SKRILL: Che cos’è e come funziona questo sistema di pagamento?

Nata nel 2001 col nome di Moneybookers, Skrill è un’azienda londinese con uffici dislocati in tutto il mondo ed è uno dei primi sistemi di pagamento online che fa concorrenza a PayPal.

Con gli anni, questo portafoglio elettronico è diventato sempre più sicuro ed affidabile grazie ad una preziosa squadra antifrode, a cui è affidata la sicurezza di ogni transazione, anche la più piccola.

Skrill è accessibile sia a privati che ad aziende e permette il trasferimento di denaro in 40 valute e in oltre 200 Paesi (potrai quindi non solo gestire l’importo ma anche la valuta dei tuoi trasferimenti).

Con Skrill, oltre che trasferire denaro a soggetti fisici, potrai anche pagare beni e servizi acquistati in un E-Commerce o presso negozi reali che accettano pagamenti Mastercard.

SMARTPHONE IN OFFERTA OGGI:
OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Forest Green
  • Processore octa-core mediatek helio g85; 6.53'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.0 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 18w fast charging

Questo trasferimento avviene in modo istantaneo, proprio come PayPal, basta essere registrati al sito di Skrill e avere un account attivo.

Una volta effettuato il log-in, potrai inviare pagamenti e/o ricevere denaro in qualsiasi parte del mondo, a prescindere dal luogo e dal momento.

Un pannello di controllo ti permetterà poi di controllare ogni movimento in entrata ed in uscita sul tuo conto.

Se si effettua una transazione almeno ogni 12 mesi, il conto Skrill è totalmente gratuito. In caso contrario, verrà prelevata una piccola quota di €1 per ogni mese di inattività del conto.

skrill

Skrill: come registrarsi online?

Per creare un conto Skrill è necessario accedere alla pagina della creazione dell’account: https://account.skrill.com/signup/, inserire la propria mail ed una password (ricordati di non sceglierla semplice!) e poi cliccare su “Avanti”, seguendo le indicazioni fornite.

Una volta inseriti i propri dati, come richiesto, il procedimento di iscrizione (e quindi la creazione dell’account) sarà quasi completato. Il sistema, ti invierà una mail per attivare il tuo nuovo portafoglio elettronico. Entra quindi nella tua mail e clicca sul link inviato: il tuo wallet telematico è ora creato!

C’è ancora un ultimo passaggio da espletare. Per attivare il tuo conto virtuale, Skrill ti richiederà un versamento iniziale: in questo caso è necessario possedere una carta di credito o un conto corrente bancario per trasferire e/o attingere i fondi necessari.

Una volta effettuata l’attivazione del conto, sarai pronto a svolgere qualsiasi operazione: trasferire e ricevere denaro.

Oltre ad avere il conto virtuale, Skrill ti permette di ricevere gratuitamente a casa la carta Skrill (a circuito Mastercard). Basta presentare la richiesta sul sito. Una volta ricevuta, si procede con l’attivazione della stessa direttamente dall’account. La carta prevede un canone annuo di €10.

Skrill: Come si preleva il denaro?

Per prelevare denaro dal tuo portafoglio elettronico è necessario avere disponibili i fondi sulla carta di credito o sul conto bancario. Accedi al tuo conto virtuale e clicca su “Prelievo” in alto a sinistra. Ti comparirà una schermata dove potrai optare per il prelievo da “Conto Bancario” o da “Carta di Credito e Debito”.

Una volta scelta l’opzione di prelievo, clicca su “Preleva ora”.

Se scegli di prelevare dalla tua carta di credito, ti verranno richieste le seguenti informazioni: il numero della carta di credito, la data di scadenza della stessa ed il codice CVV (quello a 3 numeri).

Se invece scegli di prelevare dal tuo conto bancario, ti verranno chiesti il codice IBAN, il codice Swift e la nazionalità del conto.

Inserisci le informazioni richieste e clicca su “Aggiungi e continua”.

LEGGI ANCHE: Le Migliori Carte Prepagate

Skrill: come si riceve/invia il denaro?

Per inviare e/o ricevere denaro basta un indirizzo mail: per ricevere denaro, dovrai solo comunicare la mail del tuo conto Skrill alla persona che ti invierà il denaro.

Per inviare denaro, invece, dovrai entrare sul tuo conto online e cliccare su “Invia” in alto a sinistra.

Ora avrai due opzioni di invio:

  • inviare usando la mail della persona (dovrai solo inserire il suo indirizzo mail e l’importo da versare);
  • inviare alla carta di credito o al conto bancario (dovrai inserire i dati della sua carta o le coordinate del suo conto).

Una volta scelto, clicca su “Avanti” e termina l’operazione.

È importante sapere che Skrill supporta anche le criptovalute (Bitcoin, BitcoinCash, Litecoin ed Ether).

Inoltre, è possibile effettuate le varie operazioni Skrill anche tramite App chiamata Skrill 1-Tap.

