SKRILL: Che cos’è e come funziona questo sistema di pagamento?

Nata nel 2001 col nome di Moneybookers, Skrill è un’azienda londinese con uffici dislocati in tutto il mondo ed è uno dei primi sistemi di pagamento online che fa concorrenza a PayPal.

Con gli anni, questo portafoglio elettronico è diventato sempre più sicuro ed affidabile grazie ad una preziosa squadra antifrode, a cui è affidata la sicurezza di ogni transazione, anche la più piccola.

Skrill è accessibile sia a privati che ad aziende e permette il trasferimento di denaro in 40 valute e in oltre 200 Paesi (potrai quindi non solo gestire l’importo ma anche la valuta dei tuoi trasferimenti).

Con Skrill, oltre che trasferire denaro a soggetti fisici, potrai anche pagare beni e servizi acquistati in un E-Commerce o presso negozi reali che accettano pagamenti Mastercard.

Questo trasferimento avviene in modo istantaneo, proprio come PayPal, basta essere registrati al sito di Skrill e avere un account attivo.

Una volta effettuato il log-in, potrai inviare pagamenti e/o ricevere denaro in qualsiasi parte del mondo, a prescindere dal luogo e dal momento.

Un pannello di controllo ti permetterà poi di controllare ogni movimento in entrata ed in uscita sul tuo conto.

Se si effettua una transazione almeno ogni 12 mesi, il conto Skrill è totalmente gratuito. In caso contrario, verrà prelevata una piccola quota di €1 per ogni mese di inattività del conto.

skrill

Skrill: come registrarsi online?

Per creare un conto Skrill è necessario accedere alla pagina della creazione dell’account: https://account.skrill.com/signup/, inserire la propria mail ed una password (ricordati di non sceglierla semplice!) e poi cliccare su “Avanti”, seguendo le indicazioni fornite.

Una volta inseriti i propri dati, come richiesto, il procedimento di iscrizione (e quindi la creazione dell’account) sarà quasi completato. Il sistema, ti invierà una mail per attivare il tuo nuovo portafoglio elettronico. Entra quindi nella tua mail e clicca sul link inviato: il tuo wallet telematico è ora creato!

C’è ancora un ultimo passaggio da espletare. Per attivare il tuo conto virtuale, Skrill ti richiederà un versamento iniziale: in questo caso è necessario possedere una carta di credito o un conto corrente bancario per trasferire e/o attingere i fondi necessari.

Una volta effettuata l’attivazione del conto, sarai pronto a svolgere qualsiasi operazione: trasferire e ricevere denaro.

Oltre ad avere il conto virtuale, Skrill ti permette di ricevere gratuitamente a casa la carta Skrill (a circuito Mastercard). Basta presentare la richiesta sul sito. Una volta ricevuta, si procede con l’attivazione della stessa direttamente dall’account. La carta prevede un canone annuo di €10.

Skrill: Come si preleva il denaro?

Per prelevare denaro dal tuo portafoglio elettronico è necessario avere disponibili i fondi sulla carta di credito o sul conto bancario. Accedi al tuo conto virtuale e clicca su “Prelievo” in alto a sinistra. Ti comparirà una schermata dove potrai optare per il prelievo da “Conto Bancario” o da “Carta di Credito e Debito”.

Una volta scelta l’opzione di prelievo, clicca su “Preleva ora”.

Se scegli di prelevare dalla tua carta di credito, ti verranno richieste le seguenti informazioni: il numero della carta di credito, la data di scadenza della stessa ed il codice CVV (quello a 3 numeri).

Se invece scegli di prelevare dal tuo conto bancario, ti verranno chiesti il codice IBAN, il codice Swift e la nazionalità del conto.

Inserisci le informazioni richieste e clicca su “Aggiungi e continua”.

LEGGI ANCHE: Le Migliori Carte Prepagate

Skrill: come si riceve/invia il denaro?

Per inviare e/o ricevere denaro basta un indirizzo mail: per ricevere denaro, dovrai solo comunicare la mail del tuo conto Skrill alla persona che ti invierà il denaro.

Per inviare denaro, invece, dovrai entrare sul tuo conto online e cliccare su “Invia” in alto a sinistra.

Ora avrai due opzioni di invio:

  • inviare usando la mail della persona (dovrai solo inserire il suo indirizzo mail e l’importo da versare);
  • inviare alla carta di credito o al conto bancario (dovrai inserire i dati della sua carta o le coordinate del suo conto).

Una volta scelto, clicca su “Avanti” e termina l’operazione.

È importante sapere che Skrill supporta anche le criptovalute (Bitcoin, BitcoinCash, Litecoin ed Ether).

Inoltre, è possibile effettuate le varie operazioni Skrill anche tramite App chiamata Skrill 1-Tap.

Skrill: vantaggi

Tra i principali vantaggi di Skrill ricordiamo:

  • utilizzo dell’indirizzo e-mail anziché del codice IBAN,
  • la moneta sul tuo conto elettronico non genera interessi e non scade: una volta avviata la procedura di apertura, avrai in qualsiasi momento la possibilità di prelevare denaro, senza l’obbligo di una cifra minima da ritirare,
  • puoi chiudere il conto anche soltanto 14 giorni dopo l’apertura, senza effettuare nessuna spesa: ti basterà metterti in contatto con il Servizio Clientela e comunicare la tua decisione.

Lascia un commento

VUOI SAPERE COME FUNZIONANO I BITCOIN?LEGGILO QUI