Scadenze fiscali settembre 2019: Appuntamento con il Fisco

Quali sono le scadenze fiscali da non perdere per il mese di settembre? Dopo il rientro dalle vacanze, PMI, ditte individuali e contribuenti dovranno adempiere ad hoc alle scadenze fiscali previste per il corrente mese appena iniziato.

Oltre ai classici appuntamenti mensili, come il pagamento dei contributi dei lavoratori e altri adempimenti del sostituto d’imposta, le aziende e i titolari di Partita IVA non avranno spese extra.

Ma allora quali sono gli appuntamenti con il Fisco da segnarsi in agenda? Scopriamolo in questa guida fiscale!

Scadenze fiscali Agenzia Entrate (settembre 2019)

Occhi puntati sulle principali scadenze fiscali previste per il mese di settembre 2019.

SMARTPHONE IN OFFERTA OGGI:
OffertaBestseller No. 1
Smartphone Offerta del Giorno, Blackview A60 6.1''Waterdrop Schermo, 13MP+5MP, 4080mAh Batteria Cellulari Offerte, 128GB Espandibili Cellulare, Dual SIM Economici Telefoni Mobile, 16G ROM Android 8.1
  • 💧Grazie al display da 6,1 pollici senza cornice con uno schermo 19.2:9, lo smartphone Blackview A60 risulta più grande e con il corpo, a curve 3D, più sottile,che ti offre una visione ultra ampia e un'esperienza visiva scioccante mentre guardi la TV o navighi in Internet,Sarai completamente assorbito dai tuoi film o videogiochi preferiti.

  • 📶Blackview A60 Cellulare dispone di una doppia fotocamera posteriore 13MP + 2MP per eccellenti prestazioni di scatto e SLR ed una selfie fotocamera frontale da 5 megapixel.Il flash posteriore è incluso per ottenere foto migliori in ambienti bui.Connettività 3G; 2G; Bluetooth; GPS; W-CDMA; WiFi; GSM.

  • 🔋Un'enorme capacità della batteria da 4080 mAh ti libera dalla preoccupazione di scaricare la batteria durante la giornata. Inoltre, la gestione intelligente e ponderata della batteria AI congela le app inattive e riduce la cache in eccesso per risparmiare più energia. Ciò ti consente di giocare a piacimento e non è necessario preoccuparsi di rimanere senza batteria.( fino a 15gg in stand-by).

2 settembre 2019

Dopo il rientro dalle ferie estive ecco che oggi 2 settembre 2019 i contribuenti non titolari di partita IVA sono tenuti ad effettuare il versamento della terza rata dell’Irpef risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2018 e di primo acconto per l’anno 2019, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,65%.

I soggetti autorizzati a corrispondere l’imposta di bollo in maniera virtuale devono versare la 4° rata bimestrale. Il codice tributo da utilizzare sul Modello F24 è il seguente: 2505 – Bollo virtuale – rata.

I contribuenti non titolari di partita IVA devono procedere al versamento della terza rata dell’imposta sostitutiva operata nella forma della “cedolare secca” a titolo di saldo per l’anno 2018 e di primo acconto per l’anno 2019, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,65%.

Gli Enti non commerciali di cui all’art. 4, quarto comma, del D.P.R. n. 633/1972 e produttori agricoli di cui all’art. 34, sesto comma, dello stesso D.P.R. n. 633/1972 devono procedere alla presentazione del Modello INTRA 12.

I soggetti passivi che facilitano, le vendite a distanza di telefoni cellulari, console da gioco, tablet PC e laptop devono procedere alla comunicazione delle cessioni di beni e prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio italiano (c.d. Esterometro).

16 settembre 2019: scadenze fiscali

Seconda scadenza fiscale del mese di settembre: i soggetti che si adeguano alle risultanze degli “Indici Sintetici di Affidabilità Fiscale” (ISA) nella dichiarazione dei redditi, nella dichiarazione Irap e nella dichiarazione IVA devono versare la terza rata dell’Irpef relativa ai maggiori ricavi o compensi indicati nella dichiarazione dei redditi, maggiorando l’intero importo da rateizzare dello 0,40% con applicazione degli interessi nella misura dello 0,51%.

I contribuenti IVA mensili devono procedere alla liquidazione e versamento dell’IVA relativa al mese precedente, utilizzando il Modello F24.

Gli enti ed organismi pubblici nonché le Amministrazioni centrali dello Stato sono tenuti al versamento dell’IVA (c.d. Split payment).

I soggetti IVA devono procedere all’emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente.

I soggetti esercenti il commercio al minuto e assimilati devono procedere alla registrazione delle operazioni per le quali è rilasciato lo scontrino fiscale o la ricevuta fiscale, effettuate nel mese di agosto 2019.

Scadenze fiscali 19 settembre 2019: terzo appuntamento

I contribuenti tenuti al versamento unitario di imposte e contributi sono tenuti a regolarizzare i versamenti di imposte e ritenute non effettuati o effettuati in misura insufficiente entro il 20 agosto 2019. Viene applicata la sanzione ridotta a 1/10 del minimo (ravvedimento breve).