Skrill: vantaggi

Tra i principali vantaggi di Skrill ricordiamo:

  • utilizzo dell’indirizzo e-mail anziché del codice IBAN,
  • la moneta sul tuo conto elettronico non genera interessi e non scade: una volta avviata la procedura di apertura, avrai in qualsiasi momento la possibilità di prelevare denaro, senza l’obbligo di una cifra minima da ritirare,
  • puoi chiudere il conto anche soltanto 14 giorni dopo l’apertura, senza effettuare nessuna spesa: ti basterà metterti in contatto con il Servizio Clientela e comunicare la tua decisione.

MIGLIORI PRODOTTI TECH IN OFFERTA:
OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto grigio chiaro
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
OffertaBestseller No. 2
Polaroid Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo con Tecnologia Di Stampa a Zero Inchiostro Zink, Bianco
  • Punta, scatta e stampa: per scattare foto istantanee, premi il pulsante di scatto per catturare l'immagine, stampa la foto
  • Fotocamera e stampante: dai ritratti ai selfie, questa fotocamera da 10 MP cattura ogni dettaglio e stampa, senza pellicole o toner. Aggiungi una scheda microSD per salvare le tue foto e stamparle successivamente.
  • La tecnologia di stampa ZERO INK di ZINK elimina la necessità di inchiostri e toner. Le stampe su carta con retro adesivo 2x3ʺ sono colorate e realistiche
Bestseller No. 3
Sphero Bolt - Sfera Robot Educational di Avanzata Tecnologia, Schermo LED Programmabile, Portata Bluetooth Fino a 30 metri, Compatibile iOS/Android e Kindle Store
  • Sphero BOLT è una palla robotica abilitata per le app che puoi guidare e codificare, offrendo infinite opportunità di essere creativo e divertirti durante l'apprendimento
  • BOLT la matrice programmabile 8x8 LED può animare e visualizzare dati in tempo reale
  • Alimentato dall'app Sphero Edu (disponibile su quasi tutti i dispositivi mobili o desktop), puoi codificare BOLT disegnando, utilizzando blocchi Scratch o scrivendo JavaScript
Bestseller No. 4
KeySmart Pro Organizzatore di chiavi compatto con luce a LED e tecnologia Tile di localizzazione chiavi e telefono tramite GPS (2-10 chiavi), Bianco
  • Non perderai più le tue chiavi: keysmart pro è un organizer compatto per chiavi con una posizione intelligente che consente di tenere traccia delle chiavi mancanti su una mappa, tutto dall'app gratuita tile sul telefono
  • Fai suonare le tue chiavi: utilizza l'app tile per far suonare il tuo keysmart pro in modo da poter trovare le chiavi più velocemente
  • Trova il telefono mancante: premere il pulsante sul keysmart pro per far suonare il telefono, anche in silenzio
OffertaBestseller No. 5
Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di Alexa, Nero
  • Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa sempre pronta ad aiutarti.
  • Fai una chiamata vocale o una videochiamata con amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo compatibile o l’App Alexa.
  • Gestisci calendari, crea una Lista di cose da fare, controlla il meteo e la situazione del traffico e segui una ricetta in video.
Bestseller No. 6
Levitazione Magnetica Piattaforma Magnetico LED Fluttuante Rotante Idee Regalo Decorazione Della Ufficio Casa Rivoluzione Con EZ Galleggiante Float Tecnologia
  • IL DISPOSITIVO MAGNETICO DI LEVITATING: La tecnologia a galleggiante della rivoluzione renderà i tuoi collezionisti preferiti, gli oggetti ruotano continuamente nello spazio e ispirano miracoli e meraviglia. Il disco a galleggiante magnetico galleggiante può contenere fino a 250 g nell'aria.
  • DISPLAY DECORATIVA: Una piattaforma inimmaginabile per mostrare ciò che vuoi, accede in tutte le parti in quanto può levitare modelli, gioielli, memorabilia e altri collezionisti. Una volta posizionato il gadget, l'illuminazione a LED contemporaneamente, fa apparire apparentemente il tuo articolo. Grande piattaforma per visualizzare i tuoi prodotti.
  • UN UNICO LAVORO D'ARTE: regalo perfetto per supermercati o ufficio home decor, rendono uno spazio più creativo. Questo è un ottimo gadget high-tech che cattura persone di tutte le età. È anche un regalo di sorpresa per i tuoi amici, familiari e colleghi per Natale, compleanni o vacanze
OffertaBestseller No. 7
DJI RoboMaster Innovativo, Tecnologia IA (Intelligenza Artificiale), Riconosce Gesti, Suoni ed Altri Robot S1, Potente Processore, FPV HD a Bassa Latenza, Ruote 4x4, Corazza Intelligente, DJIRMS1-EU
  • Potente processore: la centralina intelligente supporta diverse funzionalità, come una trasmissione dell'immagine hd a bassa latenza, calcolo ia e sviluppo di programmi
  • Design: minimalista ma robusto, s1 è uno straordinario esempio di efficienza meccanica; con le potenti configurazioni di s1, potrai creare, conquistare e spingerti oltre i tuoi stessi limiti
  • Costruiscilo: grazie al suo design modulare, riuscirai a costruire il tuo s1 praticamente da zero, mettendoti alla prova con viti e cavi e aumentando il divertimento

Lascia un commento

COME INIZIARE CON BITCOIN IN SICUREZZASCOPRI DI PIU'