna a parlare del Bitcoin: “è solo una conchiglia”

Warren Buffett è un importante investitore, imprenditore e mecenate degli Stati Uniti, è famoso in tutto il mondo per le sue strategie di investimento di successo.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Quasi tutti i suoi beni sono investiti nella società Berkshire Hathaway, da lui creata e gestita e di cui è il maggiore azionista.

La sua fortuna nel 2019 è stimata in circa 90 miliardi di dollari USA ed è per Forbes il terzo uomo più ricco nel mondo.

Durante la scorsa Assemblea generale del Berkshire Hathaway il guru del mercato azionario in una breve intervista alla stampa ha ancora una volta preso in giro il Bitcoin per la sua presunta mancanza di valore reale.

Ha paragonato la criptomoneta a una conchiglia, perché “sta semplicemente lì e non ha prodotto nulla, come un guscio vuoto o qualcosa del genere“.

Il Bitcoin ‘non è un investimento’, secondo l’oracolo di Omaha

È uno strumento di speculazione … ci sono state molte frodi, ci sono state sparizioni collegate a Bitcoin, quindi ci sono un sacco di cose perse. Bitcoin non ha prodotto nulla. È come una conchiglia o qualcosa del genere, e per me non è un investimento” ha continuato a replicare Buffett.

La sua posizione è nota da tempo: Buffet conduce una guerra personale alle valute crittografiche, attività improduttive che non creano valore e attraggono ciarlatani (secondo il guru).

L’anno scorso le aveva definite “veleno per topi”, paradossalmente quest’anno sembra aver ammorbidito i toni pur confermando nella sostanza la sua avversione.

Secondo Bloomberg, il magnate del business avrebbe detto che la passione speculativa del Bitcoin gli ricorda i giocatori di Las Vegas, le persone continuano a giocare anche se sanno che probabilmente subiranno delle perdite.

Diversi studi, già disponibili e consultabili, sembrano contraddirlo almeno nella specifica correlazione ad attività fraudolente:
tutte le giurisdizioni che hanno pubblicato rapporti sui crimini finanziari mostrano che le criptovalute nel loro complesso rappresentano solo una minima parte di tutte le frodi finanziarie.

In Giappone, l’Agenzia nazionale di polizia ha riferito che il 98,3% dei casi di riciclaggio di denaro nel 2018 non sono collegati alle criptovalute.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it
Jacqueline Facconti

Ultimi post di Jacqueline Facconti (vedi tutti)

Leave a Reply

Lavoro Serio Online VAI (Ricevi su Messenger)