Appuntamento con il Fisco: 25 settembre 2019

Come ogni mese, gli operatori intracomunitari devono presentare telematicamente gli elenchi riepilogativi (INTRASTAT) delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi rese nel mese precedente nei confronti di soggetti UE.

Ultima scadenza fiscale settembre 2019

Il 30 settembre 2019 è l’ultima scadenza fiscale fissata per il mese di settembre.

I contribuenti non titolari di partita IVA – inclusi coloro che partecipano in attività economiche per le quali NON sono stati approvati gli indici sintetici di affidabilità – devono procedere al versamento della quarta rata dell’Irpef risultante dalle dichiarazioni annuali, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,98%.

Le Persone fisiche che non hanno presentato agli uffici postali il modello “Redditi PF 2019” entro il 1° luglio 2019 devono sanare la mancata presentazione, in formato cartaceo, della dichiarazione dei redditi modello “Redditi PF 2019”.

I soggetti passivi IVA stabiliti in altri Stati Membri della Comunità Europea devono presentare l’istanza per il rimborso dell’IVA assolta nello Stato italiano.

MIGLIORI PRODOTTI TECH IN OFFERTA:
OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto grigio chiaro
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
OffertaBestseller No. 3
Polaroid Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo con Tecnologia Di Stampa a Zero Inchiostro Zink, Bianco
  • Punta, scatta e stampa: per scattare foto istantanee, premi il pulsante di scatto per catturare l'immagine, stampa la foto
  • Fotocamera e stampante: dai ritratti ai selfie, questa fotocamera da 10 MP cattura ogni dettaglio e stampa, senza pellicole o toner. Aggiungi una scheda microSD per salvare le tue foto e stamparle successivamente.
  • La tecnologia di stampa ZERO INK di ZINK elimina la necessità di inchiostri e toner. Le stampe su carta con retro adesivo 2x3ʺ sono colorate e realistiche
Bestseller No. 4
Psych
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Bestseller No. 5
Fancii Ventilatore USB Ricaricabile Ultra Silenziosa, Mini Ventilatore da Tavolo Portatile con La Tecnologia Cyclone-Blade, 17 cm di Altezza, Batteria da 2000 mAh (Brise)
  • La potente tecnologia aerodinamica Cyclone-Blade garantisce la massima circolazione dell’aria per mantenerti fresco ovunque e in qualsiasi momento | Max. flusso d'aria fino a 4,3 m/s
  • Più silenzioso del 25% e più potente del 42% rispetto ai modelli simili: goditi una piacevole brezza fresca senza disturbare l’ambiente circostante
  • Batteria ricaricabile a lunga durata per un massimo di 10 ore di flusso d’aria costante | Controllo Seamless Sliding per un controllo più preciso della velocità dell’aria
Bestseller No. 6
Sphero Bolt - Sfera Robot Educational di Avanzata Tecnologia, Schermo LED Programmabile, Portata Bluetooth Fino a 30 metri, Compatibile iOS/Android e Kindle Store
  • Sphero BOLT è una palla robotica abilitata per le app che puoi guidare e codificare, offrendo infinite opportunità di essere creativo e divertirti durante l'apprendimento
  • BOLT la matrice programmabile 8x8 LED può animare e visualizzare dati in tempo reale
  • Alimentato dall'app Sphero Edu (disponibile su quasi tutti i dispositivi mobili o desktop), puoi codificare BOLT disegnando, utilizzando blocchi Scratch o scrivendo JavaScript
Bestseller No. 7
2020 Tecnologia più recente Auricolari wireless reali Bluetooth 5.0 Cuffie in-ear Accoppiamento automatico con Mic90H Playtime I migliori auricolari wireless sportivi
  • 【Qualità audio premium】: A1 Plus ha equipaggiato l'ultimo altoparlante a tromba a bobina mobile con driver dinamico da 6 mm, ha una qualità audio Hi-Fi, stereo surround 3D, ti senti come se stessi ascoltando il concerto sulla scena, perdendoti facilmente nella tua musica . Bluetooth 5.0 e tecnologia di rendering HD lossless che producono un'incredibile qualità del suono con alti cristallini. Goditi la tua musica ovunque, anche in un ambiente rumoroso.
  • 【2020 Ultima tecnologia di accoppiamento Bluetooth】 L'ultima Bluetooth 5.0 con tecnologia TWS su entrambi gli auricolari bluetooth, offre un accoppiamento più rapido, una connessione stabile e una trasmissione del segnale (50 piedi senza ostacoli). Appena aprendo il coperchio, gli auricolari wirelees A1 Plus sono sempre automaticamente collegati e sarai nel tuo mondo musicale in un secondo. Sono più veloci di qualsiasi altro auricolare Bluetooth sul mercato.
  • 【Design ergonomico】 Auricolare ergonomico per disperdere la pressione e garantire comfort. Niente più preoccupazioni per la caduta degli auricolari. Disponibile nelle dimensioni S / M 2 earfins, A1 Plus è adatto per la maggior parte delle persone in forma personalizzata. Con i nostri auricolari bluetooth, muoviti come desideri per gli spostamenti quotidiani o gli sport. Un comodo paraorecchie per un ascolto coinvolgente.

Lascia un commento

COME INIZIARE CON BITCOIN IN SICUREZZASCOPRI DI PIU'